exsat
Vu+ User
Comunque, ti ho risposto nell'altro thread, per quanto riguarda la cosa più importante.
controllo sempre se ci sono nuovi commenti...
quando riesco a trovare tempo e fare qualche test ti tengo sempre informato...
grazie e ciao
Comunque, ti ho risposto nell'altro thread, per quanto riguarda la cosa più importante.
Voglio mori'... Sei davvero più casinaro di gerolamo!!!
A un certo punto, ti avevo dato un consiglio prezioso, anzi: PREZIOSISSIMO. Avevi detto di non avere problemi a passare un secondo cavo.
Siccome non è per niente consigliabile gestire una configurazione mista SCR-Universale (come spiego in quel thread "Mixed SCR....") ti consiglio con tutto il cuore di passare un secondo cavo.
Capire poi le lettere che l'immagine assegna ai due tuner FISICI, e sei a posto. Supponiamo che i due tuner fisici OBH li chiami A e C,
A lo configuri come spiegato con i canali SCR; e ci connetti i tuner virtuali.
C lo configuri come configurazione SEMPLICE con 19,2E e stop.
Siccome il Duo4K ha un equipaggiamento diverso dal mio, non ti posso indicare io le lettere dei tuner ma solo la logica.
La logica è che, per l'SCR, il tuner fisico dev'essere impostato come Connesso a: NO; i tuner virtuali sono da configurare tutti come CONNESSO A: Tuner A.
E, ovviamente,
- TUTTI (fisici e virtuali) devono essere configurati con lo stesso LNB (attento che qui si parla di LNB software, non il tuo vero LNB montato sull'antenna);
- Ogni tuner di questa catena avrà un canale SCR diverso, ovviamente.
Passa un bel secondo cavo perché altrimenti comunque avrai problemi non già a switchare da un satellite all'altro ma sempre in caso di registrazioni da un satellite e visione sull'altro (vedi sempre quel mio thread).