Configurazione tuner

plmdc

Vu+ Newbie
Ciao !

sono nuovo del forum e felice possessore di un VU duo2 con doppio tuner (dual S2) + S2.

ho delle difficoltà a configurare i tuner nel decoder.

ho un lnb con 4 uscite e vorrei usarne due per il Duo (altre due vanno ad altro decoder). ho fatto scendere 2 cavi e inseriti uno nel tuner A e uno nel tuner B. tutto su hotbird.

vedo la tv, ma non posso registrare e vedere altro canale in contemporanea. di conseguenza un tuner non funziona.

probabilmente sbaglio nel configurare dentro il decoder. Ho lasciato semplice hotbird sul tuner A e il tuner B ho messo uguale a A.

dove sbaglio?

grazie!

ciao

Non ho capito bene i discorso di tuner :confused:. E uno DVB-S2 doppio ed uno DVB-S2 singolo (A,B,C) o due DVB-S2 singoli (A,B) ?

Se sono due singoli configura entrambi A e B in stessa maniera (Semplice, Hotbird 13E, Universal LNB).

Bella domanda.... dovrebbero essere un dvb S2 doppio (dual) e uno singolo (A,B,C).
Nella parte dietro ho tre entrate per l'antenna (una indicata con tuner A e una indicata con tuner B, ma la terza (che è posizionata sotto il tuner A non è specificata, presumo sia il dual).

il decoder è il VU+ Duo2 1xDual S2 + 1x S2

attualmente ho attaccato i due cavi dell'antenna nel tuner A e nel tuner B (lasciando libero quello non specificato).

ciao

Bella domanda.... dovrebbero essere un dvb S2 doppio (dual) e uno singolo (A,B,C).
Nella parte dietro ho tre entrate per l'antenna (una indicata con tuner A e una indicata con tuner B, ma la terza (che è posizionata sotto il tuner A non è specificata, presumo sia il dual).

il decoder è il VU+ Duo2 1xDual S2 + 1x S2

attualmente ho attaccato i due cavi dell'antenna nel tuner A e nel tuner B (lasciando libero quello non specificato).

ciao

In attesa della foto, dovresti avere 4 connettori IF sul retro del box (2 + 2).
In uno troverai serigrafato vicino (IF IN) su entrambi i connettori mentre sull'altra coppia un IF IN e un Loop-out. (le coppie sono da considerarsi in verticale e non in orizzontale).
Fai conto che i tuner sono enumerati e battezzati dallo slot A e a salire ... quindi se sullo slot A hai (IF IN + loop out) quello è il tuner DVB-S2 singolo e se aspetti che ci sia segnale sul Loop-out stai fresco :)

ciao!

nel frattempo ho risolto.
ho configurato
Tuner A semplice, hotbird
Tuner B avanzato diseqc, hotbird, hotbird

infilato cavi antenna in tuner a e tuner b.

funziona!

grazie.

ciao

Back