Cambio decoder Vu+ Solo Se

Quando imposto il tuner (dove non è collegato il cavo, nel mio caso il "A") come avanzato non mi da opzione "connesso a".
Dove sbaglio?

Che strano ragazzi.. ora ho messo in cascata (ultima prova disperata) e sembra stia funzionando.. boooooohhh .
Ora faccio un bel reboot e vediamo se continuo a vedere due canali diversi.

Update: ora posso registrare e vedere un altro canale ma se uso un altro client per vedere un secondo canale rispetto a quello in riproduzione il decoder mi dice nessun tuner.. E' normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Update: ora posso registrare e vedere un altro canale ma se uso un altro client per vedere un secondo canale rispetto a quello in riproduzione il decoder mi dice nessun tuner.. E' normale?

dipende se stai anche registrando si è normale , ma può essere anche che state guardando 2 canali dtt in contemporanea che a quanto ho visto non è possibile con la tua configurazione.

Eheh a me lo dici.. Con blackbox (app ios) mi cambi direttaente canale, mentre con apple tv , vedo entrambi i canali pero se torno sul decoder e cambio canale mi da tuner non disponibile..

Eheh a me lo dici.. Con blackbox (app ios) mi cambi direttaente canale, mentre con apple tv , vedo entrambi i canali pero se torno sul decoder e cambio canale mi da tuner non disponibile..

Dipende dalla configurazione tuner che, probabilmente, non ti pemettono una compelta indipendenza (ovvero il Tuner con il cavo detiene il controllo di quello senza)

Grazie della risposta Angelo,
Onestamente vista la commercializzazione del prodotto a larga scala mi aspettavo fosse un tantinello piu fattibile e mi chiedo se sono l'unico a soffrire di questo problema.. Mi confermi quindi che la soluzione piu logica e performante per realizzare cio che desidero ( non solo registrare un canale vedendo un secondo ma anche riprodurre due flussi video distinti dallo stesso decoder in due dispositivi differenti) e' consigliabile utilizzare uno split di segnale hardware arrivando sui due tuner "IN" con cavi separati?
Se mi dici che e' cosi procedo ad acquistare il tutto.
Un saluto e buona giornata

Grazie della risposta Angelo,
Onestamente vista la commercializzazione del prodotto a larga scala mi aspettavo fosse un tantinello piu fattibile e mi chiedo se sono l'unico a soffrire di questo problema.. Mi confermi quindi che la soluzione piu logica e performante per realizzare cio che desidero ( non solo registrare un canale vedendo un secondo ma anche riprodurre due flussi video distinti dallo stesso decoder in due dispositivi differenti) e' consigliabile utilizzare uno split di segnale hardware arrivando sui due tuner "IN" con cavi separati?
Se mi dici che e' cosi procedo ad acquistare il tutto.
Un saluto e buona giornata

La questione è configurare i tuner (hai un dual feed giusto?) in maniera tale che operino come si deve.

Se te provi a vedere un canale a 13E e cerchi di vederne un altro che non è disponibile (tipo altra frequenza incompatibile con il canale in visione) puoi comprare qualsiasi switch, ma non risolverai MAI il problema perchè l'LNB è impegnato e non ci sta niente da fare.
Chiaramente questo discorso vale anche per operazioni solo sui 19.2E.

Se mischi 13E e 19.2E non dovresti avere problemi a vedere un SAT e registrare/vedere l'altro.

Registrazioni/visioni multiple sono vincolate ai TP in uso (quindi puoi registrare/vedere tutti i canali di un TP - valido, a naso, per entrambi i SAT)

Servirebbe intanto capire, con una prova rapida, se puoi registrare un canale e vedere qualche altra cosa dall'altro SAT sulla TV.
Una volta appurato questo, prova a simulare la doppia visione TV-tablet

Back