Vu Solo2 e SkyQ

pac67

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, attualmente ho un Solo2 + mySky con impianto a singolo lnb scr a 4 canali, 2 per il Solo 2 e 2 per il mySky e sto pensando di sostituire l'attuale decoder sky con il nuovo SkyQ.

Se ho capito bene il Solo2 dovrebbe convivere anche con il nuovo SkyQ che prevede la sostituzione dell'lnb con uno dCSS, visto che quest'ultimo utilizza i 12 slot di frequenza dCSS lasciando liberi i "vecchi" 4 SCR.

Inoltre il Solo2, almeno da quel che appare sul menu di configurazione della BH, sembra supportare il dCSS, allego schermata.

Che ne dite? Secondo voi funzionerà?

Attachments

• conf tuner.jpg
    conf tuner.jpg
    129.6 KB · Views: 61
Ok, grazie per la conferma, quella del supporto completo al dCSS è più che altro una curiosità visto che comunque dovrebbero essermi più che sufficienti i 4 slot SCR legacy

Salve,
scusate se mi intometto.
Avrei bisogno anche io di capire.
Io attualmente ho un src 4 canali
2 -> SKY (Uscita 1, canali 1,2)
2 -> VuDuo2 (Uscita 1, canali 3,4)
1 -> SkyMultivision (Uscita 2, canale 1 unico)

Per passare a SkyQ mi cambieranno l'occhio... e quindi avrei un unico cavo sul quale posso coesistono quanti canali?
Quante uscite avrei?
1 da X canali
o 1 SCR da 4 + 1 da X canali?
Come dovrei configurare il mio VuDuo2?

UPDATE:

Ho trovato questa nota:
"Il sistema dCSS è una modalità di codifica e organizzazione delle informazioni digitali satellitari che consente di far passare su un cavo solo fino a 12 canali satellitari diversi. Una soluzione di questo tipo è indispensabile per il buon funzionamento del multi-tuner satellitare di Sky Q. Gli apparati dCSS utilizzati da Sky gestiscono anche i più classici 4 canali SCR (una versione precedente del sistema) in modo tale che sia possibile, anche sdoppiando il segnale con un connettore a “T”, inviare il segnale ad altri tuner/decoder compatibili con SCR (come quelli Tivusat, per esempio) per un funzionamento anche contemporaneo ed indipendente."

Quindi sembrerebbe che i du emondi possano coesistere. Se ho capito bene nello stesso cavo coesistono i due segnali? e posso indirizzare 2 SCR verso VuDuo2 e il resto a SkyQ?

1SCR==>tuner ==> 1Canal

Devi avere un LNB di SCR così come hai il sintonizzatore, non puoi condividere tra 2 ricevitori.
L'unico modo per condividere è averne uno acceso e l'altro spento.

Ad esempio, è meglio acquistare un LNB di 24scr (più economico di quelli di 4scr), è possibile utilizzare fino a 24 tuner.
Questi LNB di 24, i primi 8 ricevitori di supporto con la vecchia norma anche.
Per distribuire il segnale, utilizzare uno splitter e l'opzione loop che i sintonizzatori hanno e hanno meno perdita di segnale.

Quindi ho eseguito VU+Ultimo4K e VU+DUO2, eseguo anche test con VU+Solo2 e VU+Solo4K.
-----
Tienes que tener un LNB de tantos SCR como tuner tengas, no se pueden compartir entre 2 receptores.
La unica forma de compartir es tener encendido uno y apagado el otro.

Mejor comprar un LNB de 24scr por ejemplo (mas barato que los de 4scr), puedes usar hasta 24 tuner.
Estos LNB de 24, los primeros 8 soportan receptores con norma antigua tambien.
Para repartir la señal, usa un splitter/repartidor y la opcion de bucle/loop que tienen los tuner y tener menos perdidas de señal.

Asi tengo funcionado el VU+Ultimo4K y los VU+DUO2, tambien realice pruebas con el VU+Solo2 y VU+Solo4K.

Nota:El VU+DUO2 puede hacer loop/bucle entre los tuner de un slot (tuner twin), pero no entre slot, cuidado (el cable negro es muy malo).
Nota: Il VU+DUO2 può fare lo loop tra un sintonizzatore di uno slot (tuner twin), ma non tra uno slot, attento (il filo nero è molto cattivo.)

Last edited:
Back