Vu+ solo2 o Vu+ solo SE V2?

zzoltan

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, a parità di prezzo quale mi consigliate di prendere?
Uso dtt usb e non uso HDD interno. Card reader e slot CI ne basta uno.

Non so quanto possa essere utile la flash di 512 Mb del solo SE V2 piuttosto che la lan gigabit del Solo2.

A livello di processore ho vitsto che non sono identici, ma non sono riuscito a capire quale tra i due ha la CPU migliore.

Il solo se V2 non ha la ventola: scalda molto? Il solo SE V2 essendo più nuovo ha delle funzioni che il solo2 non ha?

Mi date una mano a scegliere?
Grazie

Leggendo un pò in giro e fatta eccezione per la flash, a me sembra che il solo2 sia superiore, o sbaglio?

Infatti lo trovo allo stesso prezzo del solo se v2 solo perchè ho beccato un'offerta.

Considera anche che sul VU+ SOLO SE V2 hai 2 sole porte USB 2.0 che, suppongo, userai per il tuner DVB-T e per le periferiche di archiviazione (HDD o Pen Drive). Per cui non te ne restano di disponibili, per "usi futuri" e dovrai orientarti, eventualmente, su un HUB USB.

Come ti collegherai alla rete?
VU+ SOLO SE V2 è dotato di un'interfaccia 100 Mbps mentre, su VU+ SOLO2 avresti già un'interfaccia a 1 Gbps.

Inoltre, anche se magari a te non interessa, con VU+ SOLO SE V2 ha una porta eSATA (il VU+ SOLO2 no).
Con VU+ SOLO2 avresti a disposizione anche 1 SCART (assente sul VU+ SOLO SE V2).

In sostanza dipende un po' tutto dalle tue esigenze. Così, su due piedi, VU+ SOLO2 mi sembra migliore anche in termini di qualità costruttiva (il case del VU+ SOLO SE V2 è in plastica).

[...] Il solo se V2 non ha la ventola: scalda molto?

Io ce l'ho e direi di no, non particolarmente. Tieni solo presente che l'unica griglia di areazione è superiore quindi non metterci sopra nulla, altrimenti cuoce.

[...] Il solo SE V2 essendo più nuovo ha delle funzioni che il solo2 non ha?

In termini software non credo. In termini hardware basta guardare la tabella comparativa tra i due prodotti.

Il VU+ SOLO2 ha un Dual/Twin tuner DVB-S2, il che significa che è come se tu avessi due tuner distinti, quindi puoi, ad esempio, vedere un canale e registrarne un altro (su transponder differenti).

Questo tuner, se non erro, è integrato e non è estraibile né sostituibile.

Di contro il VU+ SOLO SE V2 è disponibile in varie versioni, con tuner differenti (essendo sostituibili), a seconda delle tue esigenze.

A parte l'estraibilità mi era parso di capire che dual e twin hanno qualche differenza ma non riesco più a trovare dove l'avevo letto. Tu li hai provati entrambi? Grazie

Penso sia più un discorso grammaticale: presi un paio di esempi in giro, twin tuner significa che ci sono due tuner distinti (due slot all'interno del decoder), quindi utilizzerai due cavi.

Dual tuner significa invece che con uno slot fisico installi un tuner che, internamente, ne contiene due. In questo caso potrai utilizzare un singolo cavo, la comunicazione tra i due tuner avviene internamente allo stesso tuner fisico.

Ok ho capito. Io comunque per ora ho un singolo cavo che arriva da un lnb non scr, quindi non sfrutterei nè l'uno nè l'altro

Back