Vu zero si impalla con Rai News

Tuzzo

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi, provo a chiedere un consiglio su un problema che dura da molto tempo. Ho provato diverse immagini ma tutte mi danno lo stesso problema. Dopo pochi giorni a volte anche 24 ore il decoder si riavvia, a volte continuamente. Dopo molte prove ho capito che sono alcuni canali a procare questo, e se al riavvio si sintonizza su quel canale il riavvio è continuo. La costante è rai News ma anche Euronews e Tv 8 mi hanno dato ltesso problema, mentre se mi sintonizzo sugli altri nessun problema. A volte anche la risintonizzazione va in crash. A volte ho risolto cancellando brutalmente questi canali. Ho provato anche a non usare nessuna chiavetta usb pensando fosse quello ma nisba. Attualmente uso una OBH 5 prma ne usavo una molto vecchia perchè più leggera. Ho provato anche un altra immagine, mi pare APTV o roba del genere, ma con lo stesso problema. Penso sia una cosa hardware.
 

AlexWilMac

Moderator
Prima di rispondere: parli di canali tivusat su 13E? E parli di RaiNews o di RaiNewsHD? Di TV8 o di TV8 HD?

1) Il problema da te descritto potrebbe essere lo stesso da me riscontrato ma solo se ho il plugin VPS installato, altrimenti non si verifica.
2) Veramente io ho riscontrato problemi solo su quei canali RaiHD che, da dicembre, sono (suppongo temporaneamente) FTA:
Rai1HD, Rai3HD, RaiNewsHD e RaiYoYoHD.
TV8 non l'ho mai testato ma tutti i tivusat regolarmente codificati, non mi danno problemi con la mia scheda tivusat. Per cui devo supporre neppure TV8 HD.

Infine, il problema mi si è risolto, dopo circa due mesi, con l'ultimo plugin VPS solamente sul Solo4K ma non anche sull'Ultimo4K: a te con quale decoder lo fa (per completezza d'informazione, il modello va sempre specificato in fase di report, perché vi sono diverse problematiche che affligono solo alcuni modelli, anche a parità di immagine).
 

Tuzzo

Vu+ Newbie
Intanto grazie delle risposte, che mi fannio capire che si può lavorarci sopra. Ho un Vu zero. Come setting uso quelli di Vu hannibal per hot bird (le ultime volte ho caricato gli ultimi. L'unico extra che carico è ***** (lo faccio perchè sono certo che mi legge la tessera tv sat e non ho mai pensato di ricorrere ad altro). Ho la mia tessera tv sat inserita. A volte nella lista totale dei canali ho visto Rai news ripetuto decine di volte in grigio scuro. I cvanali mezionati sono in Hd tranne euronews. La tua spiegazione sui canali doppi potrebbe reggere. Ps. ieri ho acquistato un Digiquest C90 per essere più stabile...bruttissimo passare da un vu+ ad altro :-( ma questo è un altro dscorso...
 
Last edited by a moderator:

blu8

Vu+ User
Ehm...

Come inserisci i settings?
Qualcosa non torna, i canali velati in grigio non sono certamente doppi.

Il problema sta da altra parte, e non sui settings.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Tuzzo

Vu+ Newbie
scusate le mie imprecisoni ragazzi :-( i canali sono solo sat e tutti in hd. i settings li sacrico direttamente dalla OBH, con la versione vecchia erano piuttosto datati ma alla fin fine a me bastava ci fossero i canali soliti di tv sat. Con la versione 5 che ho voluto provare ho visto che ne aveva di aggiornati al 2022 ed ho usato quelli. Non li ho mai scaricati direttamente da internet tramite pc e poi inseriti. I canali grigi di rai news se non ricordo male erano rai News normali non in hd...mi hanno colpito perchè mentre cercavo di cancellare il rai news hd ho trovato questa sfilza. Ricordo che mesi fa con lo stesso problema trovai due Rai news hd...con uno mi andava in crash con l'altro no...e li risolsi cancellando quello che dava fastidio...ma le ultime volte non cerano doppi canali e mi andava in crash anche se cercavo di risintonizzare il tutto...Satsera torno all'attacco :)
 

blu8

Vu+ User
Se installi un settings che prenderai dal portale che tanto piace a Alex e lo installi con dreamset, i vecchi li cancella e toglie i blacklisted.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Eh sì, perché fare una semplicissima scansione con previa cancellazione dei canali attuali occupa ben 4 minuti di vita... ;)
 

blu8

Vu+ User
Se ti trovi la porta del cesso chiusa quattro minuti possono fare la differenza.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top