Vu+Ultimo dalla A alla Z....

marcmanu

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, sono nuovo dell'argomento e vi confesso che la programmazione di questo decoder per me è veramente complicata.
Immagino ci siano molte discussioni sul tema, però ogni situazione è particolare a se stessa, quindi non me ne voliate se già esiste una risposta ai miei dubbi, vi prego di segnalarmi dove posso trovarla.

Cominciamo dalla A....ho un Vu+Ultimo e non ho idea da dove cominciare per farlo funzionare al meglio.

La mia esperienza di decoder si era fermata a Humax 5400 quindi sono indietro alla grande.

Fino ad ora ho installato il dec, la BH 1.7.7 e ho acceso.....

Primo problema, qual è la configurazione che devo impostare nel dec in base all'impianto da me posseduto?

Il mio impianto e' composto da: una parabola con 2 occhi....uno SCR dal quale scendono 2 cavi che vanno nel decoder mysky che ho in sala (settato su 1 e 2) ed altri due che vanno in camera (dove ho il vu+), l'altro per Astra porta un cavo in sal ed uno in camera.

In sala ovviamente non lo posso utilizzare, ma ho collegaro nel vu+ sull'entrata 1 un cavo del SCR (hotbird), sull'entrata 2 il cavo di Astra e sulla terza l'antenna terrestre.

Quali valori devo impostare in modo da essere sicuro che la ricezione del decoder sia a posto?

Grazie mille a tutti per l'aiuto....

Prova a configurare i tuners in questo modo:

Tuner A
Modalità config.: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13.0E
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB (tipo Humax, Inverto...)
Tipo: selezionare il modello dell'LNB (se sono presenti diversi modelli della stessa marca)
Canale: SCR 3 (oppure SCR 4 se il canale è già utilizzato su un altro ricevitore)
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Modalità DISEqC: Nessuno

Tuner B
Modalità config.: Semplice
Satellite: Astra 19.2E
Inviare DISEqC: No

Tuner C
Tipo tuner: DVB-T
Modalità config.: Abilitato
Provider terrrestre: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies
Abilitare 5V per antenna terrestre: Off

Ciao, grazie mille per la risposta.

Ho settato tutto come mi hai detto.

E' la prima volta che lascio entrambi i decoder e le tv accese e ho notato che si inchiodano entrambi (sembra che si rubino il segnale a vicenda).

La stessa cosa capita con canale 5 che suppongo arrivi dal digitale terrestre....ho controllato il dec Mysky e le porte utilizzate sono 1 e 2.

Come posso risolvere?

Grazie mille...

Ciao, grazie mille per la risposta.

Ho settato tutto come mi hai detto.

E' la prima volta che lascio entrambi i decoder e le tv accese e ho notato che si inchiodano entrambi (sembra che si rubino il segnale a vicenda).

La stessa cosa capita con canale 5 che suppongo arrivi dal digitale terrestre....ho controllato il dec Mysky e le porte utilizzate sono 1 e 2.

Come posso risolvere?

Grazie mille...

I vari tuner dei box DEVONO usare canali DIFFERENTI.
Quindi se lo Skybox usa 1 e 2, il Vu+ DEVE usare altri canali (tipo 3 e 4)

Ok ricevuto. Ho sistemato il numero del SCR ed ora funziona tutto. I due decoder non si rubano più il segnale.

Ora vi chiedo come si fa per vedere i canali del DTT.....ve lo chiedo perchè ho cercato nei menu, ma ho trovato solo la maniera di selezionare uno dei due satelliti.....

Altra cosa che non so se è possibile fare sarebbe quella di scaricare un setting di canali da internet e caricarlo, in modo da non dover risistemarli io uno ad uno se no ci perdo un mese......

Grazie ragazzi senza le vostre nozioni sarei perso.....

Per quanto riguarda il discorso dei settings, io utilizzo un settings editor con cui mi trovo molto bene. Si chiama DogSettings e permette l'editing dei settings per tutti i ricevitori enigma 2.
Gratuito e funziona via rete collegando il computer.

Back