BH e Ora Legale

barbatrukko

Vu+ User
Salve,
non ne posso più. 2 volte all'anno sempre la stessa storia.
In concomitanza con i cambi dell'ora legale il sistema va in tilt.
Il vu duo di suo non cambia l'orario, inoltre spesso le stesse reti televisive per un paio di giorni seguenti alla data del cambio rimangono con l'orario sballato ed anche il vuduo sballa!

Tutto è iniziato domenica sera, mi sono accorto che all'ora indicata i timer non erano partiti.. faccio mente locale e mi viene in mente il cambio di orario.
Mi connetto vio ssh al VuDuo e cambio la data, ma i timer non partono lo stesso, inoltre dopo un po' l'orario ritorna sballato. Avvio il timer a mano ma senza riferimenti di orari perchè poi non si capisce in quanto alle volte anche gli EPG sono sballati e si riferiscono all'orario precedente.
Di fatto risolvo il tutto avviando in manuale a tempo indeterminato.
lunedì di nuovo orario sballato. nel passare da Rai 1 a canale 5 sii sballava l'orario. Canale 5 aveva ancora il segnale orario errato? bho!
Ogni sera sono stato a controllare..... per sicurezza. Ieri sera orami tranquillo programmo il decoder...e voilà... stamani trovo 1 ora mancante alla registrazione.
L'orologio del decoder è giusto, i tempi del timer sono giusti, la registrazione è un'ora avanti ed ho perso un ora di filmato.

Domande:
1) Si può dire al decoder di non usare l'orario riportato dal canale?
2) si può cambiare l'orario del decoder senza accedere in SSH (io riesco a farlo solo nella wizard iniziale, poi non trovo modo di cambiare orario)
3) esiste un plugin che faccia in modo che il decoder si prenda l'ora da internet come nei PC?

Grazie
 

barbatrukko

Vu+ User
verifico ora che ieri entrambe le registrazioni sono partit eun ora dopo, ma l'orario dell'ultima modifica (quindi il momento in cui il decoder ha smesso di registrare) corrisponde all'orario giusto.
Inoltre oggi l'orario è giusto.
 

vilas

Vu+ User
Era successa la stessa identica cosa a me in concomitanza col cambio orario.Poi è andato a posto da solo
Però a pensarci bene l'anno scorso non era successo...... (differente immagine on board ?)
 

rochy64

Vu+ User
Anche a me succede la stessa cosa . . . esiste il modo di risolvere ? è probabile che il problema si sistemi da solo quando i canali e i provider aggiorneranno a loro volta l'orario . . . ? grazie
 

angelofsky1980

BlackHole Driver Specialist
Anche a me succede la stessa cosa . . . esiste il modo di risolvere ? è probabile che il problema si sistemi da solo quando i canali e i provider aggiorneranno a loro volta l'orario . . . ? grazie
Se non ho visto male, il mio Duo2 si è sistemato da solo al primo tune che ha fatto ....
 
Top