Vu+ Solo2 condivisione in rete HD interno

Lazarus Long

Vu+ Newbie
Buondì, ho cercato di condividere l'hard disk interno del mio VU+ senza successo.
La mia intenzione è di usarlo come archivio di materiale registrato (anche film o foto di famiglia) per Kodi o Plex.

Se cerco di accedervi da Win10, ottengo questo errore:

Code:
Non puoi connetterti alla condivisione file perché non è sicura. Questa condivisione richiede il protocollo obsoleto SMB1 che non è sicuro e potrebbe esporre il tuo sistema ad attacchi.

Il sistema richiede SMB2 o versione successiva. Per altre informazioni sulla risoluzione di questo problema, vedi:


https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=852747

Ho montata su una BH 3.1.0

la mia smb.conf è la seguente:

Code:
[global]
   load printers = no
   guest account = root
   log file = /tmp/smb.log
   log level = 1
   security = share
   server string = Vuplus %h network services
   workgroup = Vuplus
   netbios name = %h
   case sensitive=yes
   preserve case=yes
   short preserve case=yes
   socket options = TCP_NODELAY
   preferred master = no ;(These stop the machine being master browser, which means that it doesn't waste time there.)
   oplocks = no
   unix extensions = no

[Configuration]
  comment = Configuration files - take care!
  path = /var
  wide links = yes
  read only = no
  public = yes
  guest ok = yes

[Harddisk]
  comment = The harddisk
  path = /media/hdd
  wide links = yes
  read only = no
  public = yes
  guest ok = yes

Dove sbaglio?
 

p.rodrigues

Vu+ User
Abilitazione e disabilitazione delle funzionalità di Windows (ricerca nel Pannello di controllo) > Attiva la funzionalità Samba.

pKmmaeU.png

In "Open Network & Internet Impostazioni" Reimposta la rete > È necessario riavviare Windows.

Quindi prova a trovare la macchina sulla rete tramite il protocollo Samba sul PC > Se non hai cambiato nulla nella casella, non devi fare nulla in questo.

pOnJ21c.png
 

p.rodrigues

Vu+ User
Perché non so se funziona con SMB2... solo i maestri qui possono darti una risposta.

Sicurezza penso che non sia un problema su questo problema... SMB deve essere utilizzato sulla rete interna. Alla tua rete Internet ottiene solo chi vuoi presumibilmente...
 
Top