exsat
Vu+ User
Comunque, ti ho risposto nell'altro thread, per quanto riguarda la cosa più importante.
controllo sempre se ci sono nuovi commenti...
quando riesco a trovare tempo e fare qualche test ti tengo sempre informato...
grazie e ciao
Comunque, ti ho risposto nell'altro thread, per quanto riguarda la cosa più importante.
Comunque, ti ho risposto nell'altro thread, per quanto riguarda la cosa più importante.
Voglio mori'... Sei davvero più casinaro di gerolamo!!!
A un certo punto, ti avevo dato un consiglio prezioso, anzi: PREZIOSISSIMO. Avevi detto di non avere problemi a passare un secondo cavo.
Siccome non è per niente consigliabile gestire una configurazione mista SCR-Universale (come spiego in quel thread "Mixed SCR....") ti consiglio con tutto il cuore di passare un secondo cavo.
Capire poi le lettere che l'immagine assegna ai due tuner FISICI, e sei a posto. Supponiamo che i due tuner fisici OBH li chiami A e C,
A lo configuri come spiegato con i canali SCR; e ci connetti i tuner virtuali.
C lo configuri come configurazione SEMPLICE con 19,2E e stop.
Siccome il Duo4K ha un equipaggiamento diverso dal mio, non ti posso indicare io le lettere dei tuner ma solo la logica.
La logica è che, per l'SCR, il tuner fisico dev'essere impostato come Connesso a: NO; i tuner virtuali sono da configurare tutti come CONNESSO A: Tuner A.
E, ovviamente,
- TUTTI (fisici e virtuali) devono essere configurati con lo stesso LNB (attento che qui si parla di LNB software, non il tuo vero LNB montato sull'antenna);
- Ogni tuner di questa catena avrà un canale SCR diverso, ovviamente.
Passa un bel secondo cavo perché altrimenti comunque avrai problemi non già a switchare da un satellite all'altro ma sempre in caso di registrazioni da un satellite e visione sull'altro (vedi sempre quel mio thread).