creare backup completo su penna usb ? alcune domande

Maury

Vu+ User
Ciao a tutti
ho configurato la penna usb da 16gb e sembra vederla, volev chiedervi alcune info:
1)come faccio a creare un backup completo di ttto, dall immagine alle configurazioni dell immagine , ai driver installati e configurati, agli add on installati,config tuner etc.....insomma proprio tutto?
2)nel menu del back up ci sono varie impostazioni se devo partire da li mi guidate? :)
3)se io faccio un backup come mi direte voi su questa penna posteriore, quando riavvio il vu+ duo o psegnendo dietro o... non è che mi riflesha l'immagine in automatico? (io vorrei lasciare l'immagine sulla penna se non riparte il flash ogni volta che spengo da interruttore o salta la corrente.
4)E' possibile installare sulla stessa penna più immagini di back up?
5)anche e un pò OT...ma se utilizzo meo boot se faccio il back up immagin principale la faccio contemporaneaente del resto o come funziona? (vi chiederò poi in altro post spiegazioni sul multiboot...)
Grazieee
ciaoo
 

pessottino

BH Lover
con meoboot puoi solo fare backup solo delle immagini in multiboot.....pertanto....carichi una immagine in multiboot ..la compili a piacere....crei il backup...(sul device che preferisci).....all'occorrenza...la ricarichi quando vuoi....direttamente....ciaoooo
 

ciobin2003

Vu+ User
1) Se in flash usi un plugin che scarichi dalla lista, puoi scegliere se per hd o usb e lui ti crea nel device i file nella cartella vuplus che poi potrai usare per riflashare
2) non lo uso
3) non ti preoccupare non succede nulla.
4) si, certo con meoboot
5) non uso meoboot, mi spiace
 

Maury

Vu+ User
1) Se in flash usi un plugin che scarichi dalla lista, puoi scegliere se per hd o usb e lui ti crea nel device i file nella cartella vuplus che poi potrai usare per riflashare
2) non lo uso
3) non ti preoccupare non succede nulla.
4) si, certo con meoboot
5) non uso meoboot, mi spiace

----
Grazie
Alcuni dubbi...
1)Cosa mi copio con la procedura del plugin? cosa salva quella procedura di preciso? E se puoi dirmelo esiste una guida che spiega come procedere o pui spiegarmelo tu?
4)Con meo boot installo immagini non faccio backup o sbaglio? Posso quindi poi sempre con quello creare backup? Ma non usi immagini in multiboot?
Attendo info per il punto 5 (e in parte 4).
 

Mito

Administrator
----
Grazie
Alcuni dubbi...
1)Cosa mi copio con la procedura del plugin? cosa salva quella procedura di preciso? E se puoi dirmelo esiste una guida che spiega come procedere o pui spiegarmelo tu?
4)Con meo boot installo immagini non faccio backup o sbaglio? Posso quindi poi sempre con quello creare backup? Ma non usi immagini in multiboot?
Attendo info per il punto 5 (e in parte 4).
Con MeoBoot puoi installare tutte le immagini che vuoi (purché compatibili con quella in flash) su USB o su HDD.
Sempre con MeoBoot, puoi fare i backups delle immagini installate in multiboot (cioè su USB o HDD) ma non di quella installata in flash.
Ovviamente, facendo un backup di una qualsiasi immagine otterrai una copia identica, in tutto e per tutto, dell'immagine backuppata.
 

Maury

Vu+ User
visto che ninnerei sia USB che hdd ma non e' possibile far riconoscere la penna come hdd, e permettermi anche di registrare su quella stessa penna? Io vedo c'e le immagini vengonosalvate su penna in fat32 mentre l Hard disk richiede ext3 come mai? O ho capito male io? Perché se e' così mi trovo ad aver preso una penna da 16gb pensando di poter anche registrare o usare anche come swap etc etc ma in realtà nulla? :(
Su ipbox250 si spostavano tutti gli add on più l'epg(in quel caso week epg) con un plugin direttamente su una cf come così pure le immagini in multiboot,qui non e' possibiledare ladresca cosa? Tutto su USB ?
Grazie
 

Mito

Administrator
visto che ninnerei sia USB che hdd ma non e' possibile far riconoscere la penna come hdd, e permettermi anche di registrare su quella stessa penna? Io vedo c'e le immagini vengonosalvate su penna in fat32 mentre l Hard disk richiede ext3 come mai? O ho capito male io? Perché se e' così mi trovo ad aver preso una penna da 16gb pensando di poter anche registrare o usare anche come swap etc etc ma in realtà nulla? :(
Su ipbox250 si spostavano tutti gli add on più l'epg(in quel caso week epg) con un plugin direttamente su una cf come così pure le immagini in multiboot,qui non e' possibiledare ladresca cosa? Tutto su USB ?
Grazie
Per poter utilizzare MeoBoot su USB, la USB Stick deve essere formatta in ext3.
Per le registrazioni, meglio usare un HDD per almeno due motivi:
1) su 16GB riusciresti a registrare al massimo un paio di film in HD;
2) al momento, con il Vu+Duo, le operazioni di lettura e scrittura su USB stick sono troppo lente e temo che sia un gran problema eseguire una registrazione su di essa.
 
Top