bloccato all'avvio

daffy

Vu+ User
mentre smanettavo tra i menu della mia nuova 3.0.3 (appena installata, vengo da openatv) si è bloccato con il famoso pallino in alto a sinistra.

nessun segno di vita quindi sono costretto a fare un reset (10 sec power su telecomando), ma al riavvio appena carica la skin ritorna il famoso pallino in alto a sinistra e si riblocca di nuovo.

C'è un modo per sbloccarlo (annullando l'operazione che compie all'avvio quando la fa bloccare) senza dover ripristinare tutto da 0?

error log non lo crea (infatti non esce nessuna schermata di errore, resto solo fisso il pallino) e quasi tutto il resto funziona (ftp e telnet funzionano, web interface NO)
 

AlexWilMac

Moderator
Troppo generico. Bisogna capire cosa hai fatto prima di provocare il blocco: hai installato una skin non adatta? hai installato un plugin?
Se fosse la prima cosa, puoi cancellare via ftp la cartella con la skin responsabile e riavviare. In teoria lo stesso dovrebbe valere anche per la seconda situazione.
Ma sei sicuro che non ci sia sull'hdd il log del crash? Visto che l'FTP funziona...
 

daffy

Vu+ User
Troppo generico. Bisogna capire cosa hai fatto prima di provocare il blocco: hai installato una skin non adatta? hai installato un plugin?
Se fosse la prima cosa, puoi cancellare via ftp la cartella con la skin responsabile e riavviare. In teoria lo stesso dovrebbe valere anche per la seconda situazione.
Ma sei sicuro che non ci sia sull'hdd il log del crash? Visto che l'FTP funziona...

sono riuscito a farlo ripartire facendo un cambio canale da web interface appena partita. Praticamente mi va in crash se vado su un canale iptv o se "smanetto velocemente" per i menu, ma all'inizio questo non succedeva. ho installato qualche skin, ma tutte compatibili con bh 3.0.3 ed anche rimettendo quella di default il problema si è ripresentato. altra cosa che ho fatto è stato scaricare l'epg rytek. altre operazioni nessuna.

sicurissimo che non ci sia crash log
 

daffy

Vu+ User
Si tratterà di un problema di settings, prova a caricarne degli altri.

lo avevo fatto, stesso problema.

poi dei semplici settings che potrebbero bloccare un'immagine?!?!

Ho pure disattivato tutte le estensioni che non uso per liberare più memoria, ma niente..
 

AlexWilMac

Moderator
Altroché se è possibile, e non solo per l'IPTV...
E, per i canali normali, se vuoi il mio consiglio: lascia perdere i settings preconfezionati. Abbiamo tutti fretta ma presto e bene non stanno bene insieme. Una bella scansione completa è tutt'altra garanzia.
 

daffy

Vu+ User
Altroché se è possibile, e non solo per l'IPTV...
E, per i canali normali, se vuoi il mio consiglio: lascia perdere i settings preconfezionati. Abbiamo tutti fretta ma presto e bene non stanno bene insieme. Una bella scansione completa è tutt'altra garanzia.

ok, ma uso da anni i settings di vhannibal e mai nessun problema. Da che altro può dipendere?
 

AlexWilMac

Moderator
Il mio era un discorso più generale: non amo i settings già pronti perché mi scombinano i bouquet personali. L'IPTV non la uso ma lì sono coinvolti sia i riferimenti al servizio che la fonte.
 

Mito

Administrator
lo avevo fatto, stesso problema.

poi dei semplici settings che potrebbero bloccare un'immagine?!?!

Ho pure disattivato tutte le estensioni che non uso per liberare più memoria, ma niente..
Se hai già provato a caricare nuovi settings ed il problema persiste, segui il consiglio di Alexwilmac e fai una scansione completa dei canali.
Quando la fai, seleziona l'opzione cancella prima di cercare
 

daffy

Vu+ User
ok, forse ho individuato il bug!

l'immagine va in stallo se programma una registrazione da telecomando di un canale iptv (ovviamente con partenza successiva). Le registrazioni di canali sat o dtt si impostano senza problemi da telecomando.

Se invece la imposto da interfaccia web non c'è alcun tipo di problema. Potete fare una verifica?

Rispetto alle altre immagini per vu+ questa è davvero di un'altra categoria non c'è che dire...
 
Top