Vu+ Solo2 spariti i canali con frequenze orizzontali

mikkosat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. Come da titolo ieri sera accendo il Solo2 e si vedono solo i canali con frequenze verticali. Ho fatto vari tentativi tra i quali verificare l'impianto collegando un altro dec al posto suo col quale si vede tutto perfettamente. Qualche idea in proposito? Se fossero i tuner da cambiare faccio prima a cambiarlo o il costo della sostituzione sarebbe accettabile?
Grazie.

Potrebbe essere un problema di alimentazione, come il ricevitore deve inviare un segnale, per l'LNB, per swith tra 13V e 18V.
Se possibile si può testare su un altro piatto, solo per verificare se è possibile eseguire la scansione in, e visualizzare, sia orizzontale e verticale, canali?
Utilizzo di translate Program.

Non è che per caso hai caricato i settings di Vhannibal del 04/06/18 che creano seri problemi su molti decoder?

Non è che per caso hai caricato i settings di Vhannibal del 04/06/18 che creano seri problemi su molti decoder?

Ma come? La pappa pronta non funziona?!? Non ci posso credere. Eh... d'altronde, troppa fatica farsi la scansione con il proprio ditino :D

Amico mikkosat.
Disporre un voltmetro e collegarlo all'uscita del cavo LNB su una scala da 20 V, è necessario avere una tensione di 13 V e 18 V e cambiare i canali orizzontale (13 V) e verticale (18 V).
Se è così, non è né la fonte né il sintonizzatore.

io ho problemi con il tras^ponder 11766 quello dei canali RAI 123 in HD.... ma ho vannibal... decoder e lnb sono nuovi di pacca....

Lascia stare i settings già pronti, per favore. Fai una bella scansione TUA con previa opzione di cancellazione dei setting attuali. Poi con un bel programmino di gestione o con la stessa OpenWebIF, ti organizzi i TUOI bouquet e il TUO ordinamento, non quello di qualcun altro.

Con un po' di ritardo torno per annunciare che il problema era dato dai settings , visto che con una semplice scansione si e'risolto tutto. Desidero ringraziare Tutti Voi per il Vs aiuto , anche perche' uso l'aggiornamento dei settings con VHannibal da tanti anni e fino ad ora non avevo mai riscontrato un problema simile.

Ma chissà perché non sono affatto sorpreso. Vedere post #5.
Continuo ad aborrire questa moda della pappa pronta che, spesso e volentieri, oltre a scombinare tutto il proprio assetto, introduce problemi in un sistema che, essendo già abbastanza complesso, non necessita di altre trappole.
Lo ripeterò finché avrò fiato in gola: meglio perdere un po' di minuti della propria vita una volta tanto con una semplicissima scansione da decoder, che mettersi in mani altrui. Poi basta documentarsi con siti come KingOfSat o simili e fare le scansioni delle sole frequenze nuove.
Io la scansione completa (del sat) la farò sì e no ogni 6 mesi, anche più di rado. Un po' più spesso solo il DT, ma quello ci mette 5 minuti.

Back