VU+ ULTIMO 4K Bloccato

Benjamino

Vu+ Newbie
2017/05/04 Salve, Un Grosso Ciao a tutti, ho tante Domande da farVi ma so benissimo Che vi farete tante Risate per la mia totale incapacità e la grande stupidaggine di Aver sottovalutato, il dover gestire il decoder VU + ULTIMO 4K 2xDVBS2 FBC Doppia / 1 x DVBC / T2 dual Tuner HDD 3 TB Che Mi sono voluto regalare. :shout:
Vi chiedo AIUTO Perché non ho Avuto Nemmeno il piacere di vederlo in function Che di Già e Fuori Uso.
Insomma l'aperto, l'istallato, lo acceso, Sono entrato nel menu, e confesso di non averci capito assolutamente nulla. shout.gif: Yahoo: : Sedia:
Non ho nessuna Fatta Azione di CONFIGURAZIONE, Perché non sapendo Cosa fare Dover.
Nel GUARDARE un poco da per tutto, con esattezza Una cosa lo Fatta, mi sembrava un'azione semplice Ho fatto un clic di Variazione modo di VEDERE nel MINI "Tivu" modo multicolore, Il Sistema mi ha Chiesto il Riavvio del decoder per La Variazione
e ho date OK alla richiesta.
Si e spento si e Riacceso, ma da this Momento il decoder non Risponde Più una Nessun Comando, il menù non si apre per poterlo riposizionare Come Prima, il displey del decoder dalla following segnalazione Deviceivianager
ana ao inizializzare o formattare il Dispositivo? (Open 'Menu> Impostazioni> Sistema> Harddisk> NO
Ma non riesco ad APRIRE il MENU e quindi Non Posso tariffa Nulla.
Oramai Sono 10 GG che lo spengo e riaccendo e resta sempre Uguale, ho Anche contattato il Rivenditore in Germania, e se ho ben capito lui mi ha said Che This non e un Problema, devo usare Una chiavetta, Se questo è vero, colomba Posso prendo il softwere.
Il Ricevitore Sara a Grado di tariffa tutto da solista visto Che non ho nessuna possibilita al Momento di Andare nel MENU?.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ha tutti, e Ancora di Più un Quelli che avendo un poco di tenerezza per this stupido incapace di utilizzare un decoder con un Minimo di Base conoscitiva nel Merito, e mi vorranno coraggio Risposte di gradita Conoscenza.
voglio cortesemente pregarvi di darmi Risposte Molto Semplici da poterle Capire anche io.

si prova a prendere una chiavetta, ci metti dentro l'ultima versione software(consiglio BlackHole), inserisci la chiavetta usb nel decoder, togli/ridai l'alimentazione elettrica, aspetta qualche secondo, premi il tasto on/off sul decoder e aspetta che l'aggiornamento software sia finito.

dovresti risolvere

WAAAW!!!!!!....... che meraviglia!!!! :dance: Voglio ringraziarti davvero tanto, VuVuVu mi piaci tu, GRAZIE MOLTISSIMO.:thanks:
Mi hai dato davvero la soluzione giusta ho risolto il Problema. La tua procedura che mi hai suggerito è quella GIUSTA, di nuovo magnificamente funzionante.
Ora davvero non voglio approfittare ma ho molte difficoltà a capire come dovrei Configurare al meglio i sintonizzatori, :wallbash:Se magari ci fossero dei suggerimenti
possibili da darmi, ne sarei davvero Grato a chiunque voglia darmene.
Ancora una Domanda! ci sono esistono liste canali Già Pronte da scaricare?
( Dual fedd HOTBIRD 13° EST e ASTRA 19,2° ) Chiaramente ADATTE per il VU+ ULTIMO 4K ?
EVENTUALMENTE DOVE PRENDERLE ? Grazie Ancorata tanto. E approfitto per AUGURARE una BUONA PASQUA a tutti Quanti.:welcome:

figurati, anch'io quando lo ho comprato sono rimasto bloccato finchè non ho trovato un'anima pia qui sul forum che mi ha aiutato... ;)

per i settings italiani vai sul sito di Vhannibal, io li modifico tramite PC con DreamboxEdit e poi li carico sul decoder via WiFi.

altrimenti nel menu del decoder c'è una sezione che ti permette di scaricare da internet i settings di moltissimi utenti (compresi quelli di Vhannibal) direttamente nel decoder

per configurare i sintonizzatori, dipende dal tuo impianto. Che tipo di LNB hai? Quanti cavi scendono dalla parabola fino al decoder?

e quali/quanti tuner hai ordinato assieme al Vu+ Ultimo 4k?

