configurazione antenna sat su vu+ duo 4k se

AlexWilMac

Moderator
Il software manager è quello: non c'è niente da installare e, di default, se non hai toccato nulla, le configurazioni personali salvano tutto.
La schermata te l'ho richiesta perché quella del tuner A con ENTRAMBI gli LNB configurati, non c'era. E il tuner A è il più importante di tutti.
 

exsat

Vu+ User
per fortuna ora e' a posto rimettendo il backup fatto prima della sconfigurazione,ero convinto che il software manager si potesse anche installare come fosse un plugin,sulla OBH non si puo' configurare cosa fargli salvare anche se imamgino ci sia tutto quello che e' necessario salvare...sta di fatto che il ripristino con salvataggi precedenti non ha corretto l'errore.

un gran saluto come sempre e grazie
 

AlexWilMac

Moderator
No, invece si può configurare tutto: adesso non sono sicuro di ricordare la sequenza e non sono a casa. È stato anche oggetto di un messaggio pochi giorni fa qui sul forum (ecco perché è consigliabile leggerli tutti i messaggi... ;) )
Ma mi pare che, dopo essere entrato nel sottomenu Backup configurazioni personali si prema GIALLO.
Ma rimane il fatto che il settaggio dei tuner ci dev'essere per forza, se non hai toccato nulla, perché nel backup personale è sicuramente ricompresa la cartella
/etc/enigma2
e lì c'è il file settings in cui si sono anche tutti i settaggi dei tuner. Quindi... si vede che ricordi male.
Poi la prova la puoi fare facilmente: salvi il backup personale, cambi anche solo un tuner, magari fra quelli virtuali, e lo disabiliti o fai una modifica stupida qualsiasi; ripristini il backup personale e vedi se te lo ripristina.
 

exsat

Vu+ User
No, invece si può configurare tutto: adesso non sono sicuro di ricordare la sequenza e non sono a casa. È stato anche oggetto di un messaggio pochi giorni fa qui sul forum (ecco perché è consigliabile leggerli tutti i messaggi... ;) )
Ma mi pare che, dopo essere entrato nel sottomenu Backup configurazioni personali si prema GIALLO.
Ma rimane il fatto che il settaggio dei tuner ci dev'essere per forza, se non hai toccato nulla, perché nel backup personale è sicuramente ricompresa la cartella
/etc/enigma2
e lì c'è il file settings in cui si sono anche tutti i settaggi dei tuner. Quindi... si vede che ricordi male.
Poi la prova la puoi fare facilmente: salvi il backup personale, cambi anche solo un tuner, magari fra quelli virtuali, e lo disabiliti o fai una modifica stupida qualsiasi; ripristini il backup personale e vedi se te lo ripristina.

non sarebbe una cattiva idea,comunque fidati,ho anche messo i backup eseguiti un mese prima e la sconfigurazione era sempre presente...

ho visto le configurazioni dei backup ma non ho visto la possibilita´ di selezionare nulla,credo ci sia i percorso e il prefisso del nome del file che si genera...

ricontrollero´ comunque per scrupolo...

riguardo alle discussion sul forum ogni tanto riesco a guardare perche´ e´sempre interessante imparare cose anche se non sembra se ne possa aver bisogno,purtropp i tempo e´ sempre troppo poco,come vedi riesco a mettere mano al decoder solo nei fine settimana purtroppo...

grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Allora: per scegliere cosa inserire nel backup, una volta entrati nel sottomenu dedicato al backup delle configurazioni personali, ripremi MENU e lì, in basso (o dove la skin lo prevede) vedrai che, al tasto GIALLO è assegnata la funzione "Selezionare file".
Premi giallo e controlli.

ATTENZIONE: se selezioni (ancora con GIALLO), una cartella, NON pensare che si selezioni anche ogni sotto cartella-

Così, la cartella /etc/enigma2 va selezionata da "dentro": tu dovresti vedere, se tutto è OK, che etc sembra deselezionata, ma se entri in essa "enigma2" lo è.
 

