VU+ SOLO DUO2 - Scansione canali

Lloyd ZX

Vu+ User
Buonasera a tutti,
provando a effettuare una ricerca automatica dei canali SAT su Hot Bird 13.0E il risultato è abbastanza deludente.

t1060066_scansionecanali.jpg

Ora, a bordo del mio VU+ DUO2 ho installato un Dual Tuner DVB-S2.

t1060065_selezionetuner.jpg

Ho estratto il cavo antenna dallo spinotto SAT IN 1 del mio decoder My Sky (configurato in Unicable/SCR, sui canali 1 e 3) e l'ho inserito nell'LNB IN superiore del TUNER A del mio VU+ DUO2.

Da qui la prima domanda, posso utilizzare entrambi i tuner, avendo connesso un solo cavo (solo al TUNER A)?

Ecco la configurazione dei due tuner DVB-S2. Penso sia corretta, dato che almeno 13 servizi li trova, giusto? :unsure:

t1060070_tunera.jpg

t1060071_tunerb.jpg

Ora i miei dubbi sono:
1) Perchè non riesco a trovare i servizi dei canali Sky e tivùsat (per citare i più noti)?
2) Perchè se effettuo la ricerca manuale del solo TUNER B trovo 0 servizi? :fie:

Vi chiedo scusa, fin da ora, per l'ignoranza! :cry:

Grazie, in anticipo, a chiunque abbia voglia e tempo di aiutarmi,
Lloyd ZX

Ciao Kowalski_68, grazie per la risposta.

Fortunatamente è stato più semplice del previsto: ho impostato, per entrambi i tuner DVB-S2, Humax come Costruttore (invece del precedente Inverto) e magicamante ...

t1060083_1989.jpg

Direi che ora va molto meglio, no? :yahoo:

E pensare che quello :oops: stordito del mio antennista mi aveva detto: "Non esiste proprio che un decoder chieda il nome della marca dell'LNB ... gli LNB sono tutti uguali ..." . :wallbash:

In effetti anche io non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra un LNB Humax (Unicable/SCR) e un LNB Inverto (Unicable/SCR), sta di fatto che così funziona! :yes:

(se puoi qualcuno volesse spiegare se e quale differenze ci sono gliene sarei grato)

Ciao Kowalski_68, grazie per la risposta.

Fortunatamente è stato più semplice del previsto: ho impostato, per entrambi i tuner DVB-S2, Humax come Costruttore (invece del precedente Inverto) e magicamante ...

Direi che ora va molto meglio, no? :yahoo:

E pensare che quello :oops: stordito del mio antennista mi aveva detto: "Non esiste proprio che un decoder chieda il nome della marca dell'LNB ... gli LNB sono tutti uguali ..." . :wallbash:

In effetti anche io non sono riuscito a capire che differenza ci sia tra un LNB Humax (Unicable/SCR) e un LNB Inverto (Unicable/SCR), sta di fatto che così funziona! :yes:

(se puoi qualcuno volesse spiegare se e quale differenze ci sono gliene sarei grato)

Probabilmente è una questione di frequenze e comandi SCR che cambiano tra i due brand.......

Back