canali alternativi

• Thread starter Thread starter rinoronie
  • Start date Start date
R

rinoronie

Guest
E' possibile utilizzare i canali alternativi su vu+zero e BH2.1.5?
come funzionano di preciso?
grazie

come faccio a forzare il cambio?
ho messo rai1hd dal sat e rai1 dal dtt, ho notato che quando non ricevo quello sat nel cambiare canale e tornare su rai1 è passato al dtt, ma ora non so più tornare al sat che vorrei rendere predefinito.
grazie

come faccio a forzare il cambio?
ho messo rai1hd dal sat e rai1 dal dtt, ho notato che quando non ricevo quello sat nel cambiare canale e tornare su rai1 è passato al dtt, ma ora non so più tornare al sat che vorrei rendere predefinito.
Devi riselezionare manualmente il canale RAI 1 HD dalla lista canali generale (Tutti).

Devi riselezionare manualmente il canale RAI 1 HD dalla lista canali generale (Tutti).
Non ho capito.
Io ho messo sul canale 1 rai1hd e poi ho aggiunto il canale alternativo rai1 del canale 812.
Ora quando premo il canale1 va sul 812 se poi mi sposto avanti va sul canale2

ho trovato un bag, se si visualizzano le alternative e poi si rimuovono tutte le voci, al cambio canale il decoder da una schermata verde e si riavvia.
ho dovuto eliminare il canale da web altrimenti continuava a riavviarsi

AFAIK, per il decoder un canale alternativo e' alternativo al 100% in tutto e per tutto a quello principale. Non esiste una "preferenza" specificabile dall'utente.

Quando viene attivato il canale alternativo perche' il principale non e' piu' disponibile, da quel momento l'alternativo diventa principale fino a quando lui stesso non dovesse piu' essere disponibile, nel qual caso l'ex principale verrebbe cercato al suo posto.
Quindi c'e' uno scambio non controllabile dall'utente.

A questo punto si puo' provare ad andare nella lista canali "Tutti" e cercare il canale precedente e sceglierlo, magari il decoder si accorge che e' disponibile e da quel momento riprendera' a selezionarlo come principale.

ho provato, ma non si accorge, inoltre ho provato ad aggiungere anche a rai2hd il canale alternativo e da quel momento mi mostrava sempre quello in dtt anche se quello sat era disponibile. peccato non ci sia la possibilità di variarli a piacimento...

Purtroppo lo scopo dei canali "alternativi" e' di rimpiazzare al bisogno il loro canale principale. Il sistema si aspetta che i 2 canali siano identici al 100% per cui all'utente non dovrebbe importare minimamente quale dei 2 canali sta vedendo.

Nel tuo caso i 2 canali non sono identici al 100% per cui si pone il problema di specificare una preferenza che pero' non e' prevista.

Siamo sicuri che funzionano? I canali mediaset che hanno cambiato frequenza qualche mese fa, se imposto il tunes sat come preferito non sono visibili, se imposto il dtt come preferito invece si

Back