non mi è chiaro (perchè non ho mai provato) se mettendo sulla seconda calata un LNB Dcss/SCR, il tuner a due ingressi del Vu+ 4k vada in conflitto oppure riesca a gestire correttamente i due LNB di medesima tecnologia(i due ingressi del tuner FBC sono collegati internamente, ma se funzionano con un LNBDcss e uno tradizionale, immagino che funzioneranno anche con due LNB Dcss/SCR ...purchè i cavi siano sparati, ovviamente).
mi confermate se posso mettere due LNB DCss/Scr(anche identici, ma con due calate differenti,ovviamente, con un cavo collegato all'ingresso "A" del tuner FBC e l'altro cavo collegato all'ingresso "B!
ho infatti notato che con FCC attivo e la mia attuale configurazione (lnb tradizionale collegato all'ingresso "B" del tuner e impostato come "semplice2 nel menu del Vu+, Lnb Dcss collegato all'ingresso A" del tuner configurato come avanzato e tutti i tuner virtuali da C ad H configurati come "avanzati" e connessi ad "a,,C,D,E,F,G rispetttivamente)...
con FCC attivo, dicevo, quando sono su canali Astra il cambio canali è immediato tra canali dello stesso transponder(forse anche tra canali cn stessa polarizzazione/banda) , segno che FCC lavora anche con LNB tradizionali, ma facendo zapping su canali di trasponder diversi, ovviamente, a volte mi zero segnale perchè evidentemente Fcc è già sintonizzato su un trasponder con polarizzazione/banda differente).
insistendo nello zapping e poi tornando indietro, alla fine anche i canali senza segnali tornano a vedersi(evidentemente quando FCC si è sintonizzato su canali dello stesso trasponder/banda/polarizzazione.
purtroppo non mi risulta che si possa impostare FCC per lavorare su un solo satellite/ingresso del tuner,
quindi stavo valutando l'ipotesi di comprare un secondo LNB Dcss/Scr da mettere sul cavo di Astra/ingresso "B" del tuner FBC
DOMANDA:
vi chiedo se questo può creare qualche conflitto/controindicazione
grazie e buona giornata