BH Personal backup e universi

alfa_omega

BH Lover
Nel tentativo di occupare poca flash dopo la release dell'immagine 1.7.7 (ho visto oggi il rilascio della light: complimenti al team di sviluppo, ci viziate!), ho provveduto a riflashare il mio Vu+ UNO, avendo l'accortezza di fare prima un personal backup partendo da uno degli universi che è poi quello che uso di solito e quindi con tutti i miei settings, impostazioni e plugin vari.

Ho reinstallato la 1.7.7 e la flash era all'80%. Nella prima installazione dell'1.7.7, appena uscita, era piena all'84%, ma, nel primo tentativo di reinstallazione, ripristinando un personal backup fatto mentre ero in "Chaos" con al 1.7.7 era a salito all'88%....la cosa mi ha insospettito, perché avevo sempre letto ed ero convinto che il personal backup riguardasse solo la flash (quindi l'universo Blackhole), mentre da questo mi è parso che se si è in un universo, il backup che viene effettuato sia riferito ad esso!
Alla seconda reistallazione ho allora lasciato BlackHole così com'era e sono saltato subito in Chaos, già presente nella pendrive e creato con la 1.7.7. Dà lì ho fatto il ripristino del personal backup. Flash sempre all'80%. Questo ha rafforzato il mio dubbio circa il fatto che il backup sia solo della flash...

Ho allora fatto la riprova: ho installato in Chaos un plugin (Notizie HD) e rifatto il personal backup di Chaos.
Poi sono saltato in Ghost (universo già esistente, ma sprovvisto di quel plugin e dotato di un altro plugin non presente in Ghost) e ho ripristinato il personal backup. Come per magie NOTIZIE HD è apparso fra i plugin, perfettamente funzionante. Il plugin presente solo in Ghost è rimasto, in pratica gli universi si sono "sommati" laddove esistevano plugin non presenti in Chaos. I settings canali, stranamente, non erano quelli di Chaos, ma sono rimasti quelli già presenti in Ghost (forse perché esistevano già dei settings?).

Mi manca ancora la prova finale: Avalon. L'universo non esiste ancora, stasera proverò a saltarvi e ripristinare il backup che farò ex novo in Ghost, con tutti i plugin e settings aggiornati. Considerate che Avalon verrà creato da zero partendo da Blackhole, che non è nemmeno settato a livello di impianto sat e sprovvisto di qualsiasi setting.

Vi farò sapere se la teoria regge (cioè se il nuovo universo diverrà, come mi aspetto, identico a Ghost).

Un saluto a tutti!
 

alfa_omega

BH Lover
Effettuato il test ieri sera. Innanzitutto saltando in Avalon da Ghost, mi sono ritrovato un universo che, contrariamente a quato mi aspettassi non era il clone ex novo di Blackhole, ma più simile all'universo di provenienza (Ghost) senza però plugin aggiuntivi installati. C'erano i settings di Ghost, le impostazioni generali del sistema (motore Usals, etc...). Ripristinando il personal Backup l'universo si è uniformato a Ghost, anche se mancava Foreca Wetter (ottimo plugin meteo, lo consiglio) e CoolTV Guide apparantemente installato correttamente: in reltà il suo avvio provocava il crash del dec. E' bastato reinstallarlo.

In definitiva posso quindi dire che è possibile copiare i settaggi complessivi (plugin, settings e quant'altro) da un universo all'altro semplicemente tramite lo strumento del personal backup. sarebbe interessate avere qualche impressione e feedback da aprte di altri utenti.

Ciao e grazie!
 
Top