Vu+ Zero (problema penna usb)

tonynart

Vu+ Newbie
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il suddetto decoder e devo dire che mi piace tantissimo.
Andiamo al punto della questione, praticamente non riesco a registrare su una chiavetta usb e non so come andare avanti.
Premetto che ho già letto la guida, ma devo dire di averla capita a metà. Mi spiego meglio, alcuni menù citati nella guida sono differenti rispetto a quelli del mio decoder e di conseguenza non riesco a proseguire.
Riesco a formattare la chiavetta da decoder, successivamente riesco anche a montarla da Gestione dispositivi nel percorso media/usb, ma successivamente non riesco a fare altro.
Serve un file manager per creare una cartella dentro la chiavetta chiamata "movies"?
Bisogna installarlo a parte? Perché fra le app preinstallate non trovo nulla...
Non riesco nemmeno a trovare il percorso delle registrazioni per cambiarlo, dalla guida che ho letto è un tantino diverso...
Ripeto che non ho aggiornato nulla, il decoder è così come l'ho acquistato, quindi forse prima devo aggiornarlo per procedere?

Scusate le domande stupide, ma non riesco a venirne a capo. Spero mi possiate aiutare :)

Un saluto

Cambia per primo la immagine ...
parlano 2 lingue differenti. :D

inoltre ti procuri:
filezilla
notepaad++

ciao

Ps: la cartella va nominata in movie e NON in movies con permessi a 755

Ti ringrazio per la risposta, avevo immaginato che prima dovevo aggiornare qualcosa.
L'immagine da dove la prendo? Scusa per la domanda sciocca ma sono nuovo di questo decoder e non vorrei combinare disastri.

Filezilla ce l'ho già sul pc, notepad+ lo posso scaricare :)

Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il suddetto decoder e devo dire che mi piace tantissimo.
Andiamo al punto della questione, praticamente non riesco a registrare su una chiavetta usb e non so come andare avanti.
Premetto che ho già letto la guida, ma devo dire di averla capita a metà. Mi spiego meglio, alcuni menù citati nella guida sono differenti rispetto a quelli del mio decoder e di conseguenza non riesco a proseguire.
Riesco a formattare la chiavetta da decoder, successivamente riesco anche a montarla da Gestione dispositivi nel percorso media/usb, ma successivamente non riesco a fare altro.
Serve un file manager per creare una cartella dentro la chiavetta chiamata "movies"?
Bisogna installarlo a parte? Perché fra le app preinstallate non trovo nulla...
Non riesco nemmeno a trovare il percorso delle registrazioni per cambiarlo, dalla guida che ho letto è un tantino diverso...
Ripeto che non ho aggiornato nulla, il decoder è così come l'ho acquistato, quindi forse prima devo aggiornarlo per procedere?

Scusate le domande stupide, ma non riesco a venirne a capo. Spero mi possiate aiutare :)

Un saluto
Percorso registrazioni lo trovi solo dopo che hai abilitato la modalità Esperto in Menu-Setup-Sistema-Personalizza

Vi ringrazio ad entrambi. Ho appena aggiornato l'immagine con successo e finalmente riesco a vedere il percorso registrazione! :)
Adesso riformatto la USB dal decoder e successivamente vi so dire qualcosa.
Un'altra cosa, a questo punto come creo una cartella chiamata "movie" dentro la usb? Devo scaricare qualche programma?

usa il wizard per collegare la penna, se no non funziona !

la cartella la crei con il client filezilla, una volta montata la penna, con permessi a 755

Sono riuscito a creare la cartella tramite filezilla, adesso però nessun canale si riesce a vedere! Prima praticamente vedevo tutto, adesso seppur dopo la sintonizzazione trovo più di 2000 canali, non ne riesco a vederne nemmeno uno. Neanche i canali in chiaro come la Mediaset riesco a vedere...
Cosa è potuto succedere?

Sono riuscito a creare la cartella tramite filezilla, adesso però nessun canale si riesce a vedere! Prima praticamente vedevo tutto, adesso seppur dopo la sintonizzazione trovo più di 2000 canali, non ne riesco a vederne nemmeno uno. Neanche i canali in chiaro come la Mediaset riesco a vedere...
Cosa è potuto succedere?
Mmmmmmmmmmm TUTTO?

Il 90% dei canali... la numerazione poi è tutta sballata, mentre prima era ordinata. Volevo chiedere una cosa: se faccio un backup dal decoder di mio fratello (stesso modello del mio) e poi lo importo sul mio decoder, posso riottenere tutte le impostazioni che ha lui in questo momento?

Il 90% dei canali... la numerazione poi è tutta sballata, mentre prima era ordinata. Volevo chiedere una cosa: se faccio un backup dal decoder di mio fratello (stesso modello del mio) e poi lo importo sul mio decoder, posso riottenere tutte le impostazioni che ha lui in questo momento?

Allora aggiorno dicendo che finalmente insieme ad un amico sono riuscito a ripristinare tutto.
Ho anche creato la cartella "movie" dentro la penna usb tramite Filezilla, e le registrazioni partono tranquillamente.
Ho notato però che, se è il decoder è in registrazione, appena cambio canale la registrazione si interrompe. E' possibile registrare e contemporaneamente vedere un altro programma?
In caso fosse possibile potete indicarmi come fare? Grazie. :)

Allora aggiorno dicendo che finalmente insieme ad un amico sono riuscito a ripristinare tutto.
Ho anche creato la cartella "movie" dentro la penna usb tramite Filezilla, e le registrazioni partono tranquillamente.
Ho notato però che, se è il decoder è in registrazione, appena cambio canale la registrazione si interrompe. E' possibile registrare e contemporaneamente vedere un altro programma?
In caso fosse possibile potete indicarmi come fare? Grazie. :)
Dipende dal tuo impianto e da come sono configurati i tuner.

Tuner A:

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEqC A/B
Porta A: Non collegato
Porta B: Hotbird 13.0
Impostare voltaggio e 22KHz: Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: No

Tuner B:

Modalità di configurazione: Abilitato
Provider terrestre: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies
Abilita 5V per antenna attiva: Acceso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E in questo modo riuscirei a registrare e vedere un altro programma contemporanemente?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Back