Vu+ ultimo 4k non si avvia dopo aggiornamento a bh 3.0.3 D

icecom

Vu+ Newbie
Buonasera a tutti ho provato a flashare il decoder con chiavetta usb formattata in fat32 con l'ultima immagine bh 3.0.3 D ma al termine del riavvio appare sullo schermo del decode VU+ a colori dopodichè si spegne tutto e non continua l'avvio del firmware.
come posso risolvere?
si può riportare al factory reset il decoder?
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere...
 

AlexWilMac

Moderator
Quindi valgono gli stessi consigli che ti ha dato insanity nell'altro thread che hai aperto.
Aggiungo: quanto sono grandi le pendrive che hai provato. Più piccole sono e meglio è. 8Gb è l'ideale, max 16.
Ma, soprattutto, come ti ha chiesto anche insanity, non hai spiegato cosa accade quando provi a flashare: il processo parte e ti da dei messaggi di formattazione in corso, di lettura di rootfs, ecc...? Oppure il processo di flashing non si avvia per nulla e tu vedi solo il messaggio iniziale?
Magari, se riesci a fare un breve video sarà più chiaro.
 

icecom

Vu+ Newbie
si il processo parte correttamente arriva a rootfs il display mette il countdown dei 10 secondi per il riavvio, il processo avviene correttamente come ho visto su diversi video, ci mette all'incirca due minuti riavvia il decoder a schermo appare lo splash screen vu+ dopodiche va come in standby e la tv dice che non c'è nulla collegato alla porta hdmi.
ho provato pendrive di tutte le dimensioni 2gb 4gb 8gb 32gb sempre formattate o in fat o fat 32 sia con mac che con pc....
Aiuto perfavore sto impazzendo
 

AlexWilMac

Moderator
ma dopo questo riavvio, se premi MENU vedi qualcosa? In realtà, dopo il processo dovrebbe partire il wizard per la configurazione ma non si sa mai.
E, quando riavvia, togli la pendrive per maggior sicurezza.
 

icecom

Vu+ Newbie
Purtroppo al ravvio appare la schermata VU+ su sfondo verde e celeste sia su lcd che a schermo ma dopo questo diciamo dopo 4-5 secondi schermo nero e lcd nero anche premendo menu non appare alcunché....
 

AlexWilMac

Moderator
Hmmm... Hai scritto che hai formattato la pendrive sia col Mac che col PC. Premesso che non ho mai avuto problemi a flashare con pendrive formattate col Mac (anche perché lo faccio solo dal Mac) bisogna però essere sicuri che non fossero mai state formattate in HTFS altrimenti, anche se poi le formatti dal PC, potrebbe esserci qualche partizione nascosta.
Quindi, prendi la penna, apri Utility disco e controlla che la Mappa partizione sia in MBR. Magari, per sicurezza, riesegui Inizializza accertandoti di:
1) selezionare, nel riquadro a sinistra, la pendrive e non la partizione.
2) Clicca Inizializza
3) Scegli un nome semplice
4) Formato: FAT32 (ma questo già lo sai)
5) Schema: Master Boot Record (MBR)
 

Attachments

  • Schermata 2017-03-08 alle 16.50.51.png
    Schermata 2017-03-08 alle 16.50.51.png
    80.3 KB · Views: 30

icecom

Vu+ Newbie
Voglio premetterti che non e' il primo decoder che posseggo ha anche un vuduo e che ho effettuato diversi aggiornamenti a quello li...quindi credo di sapere come si faccia la formattazione, hai fatto bene a specificarlo ma purtroppo non dipende da questo il problema dell'aggiornamento del decoder.
 

AlexWilMac

Moderator
OK, buono a sapersi. Certo che, specie su un decoder nuovo, sembra strano tutto questo, se non dipende dal supporto. Perché, tolto il supporto, rimarrebbe solo il box. Non è che rimangano molti altri esperimenti.

Hai provato anche sulle porte posteriori?
Hai provato anche altre immagini?
 
Top