Vu Ultimo nuovo & Fpga

pappaalfio

BH Lover
Buon pomeriggio,

mi è arrivato finalmente il mio Vu Ultimo ed ho installato la BH 1.7.1 tutto ok...
ho cercato sul repo della VU ed ho trovato il file alla http://archive.vuplus.com/download/fpga/vuuno/4.4/.

Ho messo il file nella dir tmp ed ho aperto il plugin, selezionato la cartella tmp e lanciato il comando upgrade (tasto verde), mi viene fuori errore "can't found md5 file".

A questo punto ho provato, stando nella cartella tmp a premere il tasto blu ( Download the firmware latest) e questa volta dopo essersi collegato mi viene fuori quest'altro errore "can't download the checksum file", l'errore è lo stesso suppongo manchi il file di controllo ma le fonti sono diverse...

Domanda : Come aggiorno l' FPGA ?

Grazie

Buon pomeriggio,

mi è arrivato finalmente il mio Vu Ultimo ed ho installato la BH 1.7.1 tutto ok...
ho cercato sul repo della VU ed ho trovato il file alla http://archive.vuplus.com/download/fpga/vuuno/4.4/.

Ho messo il file nella dir tmp ed ho aperto il plugin, selezionato la cartella tmp e lanciato il comando upgrade (tasto verde), mi viene fuori errore "can't found md5 file".

A questo punto ho provato, stando nella cartella tmp a premere il tasto blu ( Download the firmware latest) e questa volta dopo essersi collegato mi viene fuori quest'altro errore "can't download the checksum file", l'errore è lo stesso suppongo manchi il file di controllo ma le fonti sono diverse...

Domanda : Come aggiorno l' FPGA ?

Grazie
Non devi fare nessun aggiornamento.
Il file che hai trovato è per il Vu+UNO.

Ok grazie, avevo letto sul repo che era per Vu uno ma non trovando quello per Ultimo avevo pensato fosse uguale, quindi nessun aggio. Grazie

Ok grazie, avevo letto sul repo che era per Vu uno ma non trovando quello per Ultimo avevo pensato fosse uguale, quindi nessun aggio. Grazie
Ribadisco nessun aggiornamento.

Bisogna fare attenzione, c'è qualche utente che si ritrova con il Solo o il Duo bloccato per aver caricato files destinati all'aggiornamento di altri box.

Ribadisco nessun aggiornamento.

Bisogna fare attenzione, c'è qualche utente che si ritrova con il Solo o il Duo bloccato per aver caricato files destinati all'aggiornamento di altri box.

Ma questi box (Vu+) una volta che sono accidentalmente bloccati possono essere ripristinati in qualche modo ? (Con i vecchi filippo c'era il grande Jtag che possiedo ancora)

Ma questi box (Vu+) una volta che sono accidentalmente bloccati possono essere ripristinati in qualche modo ? (Con i vecchi filippo c'era il grande Jtag che possiedo ancora)

Al momento non vi sono indicazioni chiare su come recuperare un box erroneamente flashato ....

Al momento non vi sono indicazioni chiare su come recuperare un box erroneamente flashato ....
Se ha il chip flash removibile con un programmatore esterno (per esempio tipo quello dei pic) si potrebbe riflashare. Se è saldato bisognerebbe capire dove attaccarsi per riprogrammare il chip. Che chip montano ?

Mi aggiungo a questo thread, ma è indispensabile un aggiornamento del FPGA?
Dovrebbe servire per un fix sullo scan dei canali, l'ultima versione per l'ultimo è la 4.5 è necessario aggiornare?
Io ho ancora una vecchia BH

Mi aggiungo a questo thread, ma è indispensabile un aggiornamento del FPGA?
Dovrebbe servire per un fix sullo scan dei canali, l'ultima versione per l'ultimo è la 4.5 è necessario aggiornare?
Io ho ancora una vecchia BH

FPGA è fondamentale aggiornarlo sia su Ultimo che su Uno in quanto è il chip / IC che gestisce la parte tuner.

Io è la prima cosa che ho fatto sia con l'Ultimo che con l'Uno e non ho mai avuto problemi.
Come scritto da Angelofsky va fatto assolutamente per garantire il corretto funzionamento della macchina.

Quali potrebbero essere i sintomi di mancato aggiornamento, visto che a parte qualche img, l'ultima qualche mese fa, non l'ho mai fatto da quando ce l'ho e non credo che si faccia in automatico quando si aggiorna l'img

Ma a parte i problemi di EPG e di squadrettamento a volte sul registrato (già messi in evidenza in altri 3ad) sembra andare bene sia SAT che DTT, anzi circa un paio di mesi fa con l'avvento del nuovo LNB SCR l'avevo messo sotto stress facendo 7 registrazioni contemporanee tra SAT e DTT mentre guardavo un'ottavo canale e andava alla grande

Back