AutomaticFullBackup

marisat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti ,un aiutino da chi conosce meglio di questo plugin ,precedentemente avevo fatto un backup e adesso lo volevo ripristinare ,con la chiavetta non lo istalla ma neanche dal menu con dec avviato
Come faccio ripristinare questo backup ,ho la openbh 6 su un vu+ zero

grazie a voi
 

AlexWilMac

Moderator
Per cercare di individuare il problema qualche domanda:

1-hai solo provato dal menu di AFB oppure hai anche provato copiando i file prodotti dal plugin su una chiavetta e poi flashando?

2-dove è indirizzato il backup di AFB?

3-Quali file esattamente sono contenuti nella chiavetta?

4-E hai provato più chiavette? Oppure, la stessa chiavetta che non ti flasha il backup di AFB, funziona con il FullBackup normale dell'immagine?

Personalmente non ho mai usato il comando di restore dal plugin ma ho sempre copiato su una chiavetta la struttura vuplus/....
Forse perché le prime versioni di AFB non mi avevano funzionato, non so. Fatto sta che avevo sempre fatto a mano. Magari la prossima volta che mi servirà lo proverò. Però se i file prodotti non sono quelli corretti, quello sarebbe il problema.
 

marisat

Vu+ Newbie
si ho provato
file sulla chiaveta
imageversion
kernel_cfe_auto
noforce.update
root_cfe_auto

tutti in cartella vuplus sulla usb ,si funziona con FBA normalmente dal immagine ,ho provato un paio di chiavette che con immagine non backup funzionano
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa se chiedo ancora una precisazione, ma l'informatica non è tenera: nella chiavetta c'è la struttura

vuplus/zero/

(leggo che hai un VU+Zero) e dentro "zero" i file che hai detto.
Dalla tua firma sembra che tu abbia la BH, giusto? La BH, per quel che ne so, dovrebbe avere soprattutto il file
rootfs.tar.bz2
che è anche il più grande.

Quanti Mbytes è grande, in tutto, il tuo backup?
 

AlexWilMac

Moderator
Marisat! Ho capito che i file sono dentro la chiavetta ma in quale percorso? Per escludere un problema di questo tipo, ripeto, devi specificare il percorso. Se i file li metti direttamente nella chiavetta oppure direttamente dentro una cartella denominata vuplus, non va bene.
Se ti ho chiesto la struttura delle cartelle e dei file contenuti nella chiavetta, un motivo ci sarà ;)
 

marisat

Vu+ Newbie
estraggo il file "VUPLUS" direttamente sula root usb come faccio con tutte le altre immagini

il problema non e questo ,magari questo decoder fa fatica riconoscere certe chiavette
 
318 mb non lo è nessuna immagine, al momento ..
specialmente le O sono sotto i 100 mega.
Puzza ...

quindi che, se hai sentore sia la chiavetta la cambi, oppure ti leggi il mio tutorial flash da usb..
che facciamo prima che spiegare :)

P: vuplus minuscolo ;)
 

marisat

Vu+ Newbie
si lo e in minuscolo ,so come si installa una immagine il problema e il backup che non vuole istallarsi

il backup pesa cosi 318mb magari ci sono dentro piu immagine della multiboot
 

AlexWilMac

Moderator
Non fa il backup del multiboot. Per questo chiedevo l'esatta struttura e la dimensione per avere i dati che servono. Io penso tu abbia una marea di plugin installati. Io ne ho un po' e arrivo a 215-220 Mb.
 
dove sta il file initrd_cfe_auto.bin che non lo vedo ..
mi sembra strano possa localizzare la penna senza di quello ..
lo prendi dalla immagine vergine e lo copi nel tuo backup ...
ripeti a seguito la operazione di flashing
 
non è il thema della discussione
prova come ti ho detto io, e poi 'casomai' ne riparliamo.
Puo anche essere che quel file non serva ...
in ogni non ho uno zero per provare, ma generalmente sono attento a quanto mi gira attorno !
 

marisat

Vu+ Newbie
Ciao ,ho usato applicativo della openbh backup full ha funzionato fa istallare dalla chiavetta ,non so perche AFB non va
 
Top