VU ultimo 4k e tuner out

canna1975

Vu+ Newbie
Salve amici vorrei passare dal mio vu duo2 al nuovo ultimo 4k mi chiedevo siccome ora ho 2 tuner sat con uscita che va a altro decoder mi spiegate che tipo di tuner dovrei mettere sul nuovo ultimo 4k 1x DVB-S2 FBC Twin Tuner non ha l'uscita?
Grazie

non ho ancora ricevuto il mio Ultimo 4k, ma cosi' ad occhio direi che il doppio comnnettore di ciascun tuner è solo un ingresso.

personalmente ti consiglio di mettere un LNB SCR o, ancora meglio, un nuovo LNB JESS / Unicable 2

io ho appena ordinato online un LNB Inverto Unicable II (pagato 50 euro) grazie al quale posso collegare fino a 32 tuner/decoder ad un solo cavo sat. Considera che il protocollo JESS-UnicableII mantiene le quattro frequenze dei "tradizionali" SCR, quindi puoi collegarci anche da 1 a 4 decoders vecchi e non aggiornati(purchè compatibili con SCR).
di che decoder secondario stiamo parlando nel tuo caso?

dietro ai decoder metti uno splitter SCR (in pratica un partitore) che costa 5-10 euro e ti divide il segnale su 2-4-8 cavi a seconda del modello

facendo cosi' potrai tenere accesi entrambi i decoder su qualsiasi canale(completamente indipendenti l'uno dall'altro) e sfrutterai appieno i (imho grandissimi) vantaggi del nuovo tuner FBC che Vu+ sta montando di serie su tutti i suoi nuovi decoder 4K (vedi le mie altre discussioni)

Salve amici vorrei passare dal mio vu duo2 al nuovo ultimo 4k mi chiedevo siccome ora ho 2 tuner sat con uscita che va a altro decoder mi spiegate che tipo di tuner dovrei mettere sul nuovo ultimo 4k 1x DVB-S2 FBC Twin Tuner non ha l'uscita?
Grazie
Come riportato da @VuVuVu mi piaci tu i tuner SAT di Ultimo4K (come anche di Uno4k e di Solo4k) sono di tipo IN quindi per poter collegare qualche altro box "in cascata" l'unica via è di usare un LNB SCR/JESS e di splittare il cavo prima che entri nel Vu+ (partitore/splitter SAT).
Chiaramente il tutto funzionerà se il box "in cascata" supporta SCR.

Ok quindi sul decoder oltre hai tuner in del vu ultimo non si puo' aggiungere un tuner sat dvbs2 normale con in e out come quelli del duo2?

non lo so(penso di si) ma stando a quanto dice AngelOfSky devi installarlo per forza nello slot C, vuol dire che devi rinunciare al Digitale Terrestre.
in pratica i primi due slot per tuner(slot A e slot B) sono solamente per tuners FBC, nel terzo slot puoi metterci quel che vuoi(se ho ben capito).

comunque il tuner FBC dovrebbe funzionare indipendentemente per ogni ingresso, fossi in te userei un LNB SCR/Jess/UnicableII per hotbird (con un cavo di discesa solo per quello) in modo da avere un cambio canali ultrarapido su Hotbird 13°est che è il più usato da noi Italiani, poi collegherei la tua calata tradizionale diseqC a un altro ingresso(anche FBC) del Vu+ 4K, per avere tutti gli altri satelliti .
il decoder secondario lo collegherei via SCR solo a hotbird (immagino sia uno skybox)

altrimenti una volta esistevano splitter esterni master/slave per impianti tradizionali, fanno la stessa identica funzione dell'Uscita LNB loop out dei vecchi decoder(tipo il tuner del tuo vecchio Vu+), ma sono uno scatolino esterno a cui arriva il cavo sat principale e poi partono due cavetti verso ciascun decoder.

occhio che sto parlando di un tipo di splitter completamente diverso da quelli per SCR.

Back