Gli SCR hanno da 4 "canali" in su. Se fosse a 4 canali è come se tu avessi 4 LNB indipendenti. Se assegni bene ogni canale, puoi collegare 4 tuner.
Per cui, se il tuo è a 4 e se, come ipotizzi, Sky ne usa 2, ne rimangono 2 e, ovviamente, non di più.
Però, di solito, gli SCR hanno anche uscite universali. Il mio, per esempio, ne ha addirittura due. Quindi UNA scr e DUE universali.
Il che significa che è come se fossero 6 LNB indipendenti (4 canali SCR + 2 uscite universali). Chiaramente, però, ti serve passare altri cavi.
Se il tuo avesse 1 scr + 1 Universale, con due cavi potresti collegare (nelle ipotesi fatte sopra) tutti e tre i decoder: un cavo per i primi due in scr e uno per il Duo2 con l'uscita universale.
Tutto ciò, ovviamente, se vuoi che ogni decoder possa essere libero di sintonizzarsi sul transponder che vuole, senza condividere nulla con nessuno.
Altrimenti, sai che se il decoder A impegna un LNB per un transponder e il decoder B è collegato allo stesso LNB con un partitore, possono sintonizzarsi solo sulle frequenze comuni allo stesso transponder (che di solito sono 5 o 6, raramente di più).
Parlo di LNB perché, come detto sopra, puoi equiparare i canali di un SCR a LNB fisicamente distinti.
Poi ci sono anche SCR a 8, 16 o 32 canali...
