Vu Ultimo si blocca

paoleno

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, ho un decoder satellitare vu+ultimo con 3 tuner comprato circa 5 anni fa da un pò di tempo si presenta un problema, il decoder si blocca circa ogni 15 minuti e rimane con schermo tv nero e display acceso per farlo ripartire devo spegnerlo dall'interruttore e poi aspettare almeno 10 minuti prima che riparte. Il problema si ripresenta in continuazione.

Last edited:
Ciao a tutti, ho un decoder satellitare vu+ultimo con 3 tuner comprato circa 5 anni fa da un pò di tempo si presenta un problema, il decoder si blocca circa ogni 15 minuti e rimane con schermo tv nero e display acceso per farlo ripartire devo spegnerlo dall'interruttore e poi aspettare almeno 10 minuti prima che riparte. Il problema si ripresenta in continuazione.
Con che immagine? Che tuner hai? Hai un HDD interno? Periferiche USB?
Che cosa stavi facendo prima del blocco?

Immagine black hole, ma ho provato anche altre, ho 3 tuner 2 sat e uno dtt, hd da 1 tera, nessuna periferica usb, non facevo nulla si blocca mentre guardi la tv.
In pratica il decoder mi da il tempo di cambiare cambiare anche l'immagine, ho notato che se lo lascio senza coperchio dura un pò di piu, inizialmente con coperchio aperto durava anche giorni, adesso non più di venti minuti. sembra quasi che il dissipatore della cpu non abbia più la stessa aderenza che aveva prima e che manda la cpu in protezione, comunque il decoder và in protezione perché non riparte prima di una ventina di minuti.

Back