Sento il bisogno di doverti ancora Ringraziare per le tue illuminati soluzioni mi hai tolto davvero un muro di nebbia nel cervello.

Ho Chiesto Per la configurazione io ho tre cavi discendenti dalla parabola ma comunque credo che devo rivedere e migliorare la situazione.

i tuner ne ho presi due 2XDVB-S2 FBC Doppia e 1XDVB-T2 dual Tuner, ma tutto questo ora non mi preoccupa cosi tanto piano piano
cercherò di capirci qualcosa, averlo rimesso in moto e le altre tue informazioni che mi hai date sono quelle giuste per potermi muovere.

Ebbene Come si dice! per me questa volta tu sei stato L'Angelo Pasquale che mi ha risollevato moralmente e anche con un
Aiuto Concreto e risolutivo. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!............

BUONA PASQUA

la configurazione dipende dal tipo di LNB/impianto che hai.

se pensi di metterci mano, io ti consiglio vivamente di sostituire l'LNB (immaginando che adesso tu ne abbia uno tradizionale) con un uno di tipo nuovo (io consiglio un Inverto Unicable II a 2 canali oppure un altro modello di tipo Jess a 24 canali) , in questo modo potrai sfruttare appieno i tuner FBC e la relativa funzione FCC (fast channel change) per avere una velocità nel cambio canale/zapping davvero fulminea.

però tutto dipende da come è fatto il tuo impianto e da quali/quanti satelliti vuoi vedere...

nel caso ti spiego...

ciao e buona pasqua

(io consiglio un Inverto Unicable II a 2 canali oppure un altro modello di tipo Jess a 24 canali) , in a

maledetta tastiera, volevo scrivere " a 32 canali "(TRENTADUE)

in pratica parlavo dell' Inverto Unicable II modello IDLU-32UL40-UNBOO-OPP che si trova a 40-70 euro (ben spesi)

ora si trovano anche altri modelli, perlopiù a 24 canali, tipo alcuni Dur-Line e Kathrein

i settings li scarichi DIRETTAMENTE dal pannello addons della BH!!
L'ordine dei canali/bouquets lo puoi spostare poi con il telecomando !!

i settings li scarichi DIRETTAMENTE dal pannello addons della BH!!
L'ordine dei canali/bouquets lo puoi spostare poi con il telecomando !!

giusto, lo avevo accennato ma a memoria non ricordavo in quale sezione del menu fosse.

per chi, come me, ama modificare profondamente i settings, un software(come Dreambox Edit) che permette di fare tutto a colpi di mouse sul pc, è indubbiamente più comodo e veloce.

per chi si accontenta dei settings già pronti, il download automatico è sicuramente meglio

NOOOOOO, ma no per il motivo che ci devo aver fatto io la lingua, ma per il motivo che se salvi i settings modificati un po de volte, li manda al box alla caxxo/come vuole lui.

Dreamset, NON ha sto problema!

NOOOOOO, ma no per il motivo che ci devo aver fatto io la lingua, ma per il motivo che se salvi i settings modificati un po de volte, li manda al box alla caxxo/come vuole lui.

Dreamset, NON ha sto problema!

non ho capito, mi stai dicendo che Dreamset è molto più compatibile coi nostri Vu+ ?

io ho cominciato a usare DB Edit solo perchè mi era piaciuta l'interfaccia... diciamo che il primo che ho provato, l'ho tenuto... :p

Mamma mia quanti suggerimenti!!... ....e non vi è Dubbio che siano di grande pregio,
io qui sono fuori gioco come puoi benissimo capire, non so valutare, non ho la conoscenza giusta per dibattere.

