Ciao a tutti, ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Duo e ho ordinato il Solo2.
Vorrei capire se posso utilizzare lo stesso hard disk presente nel Duo e se devo formattarlo.
Devo avere altri accorgimenti particolari per il passaggio al Solo2?
Grazie
ottima scelta Allbe.................Ciao a tutti, ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Duo e ho ordinato il Solo2.
Vorrei capire se posso utilizzare lo stesso hard disk presente nel Duo e se devo formattarlo.
Devo avere altri accorgimenti particolari per il passaggio al Solo2?
Grazie
HDD - puoi usare lo stesso, se e 2,5"
Accorgimenti particolari? Usa Tuner B come tuner principale. E occhio: Solo2 e una scheggia.
Perché tuner B come principale?
Impostando Tuner B su Solo2 come principale, con solo 1 cavo sat da LNB universale ed impostando loop interno su Tuner A puoi guardare/registrare due canali dalla stessa banda contemporaneamente (p.e. VL - verticale bassa). Contrario (Tuner A principale) solo dallo stesso transponder.
Il bello é che ho deciso di cambiareil duo perché da tempo non mi funzionava piú la presa hdmi e lo stavo usando in component.ottima scelta Allbe.................
Grazie mille, ottimo consiglio. Quando mi arriva mi spiegherai bene come fare. Il menú del decoder non é molto differente dal Duo vero?
Si ma nel duo non ho la possibilità di impostare il tuner B come principale o sbaglio?E lo stesso.![]()
Si ma nel duo non ho la possibilità di impostare il tuner B come principale o sbaglio?
Ok, quindi almeno nella parte tuner il software del solo2 é diverso dal duo.Io parlo del Solo2, non del Duo, che ha HW diverso.
Ok, quindi almeno nella parte tuner il software del solo2 é diverso dal duo.
Diciamo che il Solo2 ha una coppia di tuner saldati più recenti di quelli presenti nel Duo.
Se pensi di usare entrambi i tuner del Solo2 con una sola calata e sfruttare il link interno, allora usare il tuner B come principale fa ottenre le prestazioni migliori come indicato anche dalla Vu+ diversi mesi addietro. Nel caso invece che hai una sola calata puoi usare tranquillamente il tuner A
Invece si pone, se vuoi vedere un altro canale della stessa banda mentre ne registri uno devi attaccare il cavo al tuner B e configurare il tuner A in cascata da B; se fai l'inverso, quando fai partire una registrazione se richiami la lista canali li vedi tutti bianchi come se potessi aprirli mentre stai registrando, invece non te ne aprirà nessuno.Ok quindi, per utilizzare un Tuner piuttosto che l'altro intendete collegare il cavo ad un ingresso specifico. Nel mio caso il problema non dovrebbe porsi visto che ho una sola calata.
...Chi mi consiglia un hard disk sicuramente compatibile? Non vorrei spendere molto e mi bastano 500 gb.
Ciao AlbeOk grazie adesso ho capito, comunque per la cronaca negli spinotti c'é scritto 1 e 2 (non A e B).
Appena arrivato e configurato. Ci mette circa 35-40 secondi ad avviarsi da zero con pochissimo plugin installati, sinceramente pensavo meglio. Chi mi consiglia un hard disk sicuramente compatibile? Non vorrei spendere molto e mi bastano 500 gb.
hai mai avuto un dream 800???Appena arrivato e configurato. Ci mette circa 35-40 secondi ad avviarsi da zero con pochissimo plugin installati, sinceramente pensavo meglio. Chi mi consiglia un hard disk sicuramente compatibile? Non vorrei spendere molto e mi bastano 500 gb.