Backup lista canali VU+ solo

Giovani

Vu+ Newbie
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio. Voorei aggiornare il firmware vu+ solo e, siccome so che all'aggiornamento tutti i dati vengono cancellati, volevo chiedere come si fa il backup delle impostazioni e soprattutto della lista dei canali (anche se penso di aver capito come si fa) e poi come va ricaricato una volta aggiornato il software.

Grazie
 

isteric2005

Moderator
Se esegui il backup delle impostazioni personali quanto aggiorni l'immagine vai nella stessa impostazione e richiedi ricarica backup.
Attenzione prima di tutto devi mountare sulla nuova immagine la periferica dove hai salvato il backup altrimenti non te lo trova.
Inoltre se la tua immagine attuale è molto vecchia e quella nuova ti aggiorna anche il kernel il backup non viene comunque riconosciuto.

Se il problema tuo sono solo i setting puoi esportarteli e salvarteli con il tool come enigma edit, ecc. e salvarteli sul pc per pio riinstallarli nella nuova immagine.
 

Giovani

Vu+ Newbie
Ciao e grazie della risposta, sì voglio solo le impostazioni personali e le liste dei canali. A proposito delle liste canali. Posso modificare quelle create da me. Esempio: su quella "tutti" vorrei togliere molti canali inutili ma non so come fare, visto che nel Vu+ si possono eliminare solo i preferiti.
 

isteric2005

Moderator
Installati sul pc enigmaedit.
Lo configuri per il tuo ricevitore,
leggi la lista canali dal tuo ricevitore,
la modifichi a tuo piacimento,
la riinvii al ricevitore con le modifiche effettuate.

N.B. E' sottinteso che per utilizzare enigmaedit e gli altri programmi simili si prevede che il decoder sia collegato alla rete lan di casa.
 
Last edited:

Giovani

Vu+ Newbie
Ciao, Isteric, allora ho scaricato il programma, però sto cercando delle istruzioni su come usarlo, cioè come salvare i settings e importare e modificare le liste canali dal VU+. Tu sai dove si trovano tali istruzioni?
 

isteric2005

Moderator
E' abbastanza intuitivo, leggi i canali dal tuo Vu+
li modifichi secondo le tue esigenze e li salvi sul pc o li riinvii al decoder.
Prima di tutto ciò vai nella sezione opzioni e salvi i tuoi dati di connesione con il ricevitore
 

Giovani

Vu+ Newbie
Ciao e grazie ancora per l'aiuto, anche se ora ho un ben più grave problema da risolvere. Infatti non riesco a registrare su chiavetta USB. Ho provato 2-3 chiavette della a-data veloci, ma registra bene per 10-15 minuti, poi inizia a scattare. Ho preso un Hub alimentato a parte della transcend, ma niente, il risultato è lo stesso. Sinceramente sono molto deluso, perché nella scelta del VU+ solo avevo considerato anche il fatto che tutti scrivevano che registra bene. Non so se possa essere un problema di software o di chiavetta oppure di apparecchio difettoso. Alcuni qui hanno scritto che avevano lo stesso problema e con l'hub hanno risolto, a me, a quanto pare, il problema persiste.
 

isteric2005

Moderator
Io ho regalato uno zero con pen usb 3.0 da 128gb e dalle prove fatte e da chi lo utilizza non ho avuto lamentele,
quindi ergo che funziona a dovere.
Sicuramente nella tua configurazione c'è qualcosa che non va??
La pen di quanti gb è ?
Come l'ha formattata?
Con cosa l'ha formattata?
Dovrei farti altre domante ....ma al momento attende le risposte a queste...
 

Giovani

Vu+ Newbie
Allora la penna usb è di 32 gb, prima la formatto con PC in formato NTFS, poi accendo il VU+ solo, vado su formattazione dispositivo USB e la formatto, poi eseguo la la formattazione indicata per chiavette USB, riavvio (obbligatoriamente) il VU+ e poi eseguo l'operazione di mount (media/usb/movie) e riavvio di nuovo. Poi modifico i path di registrazione ed è tutto. Però mi viene il dubbio che non sia proprio problema di pen USB, perché ne ho utilizzata un'altra e questa funzionava bene in registrazione SD, qualche piccolo scatto in HD.
 

isteric2005

Moderator
facciamo cosi:
  1. riformatta da decoder con l'apposita opzione, esegui una sola partizione in ext4
  2. la mounti come hdd
  3. crei subito dall'apposito menu uno swap su hdd da 128gb, lo abiliti e attivi
  4. ora verifichi con ftp se nel percorso media/hdd esiste una cartella denominata movie
  5. se non c'è la crei e dai i permessi 755
Ora prova le registrazioni e dimmi se funzionamo.......naturalmente questo secondo la mi esperienza è la miglior configurazione che ho trovato ma ciò non toglie che se la pen è lenta la visione sia a scatti
 
IO, le mie cose non le sento sicure sulle pendrive ..
ho gia avuto 'pessime' esperienze in merito :-(

insanity
 
Top