vu ultimo 4k tuner FBC DVB-S2X non aggancia i canali

bluj

Vu+ Newbie
Salve a tutti sul ultimo k4 con BH ver 3.0.3 E ho dei problemi nel aggiungere alcuni canali Tvsat, praticamente le 4 lettere che indicano i tuner rimangono sempre di colore rosso e quindi non acconcia il canale.

Normalmente la lettera da rosso diventa azzurra.

Questo pero non succede sempre ma molto spesso su alcuni canali Tvsat.

Ho notato che a seconda del canale sintonizzato precedentemente, ad esempio se aggancia D al cambio di canale successivo rimane bloccato come interdetto su tutte e 4 le lettere colore rosso, devi spostarti su altro canele poi ritornare sul canele che non vedevo per avere visione.

Il tuner A è configurato con un normale LNB in doppio fuoco, uguale la configurazione di B mente per tutti gli altri non configurato non avendo altri decoder FBC.

Cosa può essere secondo voi?

Ho la sensazione che sia colpa di FCC: se è attivato è come se tu volessi vedere un secondo canale tivusat mentre ne stai registrando un altro. E quest anche se non stai registrando davvero.

Ho la sensazione che sia colpa di FCC: se è attivato è come se tu volessi vedere un secondo canale tivusat mentre ne stai registrando un altro. E quest anche se non stai registrando davvero.

Che cosa è FCC ? E come sistemo questo parametro ?
Quali prove posso fare ?

Fast Channel Change. E' un plugin. Devi disabilitarlo dalla sezione dei plugin (ammesso che sia lui il responsabile: è un'ipotesi). Ma il fatto che vedi le lettere dei tuner accese (se non ho interpretato male) mi fa pensare a quello. Altrimenti significa che stai registrando più canali, di cui almeno una da un canale tvsat. Anche questo impedisce la visione degli altri canali tvsat.

Fast Channel Change. E' un plugin. Devi disabilitarlo dalla sezione dei plugin (ammesso che sia lui il responsabile: è un'ipotesi). Ma il fatto che vedi le lettere dei tuner accese (se non ho interpretato male) mi fa pensare a quello. Altrimenti significa che stai registrando più canali, di cui almeno una da un canale tvsat. Anche questo impedisce la visione degli altri canali tvsat.

Ho provato a disabilitare il plug-in e tutto è tornato a funzionare correttamente, ovviamente è più lento di prima ma funziona e non dà più problemi.

Probabilmente è un bug del plug-in cercando in giro ho trovato alcuni post che parlavano di un problema simile successo con il solo 4k poi risolto con release successive.

Grazie Mille

Per la mia esperienza non è un bug del plugin ma un limite della c.a.m. tivusat. Così come non si può vedere un secondo canale tvsat mentre se ne sta già registrando uno, così, per quel che ho capito io del funzionamento di FCC (ma più esperti di me potranno confermarlo o smentirmi), esso impegna comunque i tuner in modo da poter rapidamente a quel certo canale. E questo è incompatibile con la decodifica tvsat.

Non ho capito quali release successive (di cosa, della BH o del Solo4K?) avrebbero risolto la cosa. Non è la mia esperienza, per quanto detto sopra non credo proprio che dipenda da BH o dal Solo4K.

Per la mia esperienza non è un bug del plugin ma un limite della c.a.m. tivusat. Così come non si può vedere un secondo canale tvsat mentre se ne sta già registrando uno, così, per quel che ho capito io del funzionamento di FCC (ma più esperti di me potranno confermarlo o smentirmi), esso impegna comunque i tuner in modo da poter rapidamente a quel certo canale. E questo è incompatibile con la decodifica tvsat.

Non ho capito quali release successive (di cosa, della BH o del Solo4K?) avrebbero risolto la cosa. Non è la mia esperienza, per quanto detto sopra non credo proprio che dipenda da BH o dal Solo4K.

Parlavano di una release D della BH sul solo4K non ricordo con quale versione se 3.0.3 o più vecchia, comunque ho risolto disabilitando FCC sull’ultimo 4k.

Grazie Ancora

Parlavano di una release D della BH sul solo4K non ricordo con quale versione se 3.0.3 o più vecchia, comunque ho risolto disabilitando FCC sull’ultimo 4k.

Grazie Ancora

Dopo BlackHole 3.0.3D è stato lanciato e aggiornato alla BlackHole 3.0.3E che dispone di una correzione per FCC. Per quanto ne so, ieri è stato fatto da Vuplus un'altra correzione di FCC, che dovrebbe essere disponibile al più presto. Anche se sto utilizzando FCC con BlackHole 3.0.3E ed io non hanno problemi a Ultimo4k.

grazie
nunigaia

Dopo BlackHole 3.0.3D è stato lanciato e aggiornato alla BlackHole 3.0.3E che dispone di una correzione per FCC. Per quanto ne so, ieri è stato fatto da Vuplus un'altra correzione di FCC, che dovrebbe essere disponibile al più presto. Anche se sto utilizzando FCC con BlackHole 3.0.3E ed io non hanno problemi a Ultimo4k.

grazie
nunigaia

Buono a sapersi vuol dire che nel prossimo aggiornamento della BH sarà presente, e da provare.

anche io avevo grossi problemi usando CAM originali(Tivusat e CAM Viaccess 1.0 + card svizzera)

essendo multituner (a maggior ragione con la funzione FCC attivata, funzione indispensabile secondo me) il decoder sintonizza diversi canali contemporaneamente e questo manda in crisi le CAM originali che non riescono a decodificare più di un canale alla volta
imho

Back