Vu+ Solo2 al buio

LeleV

Vu+ User
Ciao a tutti,

questa mattina il mio box si era impallato sul cerchietto blu, ci sarà stato almeno 10 minuti...
probabilmente a causa di mio figlio che ha toccato qualcosa nel telecomando...

fatto sta che ho spento da interruttore posteriore (non ci era mai stato così tanto e non ho impostato aggiornamenti automatici) ma quando ho riavviato non c'era più alcuna lista canali.

Così ho colto l'occasione per installare una versione più nuova 3.04F credo e dopo aver fatto la scansione canali e installato vhannibal scopro che non prende più il DTT (mi era già successo ma dopo qualche tentativo aveva ripreso a funzionare), ma che comunque neanche i canali sat vanno nonostante siano colorati di biancho nel setting...

qualche idea di come poter risolvere visto che sono al buio totale?
Grazie!

Solo per chiarezza l'ultima versione rilasciata è la versione 3.05k.
Poi credo sia importante capire che tuner utilizzi per il DTT visto che il solo2 non ne dispone, questo potrebbe permetterci di provare a darti dei consigli.

Ciao e grazie per la risposta.
Ho due tuner picostick pctv 74e DTT collegati tramite hub usb.

Ad ogni modo ho risolto cambiando le porte in cui erano collegati i due tuner DTT e riavviando...a quel punto anche i canali sat sono tornati visibili...
il problema è che mi è impossibile capire il perchè facendo questa semplice (e credevo anche inutile) operazione tutto si sia sistemato...mah!

Per quanto riguarda l'ultima immagine l'ho scaricata ma per ora lascio comunque la 3.04...

P.S.
Volevo mettere [RISOLTO] sul titolo ma non me lo fa cambiare...

Perché collegare un dispositivo così impegnativo com'è un tuner DTT a un hub significa cercare guai. Tu, addirittura, ne colleghi due!...
E magari non è neppure un hub alimentato ma passivo.
Purtroppo c'è, anche nel mondo dell'informatica, questa convinzione che un hub sia una sorta di ciabatta, un moltiplicatore di porte USB. Invece è il contrario: è un divisore di porte.

L'hub è alimentato ed i due tuner dtt sono entrambe sempre stati attivi e funzionanti fin dal primo giorno.
Solo quando si aggiorna qualcosa a questo punto credo, si potrebbe verificare qualche problema (risolvibile con qualche riavvio e togliendo e reinserendo le unità collegate all'hub).

Back