Vu+ zero entrare senza password

sarto76

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho rocevuto una vu+ zero con una immagine preinstallata da un rivenditore ma anche con la password sia su ftp sia su telnet ecc...c'è un qualche sistema per poter accedere ai files presenti nella memoria principale senza dover reinstallare tutta l'immagine? Pensavo ad esempio di far visualizzare la vu+ come hard disk esterna ma non so se sia possibile....
Grazie mille a tutti
Ciao Massimo

Anche se reflashi la psw rimane quella pre impostata...non puoi farti dire dal venditore quale ha messo?
Se metti il decoder in rete da windows o mac dovresti vedere la sua "pancia"...

ma di che psw parliamo?? di quella ftp e telnet? o altro ,certo che se si riflasha la psw sparisce e puoi cambiarla come vuoi, quando mai resta quella che ha messo il venditore? naturalmente devi avere tutti i tuoi "dati" salvati altrimenti li perdi ,una altra opzione sarebbe quella di cercare nel reposity il plugin "reset password" e con quelllo cancellalrla ,per poi rimetterla

'è un qualche sistema per poter accedere ai files presenti nella memoria principale senza dover reinstallare tutta l'immagine? Pensavo ad esempio di far visualizzare la vu+ come hard disk esterna ma non so se sia possibile....
Grazie mille a tutti
Ciao Massimo

Si, da PC come ti ha indicato KOWALSKI_69 ( spero di averlo scritto giusto stavolta ;))
nella tua RETE interna vedi la ROOT del tuo box. NON solo lo hdd ..
la passwd la potresti eliminare anche da li ..
passwd shadows e un altro file che NON ti rivelo, in quanto NON sono perfettamente certo che poi il box si riavvii !!

upload_2016-6-1_12-52-47.png

@renzosat
Sicuro di quello che dici?
10 flash...psw rimasta la stessa...

@insanity Grazie per avermi levato un anno di vita...
Non è che la password resta, ma quando viene fatto il flash, viene scritto anche il file contenente le password di sistema operativo.
BH, OBH e le immagini Vu+ ufficiali NON hanno password.
Se viene chiesta una password e una password nulla (vuota) non viene accettata, non si è partiti da una immagine stock e/o ufficiale (per quanto riguarda i nomi citati nel rigo precedente)

Fatto sta @angelofsky1980 che la psw non mi è mai cambiata...
Hai ripristinato qualche backup al termine della installazione?
Non è che deve cambaire... se hai password blank non te ne accorgerai mai, ma se ne imposti una custom deve cambiarti per forza.
Nei miei flash, viene reimpostata su blank (valore di default per le immagini BH) ad ogni flash, senza battere ciglio.

@renzosat
Sicuro di quello che dici?
10 flash...psw rimasta la stessa...

@insanity Grazie per avermi levato un anno di vita...

le img. che usiamo noi NON hanno passwd predefinita, ma lasciata vuota ..
se così fosse come dici, significa che la root non viene scritta in modo esatto, ma
leggendo dopo anche la riga uno ( 1+1 =2) è vero quanto scrivi: la passwd rimane sempre quella, ossia 'blanc'
per il resto, era una provocazione innocente ;)

per capirci.............io flasho da zero con IMMAGINE ORIGINALE NON BAKUP (bhole oppure openbhole) alla fine di tutte le mie impostazioni IO metto la mia psw che chiamero "pincopallino" ok?? se do il decoder a un amico devo dirgli la la psw è pincopallino ,altrimenti non entra ,e fin qui ci siamo ,ci sono dei plugin che resettano la psw oppure con tuxbox (plugin) entri col telecomando e modifichi il file relativo ,ma se per caso non ricordi piu la psw e vuoi entrare ,e non hai nessun plugin ,devi riflashare se vuoi entrarci ,una volta riflahata rimetti la tua di chiave ,che senso ha se poi ti ritrovi la psw vecchia che tu comunque non ricordi?che fai lo apri col demolitore???

Mah...l'immagini sono tutte prese da qui..la procedura è quella corretta....e la mia psw rimane sempre la stessa.."pincopallino docet.."

flasha solo lo splash e magari qualcosa d'altro, che è sintomo di una pennetta non OK.
La root no di certo, se no la passwd è blanc

Mah...l'immagini sono tutte prese da qui..la procedura è quella corretta....e la mia psw rimane sempre la stessa.."pincopallino docet.."
le immagini hanno normalmente un numero tipo 3.0, 3.0.1 , 3.0.2 etc etc quando flashi poi hai controllato la versione(se è quella che hai flashato?)

o piu semplicemente trova da 'qualche parte' un bck personale, e ti ripristina qualche cfg.
io non ho mai fatto bck personali, ma questa tesi quasi quasi la sposo.

Back