Lloyd ZX
Vu+ User
Buonasera a tutti,
provando a effettuare una ricerca automatica dei canali SAT su Hot Bird 13.0E il risultato è abbastanza deludente.
Ora, a bordo del mio VU+ DUO2 ho installato un Dual Tuner DVB-S2.
Ho estratto il cavo antenna dallo spinotto SAT IN 1 del mio decoder My Sky (configurato in Unicable/SCR, sui canali 1 e 3) e l'ho inserito nell'LNB IN superiore del TUNER A del mio VU+ DUO2.
Da qui la prima domanda, posso utilizzare entrambi i tuner, avendo connesso un solo cavo (solo al TUNER A)?
Ecco la configurazione dei due tuner DVB-S2. Penso sia corretta, dato che almeno 13 servizi li trova, giusto?
Ora i miei dubbi sono:
1) Perchè non riesco a trovare i servizi dei canali Sky e tivùsat (per citare i più noti)?
2) Perchè se effettuo la ricerca manuale del solo TUNER B trovo 0 servizi?
Vi chiedo scusa, fin da ora, per l'ignoranza!
Grazie, in anticipo, a chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi,
Lloyd ZX
provando a effettuare una ricerca automatica dei canali SAT su Hot Bird 13.0E il risultato è abbastanza deludente.
Ora, a bordo del mio VU+ DUO2 ho installato un Dual Tuner DVB-S2.
Ho estratto il cavo antenna dallo spinotto SAT IN 1 del mio decoder My Sky (configurato in Unicable/SCR, sui canali 1 e 3) e l'ho inserito nell'LNB IN superiore del TUNER A del mio VU+ DUO2.
Da qui la prima domanda, posso utilizzare entrambi i tuner, avendo connesso un solo cavo (solo al TUNER A)?
Ecco la configurazione dei due tuner DVB-S2. Penso sia corretta, dato che almeno 13 servizi li trova, giusto?
Ora i miei dubbi sono:
1) Perchè non riesco a trovare i servizi dei canali Sky e tivùsat (per citare i più noti)?
2) Perchè se effettuo la ricerca manuale del solo TUNER B trovo 0 servizi?
Vi chiedo scusa, fin da ora, per l'ignoranza!
Grazie, in anticipo, a chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi,
Lloyd ZX