Vu+ Solo Se e problemi connessione FTP

falco6299

Vu+ Newbie
Da stasera utilizzando filezilla non si connette più al decoder e mi da questo errore :ECONNREFUSED - Connessione rifiutata dal server. Premetto che con l'altro VU+ che ho e quindi con un IP diverso si connette tranquillamente. Immagino non sia un problema di Filezilla bensì del VU+ Solo Se al quale tento di connettermi.
Monto un'immagine BH 2.1.7

Ma non devo necessariamente usare quello che leggo aprendo Rete dal menu del VU+?Ho sempre usato quello ed è andato benissimo fino a ieri

Credo di aver individuato il problema, ma non la soluzione. Accedendo al pannello FTP , oltre a dirmi il tipo di server ftpd ( Very secure FTP Deamon) allo stato attuale mi dice ARRESTATO , se vado ad abilitarlo con il tasto rosso mi dice che è abilitato ma continua a restare in ARRESTATO. Pnso che il problema sia tutto lì, qualcuno ha la soluzione?

Si..ancora meglio sarebbe andare sul router ed effettuare una "prenotazione" per lo stesso indirizzo riferita al decoder...ovviamente devi mettere lato router lo stesso indirizzo che hai dato al decoder....

Kowalsky ti ringrazio molto ma credo proprio che sia un problema del decoder, ho installato un altro FTP manager , mi trova il decoder all'indirizzo IP ma quando vado a connettermi mi da errore, come dicevo prima il problema sta nel pannello FTP e nell'impossibilità di abilitarefacendolo uscire dallo stato di arrestato.Temo che dovrò fare il reflash , piutto sto mi spieghi come fare il backup e inoltre una volta fatto metto sul decoder l'immagine e della chiavetta con il backup cosa ne faccio??

che modem usi?
Non è che caso puoi arrestare ed avviare il servizio ftp a secondo dell'indirizzo IP/Mac address sul modem?

Ho un Pirelli della Fastweb, ma se fosse un problema di modem Filezilla non si collegherebbe neppure con l'altro vu+ che ho in un altra stanza con indirizzo diverso

Back