Creare ambiente compilazione mipsel?

Tamaki

Administrator
Ho visto che ci sono parecchi progetti plugin enigma2 in giro, mi piacerebbe compilarmeli da solo per i miei vu+, ma non so come creare l'ambiente per compilare per mipsel, qualcuno mi da qualche dritta?

Grazie
 
Ciao Tamaki,
per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio).
Invece se ti riferisci alla parte Python, l'ambiente e' il decoder stesso.
- Crei la directory per il tuo plugin in "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/YourPlugin"
- Crei all'interno di essa un file vuoto __init__.py
- Inserisci il file del tuo plugin python con nome plugin.py
- Riavvii E2 e il decoder te lo compiila da solo

Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere ;)
 
Ciao Tamaki,
per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio).
Invece se ti riferisci alla parte Python, l'ambiente e' il decoder stesso.
- Crei la directory per il tuo plugin in "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/YourPlugin"
- Crei all'interno di essa un file vuoto __init__.py
- Inserisci il file del tuo plugin python con nome plugin.py
- Riavvii E2 e il decoder te lo compiila da solo

Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere ;)
Per esempio se volessi compilarmi da solo project valerie vedo che si deve usare:
svn checkout http://project-valerie.googlecode.com/svn/trunk/ project-valerie-read-only
Ma puoi come lo compilo?
Stessa cosa per altri progetti che ho visto in giro.
 
Project Valerie e' un po' complesso.
In questi giorni non ho accesso al decoder, ma puoi provare a crearti una directory all'interno di Extensions (come ho detto sopra).
Qui ci copierai le directory default e images contenute nel progetto insieme a tutti i files presenti in pyvalerie/src (non la directory, ma tutti i file contenuti).
Riavvii E2 e vedi cosa succede.
 
Ciao, proprio quello che ceravo.. :)

per la parte C dei plugin, l'ambiente Mipsel e' lo stesso di quello per la compilazione delle immagini. Devi linkare ai cross compilatori esattamente come puoi vedere da progetti open source (***** per esempio)

Gentilmente puoi farmi qualche esempio?

Tipo se devo compilare openvpn..

Scarico openvpn-2.2-RC2.tar.gz
lo decomprimo
lancio il configure in che modo?

L'ambiente di compilazione dovrebbe essere a posto, ho gia' provato tempo fa' a compilare l'OpenBH con esisto positivo..

Uso Ubuntu 10.10

Grazie per una vostra risposta.

Ciao..
 
riprendo questo interessante thread.
Visto che è introvabile, ho pensato di compilarmi io un plugin per me fondamentale. Si tratta di PyLoad, interamente scritto in python.
ho l'eseguibile (http://pyload.org/download), e' composto da diverse cartelle (icons, locale, module...) e una serie di file tutti con suffisso .py

Come posso fare per compilarlo?

Grazie a chiunque volesse darmi una dritta
 
Back
Top