Attachments

  • Selezione-backup.jpg
    Selezione-backup.jpg
    328.3 KB · Views: 6

exsat

Vu+ User
grande...le sai sempre tutte :notworthy:
nel fine settimana provo...
non metto in dubbio quello che dici,ma ritornando ai backup,come pensi sia possibile che i backup non mi rimettevano a posto i settaggi antenna...
le ho provate tutte come hai potuto vedere su ciò che ho scritto domenica...solo il ripristino dell'immagine ha risolto...
non ci sarà veramente qualche altro file da salvare?

ancora grazie e ciao :thanks:
 

exsat

Vu+ User
fatto...purtoppo oggi non posso provare altro...credo rimandero' il resto alla prossima settimana,comunque ho trovato la lista come da tue istruzioni...

sempre grazie e ciao
 

exsat

Vu+ User
Allora: per scegliere cosa inserire nel backup, una volta entrati nel sottomenu dedicato al backup delle configurazioni personali, ripremi MENU e lì, in basso (o dove la skin lo prevede) vedrai che, al tasto GIALLO è assegnata la funzione "Selezionare file".
Premi giallo e controlli.

ATTENZIONE: se selezioni (ancora con GIALLO), una cartella, NON pensare che si selezioni anche ogni sotto cartella-

Così, la cartella /etc/enigma2 va selezionata da "dentro": tu dovresti vedere, se tutto è OK, che etc sembra deselezionata, ma se entri in essa "enigma2" lo è.

scusa se riporto in alto questo tema,ho un dubbio,se seleziono una cartella con dentro ad esempio 10 files,la cartella verra' backuppata con tutto il suo contenuto oppure devo entrare e mettere anche la spunta uno ad uno ai files presenti?

grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Lo vedi subito: basta vedere se la spunta alla cartella propaga la spunta anche ai file interni... Da quel che ricordo, no (ed è meglio così, perché di solito non serve tutta una cartella).
Nel tuo caso, poi, non vedo perché ti dovrebbe servire una personalizzazione: rischi di fare solo altri casini. Il backup delle configurazioni, al 99% degli utenti, interessa per salvare i canali e i plugin ma salva, di default, anche le configurazioni di eventuali NAS, ecc...
 

exsat

Vu+ User
Lo vedi subito: basta vedere se la spunta alla cartella propaga la spunta anche ai file interni... Da quel che ricordo, no (ed è meglio così, perché di solito non serve tutta una cartella).
Nel tuo caso, poi, non vedo perché ti dovrebbe servire una personalizzazione: rischi di fare solo altri casini. Il backup delle configurazioni, al 99% degli utenti, interessa per salvare i canali e i plugin ma salva, di default, anche le configurazioni di eventuali NAS, ecc...

proprio in riferimento ai canali...vedo che di default e´ flaggata la cartella che contiene i files che compongono i settings dei canali...ma i files non sono flaggati,pero´ ogni volta che ho creat un backup e l´ ho ripristinato c´era tutti i canali...
avrei aluni files (pochi) in alcune cartelle e non sono sicuro che anche in quel caso la cartella flaggata senza i files in essa contenuti venga backuppata con i files contenuti...se tanto mi da tanto,avendo funzionato con i settings dei canali...ma non vorrei trovarmi con qualch esorpresa e cercare e ricopiare eventuali files NON backuppati...

grazie e ciao :thanks:
 

AlexWilMac

Moderator
Ma ti ho già detto come metterti al sicuro: ti devi affidare SEMPRE ai full backup, per ogni evenienza.
Inoltre, per i canali ci vuole poco anche a salvarseli con i software per il proprio sistema operativo. Ma ti assicuro che, fino a lì, il backup delle configurazioni ci arriva.
Come salva le impostazioni personalizzate dei tasti, i plugin (ovviamente) e altro.
Non salva quello di cui non è lecito parlare qui.
 
Top