backup harddisk info per usb immage

Maury

Vu+ User
ho fatto il backup sull hd interno eal contrario dell usb esterno tutto è andato a dovere ora no capisco perchè sull usb non sia andato a dovere.
la penna per il backup deve essere formattata in ext3 o va bene anche in fat32? perchè quando ho fatto il primo flash del decoder (snza neanche configurarlo da nuovo ho subito inserito la penna con fat 32 se ricordo bene e l immagine per flash usb) mi pareva proprio in fat 32 (come ho comemntato anche su altro post... miei dubbi)
grazie
ciaoo
 

Tamaki

Administrator
ho fatto il backup sull hd interno eal contrario dell usb esterno tutto è andato a dovere ora no capisco perchè sull usb non sia andato a dovere.
la penna per il backup deve essere formattata in ext3 o va bene anche in fat32? perchè quando ho fatto il primo flash del decoder (snza neanche configurarlo da nuovo ho subito inserito la penna con fat 32 se ricordo bene e l immagine per flash usb) mi pareva proprio in fat 32 (come ho comemntato anche su altro post... miei dubbi)
grazie
ciaoo
Per flashare la penna deve essere formattata fat32, per l'uso normale devi formattarla ext3.
 

Maury

Vu+ User
cosa intendi per uso normale? per usarla come penna per swap backupepg? mi è appena stato detto che tutte le oenne usb vanno formatate in fat32...sbaglio?
 

Tamaki

Administrator
cosa intendi per uso normale? per usarla come penna per swap backupepg? mi è appena stato detto che tutte le oenne usb vanno formatate in fat32...sbaglio?
Fat32 per flashare l'immagine, cioè per installarla in flash.
Se cambi spesso l'immagine in flash io ti consiglio di averne 2, una formattata fat32 su cui metti l'img usb da installare in flash, e una che lasci sempre attaccata al box.
Questa la puoi formattare se usi la BH direttamente dal blue panel e poi la mappi. Dopo il riavvio dovresti trovartela bella pronta.
 

pessottino

BH Lover
Fat32 per flashare l'immagine, cioè per installarla in flash.
Se cambi spesso l'immagine in flash io ti consiglio di averne 2, una formattata fat32 su cui metti l'img usb da installare in flash, e una che lasci sempre attaccata al box.
Questa la puoi formattare se usi la BH direttamente dal blue panel e poi la mappi. Dopo il riavvio dovresti trovartela bella pronta.
@maury.....che è quello che cerco di dirti da giorni........ma se da pannello ti viene scritto....not mapped.....significa che non l'hai montata...pertanto...come fai a dire dove vuoi che venga creato il beckup....se non hai dato un "nome"alle tue penne?.....mappale
per quanto riguarda la formattazione....butta dentro una penna fat32....e poi falla formattare al decoder che la fa nel formato giusto....che ti interessa se è fat pippo o pluto....la fa nel formato giusto!
 

pessottino

BH Lover
07122010074.jpg

questa immagine dovrebbe chiarire...prima formatti con tasto giallo...poi....tasto rosso.....e mappi le penne ecc
 

Maury

Vu+ User
l ho formattata fat32 tramite pc con fromattazione veloce e poi fatto mount (riuscito almeno all apparenza, riavviato e visibile usb)ora mi sta creando il file di swap su penna formattata in fat32 ..spero che vada bene lo stesso... altrimenti deo rifarlo la prssima notte sigh! :)
Ho visto che hai messo vari usb ma trammite l'uscita dell alimentatore del hard disk interno posso collegre solo all hard disk un hub usb oppure ci vogliono resistenze etc..etc com ho visto in altra sezione se non erro tua? (cmunque qui andiamo oltre , prima deve funzionare tutto senza problemi così..e sopprattutto senza rondelle che girao sullo schermo sigh!! :) )
 

pessottino

BH Lover
allora...l'hub lo puoi mettere semplicemente all'esterno...consigliato vivamente uno alimentato....la penna
formattala col decoder!!!!!...e poi montala...NON SO PIù COME DIRTELO...........
 
Top