Per cambiare canale devi usare le frecce dopo che sei entrato nella lista
Inviato dal mio Honor 7 usando Tapatalk
la differenza e che tre monoblocco non li puoi mettere assieme....mica li metti uno sopra l'altro....
Mhmh....l'lnb scr attualmente montato ha due uscite una scr appunto ed una legacy...come lo faccio un dual feed hb/astraE poi non devi aggiungee un altro lnb a quello scr...ne prendi uno che abbia sia 1 uscita scr che 1 normale
Mi sa che tu stia facendo un po' troppa confusione.Ok, accertato che devo fare le due calate e che lo switch DisEQ non digerisce gli SCR...credo di dover fare così:
l'attuale cavo lo sposto sulla uscita legacy dell'lnb scr;
aggiungo un secondo lnb universale;
collego i due cavi ad uno switch DisEQ con due uscite le porto sul punto TV...(porte a e b del decoder)
in questo modo posso guardare liberamente sia un satellite che l'altro e registrare allo stesso modo da uno guardando l'altro...mentre:
con un lnb dual feed ad una uscita e diseq incorporato scenderei con un cavo solo ma non potrei avere libertà di registrazione/visione come sopra...e:
con un lnb dual feed a due uscite scenderei comunque con due cavi ma non avrei le libertà di cui sopra...
tutto giusto?
chi mi spiega che differenze ci sarebbero con un monoblocco triplo feed/tre feed separati?
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=95&cat=36
Le possibilità sono tante.Per il triplo feed ho perfettamente compreso che riceve tre satelliti ma mi domando se, visto che devo comunque comprare un monoblocco universale nuovo tanto vale acquistarlo triplo (ho visto sempre un inverto) anzi che dual (dal punto di vista della convenienza), o se trattandosi di tre satelliti sia meglio tre LNB separati...
Non conosco questo apparecchio di cui parli.Si, grazie per ora Mito, mi orienterò sul monoblocco dual feed HB/Astra....la spesa non è eccessiva e penso che proverò a montarlo da solo senza aspettare l'installatore visto che mi sembra molto semplice (guide su internet).
Inoltre sempre tra quelle guide ho visto che c'è chi consiglia di usare un apparecchio che usato a monte ed a valle del/i cavo/iunisce i due flussi per poi risepararli al punto tv utilizzando di fatto un solo cavo di discesa.
Dato per scontato che farò quanto più sopra (2 cavi di discesa) consigliatomi, mi domando comunque se questa sia una strada percorribile...
O, peggio, uno splitter scrauso .....Idem...ammesso che non sia un semplice switch SCR...