Ma raccolgo con tutta la mia gratitudine questi consigli e li farò miei, e senza esitazioni farò degli adeguamenti
che sicuramente mi daranno risultati oltre ogni ragionevole aspettativa da me sperata.
con questi tuoi/vostri Aiuti saranno senza dubbio una grande cosa.

Attualmente il mio LNB è un INVERTO dual tuner HOT BIRD 13° - ASTRA 19,2 certo di tipo comune, anzi io nemmeno
immaginavo di queste tante altre Possibilità,
e al momento giusto se mi permetterai ti chiederò esattamente, quale LNB che secondo te metteresti su tu,

Se ho capito bene, LNB come mi spiegavi sopra, quello da 32 canali sarà meglio che 24?
e vorrei aggiungere anche, ancora un paio di satelliti in più, penso a Eutelsat 9° e Astra 23,5 Oppure 28,5 non so quale
sia migliore? e poi vedere quante difficoltà ci sono? ------------

Ho letto il commento del Sig. INSANITY che ringrazio del suo intervento, e mi fa molto piacere
ma anche a lui devo dire che per me i passaggi tecnici che a voi sono pane quotidiano, per me abbiate pazienza, non mi sono chiari i dettagli,
e non sono in grado proprio parlarne di dettagli che sicuramente fanno la differenza e possono dare soddisfazioni
ma bisogna capire e sapere di cosa fare e cosa si vuole, e a me manca tutta questa conoscenza.

Quando si conosce e si ha la capacità tecnica di ciò che si vuole i vari dettagli sono come il cacio sui maccheroni.

Pazienza, cercherò di capirci anche io qualcosa, e mi perdonerete se a volte farò anche domande troppo stupide.
Comunque vi sarò sempre grato della vostra cortese disponibilità.

VI RINGRAZIO ANCORA e RINNOVO i MIEI PROSSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA

Giustamente Come dicevi Sopra, E' PASQUA : e Angelo oltre a fare L' Angelo quotidiano,
deve anche lavorate per mantenere il posto che occupa in cielo per poterci restare in Paradiso --
Oppure si sarà presa una vacanza? e..... allora che se la goda tutta con Serenità. :grin:

Anche a me si è bloccato. Proprio quando pensavo di aver raggiunto una configurazione praticamente stabile, e mi apprestavo a salvare un backup, ho pensato: perché non mettere anche le Picon ed una skin? Ed è stata notte fonda. Non è più ripartito dopo il reboot: bloccato.

Adesso si riparte da zero. Grrrrrr

DD

Con molta pazienza si re-incomincia, io ho risolto molto Bene, adesso prima di fare altro voglio essere sicuro.
tu sicuramente sei capacissimo di fare da solo e non hai bisogno di consigli altrui,
io ho chiesto AIUTO avendo molta poca dimestichezza per questi problemi, mi è stato consigliato da persona molto preparata e Che Ringrazio
tantissimo, la seguente procedura.
prova a prendere una chiavetta, ci metti dentro l'ultima versione software, inserisci la chiavetta usb nel decoder, togli/ridai
l'alimentazione elettrica, aspetta qualche secondo, premi il tasto on/off sul decoder e aspetta che l'aggiornamento software sia finito.

dovresti risolvere

Sì, ho fatto così, e sono stato premiato perché adesso funziona il DVD (prima no)

Sono quasi tentato di provare a far funzionare la wireless interna ....

DD

Sì, ho fatto così, e sono stato premiato perché adesso funziona il DVD (prima no)

Sono quasi tentato di provare a far funzionare la wireless interna ....

DD

Però questa non è la procedura per l'aggiornamento del software: così
-o reinstalli un'immagine (se nella chiavetta hai messo una delle immagini originali) e devi ripartire a configurare tutto da capo;
-oppure rimetti dentro un tuo (full) backup ottenuto precedentemente.

Back