VU+ uno dubbi e domande

pold

Vu+ Newbie
ciao a tutti

ho appena comperato un vu+ uno ed essendo un principiante in questo campo avrei alcune domande da porre. oltre ad un hard disk vorrei implementare un tuner usb per il digitale terrestre, ma vista la quantita' di prodotti in commercio vorrei un consiglio per l' acquisto ed evitare brutte sorprese. poi mi pare di capire che il vu+ uno scalda parecchio e non so come intervenire sulla sua ventola, ci sono plugin per comandarla tipo quelli per pc? pensavo di installare un SSD di prima generazione 16GB, che ho gia', e scalda meno di un HDD. ma girando per il forum non ho visto nessuno che ha montato un SSD, e anche qui nn vorrei sorprese. installando un HDD internamente nn si perde la garanzia vero?? monto immagine black hole 1.7.7 rev.B

grazie e saluti

Per la ventola c'è già un plugin per far funzionare la ventola come desideri.
sul mio uno Non ho mai utilizzato la ventola ne a regime ne a bassi giri. Non c'è n'era bisogno.
Per la pennetta Ho una Win Nova hauppage che va benissimo, anche la A867 altrettanto bene

ciao a tutti

ho appena comperato un vu+ uno ed essendo un principiante in questo campo avrei alcune domande da porre. oltre ad un hard disk vorrei implementare un tuner usb per il digitale terrestre, ma vista la quantita' di prodotti in commercio vorrei un consiglio per l' acquisto ed evitare brutte sorprese. poi mi pare di capire che il vu+ uno scalda parecchio e non so come intervenire sulla sua ventola, ci sono plugin per comandarla tipo quelli per pc? pensavo di installare un SSD di prima generazione 16GB, che ho gia', e scalda meno di un HDD. ma girando per il forum non ho visto nessuno che ha montato un SSD, e anche qui nn vorrei sorprese. installando un HDD internamente nn si perde la garanzia vero?? monto immagine black hole 1.7.7 rev.B

grazie e saluti

Tuner USB: svariati modelli sono supportati e te ne riporto alcuni (lista non esaustiva / completa)
Hauppauge WinTV Nova-T
Aver Volar Black HD A850
Aver Volar Black A835
Sky Digital Key (led BLU e led VERDE)
Pinnacle PCTV 290e
Fai prima a farti un giro per negozi e tirarti giu i modelli che ti interessano e poi vediamo quali sono supportati

Temperatura: scalda un pò soprattutto in estate. Consiglio vivamente di tenere in funzione la ventola anche nello standby. La periferica di raffreddamento è configurabile attraverso il plugin "Manual Fan Control" già incluso nella immagine.

SSD: 16Gb mi sembrano pochini, ma non conosco l'uso che faresti. In ogni caso è una periferica supportata.

Garanzia: aprendo il box per la installazione di HDD o cambio tuner NON invalida la garanzia.

ciao
intanto grazie a tutti per la disponibilita'.
effettivamente 16GB sono pochi, visto che mi dite nn scalda tanto ci metto un HDD da 1TB.
ho visto il plugin per la ventola. ma la comanda solo in standby o anche quando è acceso?
per il tuner usb ne sceglier0' uno di quelli che mi avete indicato, il digitale terr. lo uso poco
saluti e grazie

ciao
intanto grazie a tutti per la disponibilita'.
effettivamente 16GB sono pochi, visto che mi dite nn scalda tanto ci metto un HDD da 1TB.
ho visto il plugin per la ventola. ma la comanda solo in standby o anche quando è acceso?
per il tuner usb ne sceglier0' uno di quelli che mi avete indicato, il digitale terr. lo uso poco
saluti e grazie

HDD: io ho solo dischi da 1Tb nei miei box scegliendo tra Hitachi o WD e non scaldano poi tanto. Tieni presente che ho impostato lo standby cosi vanno a riposo se non utilizzati.
Fan: le impostazioni del plugin mi sembra che siano per la modalità "Standby" del box. Se il decoder è in uso, la ventola è in funzione
DTT: OK! Se hai bisogno chiedi :)

ciao
ho appena installato un HDD hitachi 750GB 7200 rpm. il decoder appena aperto sembrava piuttosto cado (era in funzione da qualche ora) ed il dissipatore della cpu nn mi sembra il massimo. la ventola è posta dalla parte dell' alimentatore ed è molto piccola, cmq se l' hanno fatto così...
vorrei sapere quando dovrebbe attivarsi la ventola, perché nn la sento mai partire ed è da un po' che ci sto attento.
altra domanda il file di swap: è conveniente attivarlo? se si dove? visto che il VU+ UNO ha 512MB di ram su una usb key da 1GB ci dovrebbe stare, come dimensione (512 x 2) o è meglio metterlo sull' hard disk?
saluti e grazie per la disponibilita'

Back