chiavetta DTT

momi92

Vu+ Newbie
ciao a tutti volevo sapere se questa chiavetta dtt funziona sul vu+duo DVB-T USB STICK NILOX N20 grazie..

Forse. Servirebbe qualche dettaglio in più
Ricevitore per TV digitale HD per computer. Per utilizzarlo e' necessario avere un computer con una porta USB 2.0 o 3.0, collegare l'apparecchio all'antenna e verificare se esiste una adeguata copertura del segnale digitale terrestre. Supporta time-shifting, programmazione e registrazione in tempo reale, EPG, sottotitoli e teletext, e' compatibile anche con sistemi operativi Linux (kernel 2.6.16 - 2.6.27), supporta il formato 16:9 e 4:3, standard Pal e Dvb-T, ricezione radio e timer. Le dimensioni del ricevitore sono di 9.2 cm di lunghezza, 2,7 cm di larghezza e 1.4 cm di altezza

SPECIFICHE TECNICHE :

GENERALE
TipologiaTerrestreVisione Pay-TVNo
Lettore smart cardNoMHPNo
decoder HDSìColore primarioNero
Sistema ricezione satellitareNo: riceve solo digitaleSintonizzatore segnale75 Ohm (UHF/VHF) TV Antenna
Supporto formato video 16:9SìSupporto formato video 4:3Sì
Canali memorizzabili0Ricezione radioSì
PALSìCofdmSì
Dvb-tSìNtscNo
SecamNo
Sintonizzatore segnale75 Ohm (UHF/VHF) TV Antenna
FUNZIONALITÀ
Funzione EPGSìFunzione OSDNo
Sistema ricezione terrestreSìNumero liste preferite0
Ricerca automaticaSìParental controlNo
Supporto televideo e sottotitoliSìTimerSì
SPECIFICHE MACCHINA
FreeToAirSìCommon InterfaceSì
Modem inclusoNoAlimentazione0 V
CONNESSIONI
Connessione satelliteNoNumero prese scart0
Porta parallelaNoporta USBNo
Porta serialeNoPresenza uscita IFSì
Presenza uscita RCANoUscite audioNessuna uscita audio

mi è arrivato oggi la chiavetta,il mio decoder trova il turner però quando vado a fare la ricerca mi trova zero canali

come mai??

lo comparato oggi e ho provato a fare la scansione ma zero,poi ho messo i setting vhannibal motor+dtt non funziona nemmeno quella :(

Ho il sospetto che la tua Nilox usi un chipset IT913X che solo con la BH 2.1.2 avrebbe dovuto risolvere i problemi.
Se riesci a collegare il tuo dispositivo al box (anche acceso va bene) e da telnet riportare l'esito del comando "dmesg" (senza virgolette) te ne sarei grato.

Ho il sospetto che la tua Nilox usi un chipset IT913X che solo con la BH 2.1.2 avrebbe dovuto risolvere i problemi.
Se riesci a collegare il tuo dispositivo al box (anche acceso va bene) e da telnet riportare l'esito del comando "dmesg" (senza virgolette) te ne sarei grato.
8z1hJO.png
wfteJ5.png

3Idvyt.png

Last edited:
Dopo una giornata passato sul PC a cercare il motivo per cui non funzionava ce l'ho fatta finalmente..
Dopo la scansione mi trova ben 381 canali :D

allora provando sul mio pc linux mi dava lo stesso errore che sul dream cioè La periferica è riconosciuta ma non viene trovato il firmware specifico,allora cerco su google trovo un post dove spiegava come usare la chiavetta che ho io con il chipeset af9035
Code:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=557477
sul pc stamani provo con kaffeine mi sintonizza correttamente allora decido di cambiare il firmware che era dentro nel /lib/firmware del decoder con questo
Code:
http://xgazza.altervista.org/Linux/DVB/dvb-usb-af9035-02.fw
adesso funziona :D

meno male che non ho buttato la chiavetta nel pattume :D:D:D

Last edited by a moderator:
Io la mia Nilox N20 l'ho inserita a decoder spento ed era pronta quando si è avviato!
VU+ SoloSE con l'ultima BH

Back