Disinstallare e rinstallare CrossEpg

Maxfor

Vu+ Newbie
Buon pomeriggio.
POsseggo un VU+ Zero con Black Hole 2.1.6.1. Ho un problema: dopo aver configurato l’epg, come da guida di CloudItaly, tutto è andato bene. Il giorno dopo non mi ritrovo più:
Menù 2 – Provider XMLTV: non trovo più il provider Rytec Italy ;
Menù 3 – Provider OpenTv: qui mi ritrovo solo il provider “Sky Italia OpenTv (Hotbird on 13.0)” (gli altri spariti);
Menù 5 – Script Provider: qui mi ritrovo solo il provider “Alias: do simple aliases handling” (gli altri spariti);
Menù 7 – nell’ordine di avvio provider non ho più la voce OpenTv ma solo Rytec CloudItaly e Alias.
Ho provato a disinstallare il CrossEpg ma non riesco in nessun modo a farlo. Non trovo la voce da rimuovere e quindi da poter successivamente rinstallare. Il CrossEpg l'ho installato dalla lista plugin presente nell'immagine BH.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 

SrDave

Vu+ User
Hai provato ad installare crossepg.ipk , anche io ho avuto un problema simile tempo fà e se non dico pataccate sono riuscito a reinstallarlo , non ricordo ma penso che prima mi sono salvato la cartella che avevo per non rischiare.
Prova con questi file , inizia con la crossepg.ipk e se non basta prova ad inserire pure gli altri.
 

Attachments

  • enigma2-plugin-systemplugins-crossepg_0.8.1-r3.0_mipsel.ipk
    592.6 KB · Views: 127
  • enigma2-plugin-extensions-xmltvimport-rytec_20110303-r2_all.ipk
    848 bytes · Views: 82
  • enigma2-plugin-extensions-xmltvimport_1.0-r36_mipsel.ipk
    57.1 KB · Views: 76
  • rytecnemesis_xmltv.rar
    288 bytes · Views: 69

SrDave

Vu+ User
Comunque se non ricordo male da qualche parte c'era un 3D che parlava di aggiornare il provider rytec , forse @Eragon riesce a recuperarlo.
 

Eragon

Vu+ User+++
Ormai nelle ultime immagini il problema della riorganizzazione delle source dei provider Rytec dovrebbe essere superato.
Con la BH 2.1.6.1 e la OBH non ho problemi di scaricamento.
 

SrDave

Vu+ User
Ormai nelle ultime immagini il problema della riorganizzazione delle source dei provider Rytec dovrebbe essere superato.
Con la BH 2.1.6.1 e la OBH non ho problemi di scaricamento.
Dovrebbe essere così, ma pure a me è capitato da un giorno all'altro un problema simile senza aver fatto niente. Cioè la sera prima tutto perfetto e il giorno dopo mi mancavano dei file.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Eragon

Vu+ User+++
Dei file del plugin di CrossEPG, della sua configurazione, oppure dei file con i dati dell'EPG?

Per i file dati dell'EPG, se usi il Multiboot tenere l'EPG su una chiavetta USB condivisa potrebbe avere dei problemi...
 

SrDave

Vu+ User
Erano file della crossepg e mi era capitato nel periodo che c'era stato l'aggiornamento dei provider rytec
 

Maxfor

Vu+ Newbie
Ma vuoi usare Rytec Italy o CloudItaly?
Tutti e 2 insieme non ha senso usarli.

Aggiornando il provider Rytec mi elimina il file rytec_clouditaly_xmltv che è indicato nella guida.

Quindi nessuno conosce la procedura per disinstallare e rinstallare CrossEpg?
 

SrDave

Vu+ User
Aggiornando il provider Rytec mi elimina il file rytec_clouditaly_xmltv che è indicato nella guida.

Quindi nessuno conosce la procedura per disinstallare e rinstallare CrossEpg?
Ma tu nella guida di @CloudItaly non ti sei scaricato il suo file di configurazione ?
Vai scaricalo e reinstallalo , se non fai nemmeno queste semplici prove è dura aiutarti
Code:
http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-rytech-clouditaly-xmltv-trame/
 
Last edited by a moderator:

Eragon

Vu+ User+++
Aggiornando il provider Rytec mi elimina il file rytec_clouditaly_xmltv che è indicato nella guida.
A parte il problema del tuo malfunzionamento di CrossEPG, come discorso generale, dato che CloudItaly non fa parte dei provider Rytec ufficiali, e' inevitabile che questo venga cancellato dalla procedura di aggiornamento dei provider, di conseguenza se uno usa CloudItaly non deve fare questo aggiornamento, se uno usa Rytec Italy (o altri) invece lo deve fare.
Infatti questo aggiornamento non ha niente a che fare con l'installazione/aggiornamento del plugin CrossEPG, ma fa in modo di aggiornare le URL da dove devono essere scaricate le EPG Rytec XMLTV.

Nel tuo caso quindi non correggerebbe eventuali problemi di installazione del plugin.
Quello che e' strano e' che con le ultime immagini ufficiali (BH e OBH), senza toccare niente e con tutto lasciato di default, CrossEPG con Rytec Italy funziona perfettamente.
 

Maxfor

Vu+ Newbie
A parte il problema del tuo malfunzionamento di CrossEPG, come discorso generale, dato che CloudItaly non fa parte dei provider Rytec ufficiali, e' inevitabile che questo venga cancellato dalla procedura di aggiornamento dei provider, di conseguenza se uno usa CloudItaly non deve fare questo aggiornamento, se uno usa Rytec Italy (o altri) invece lo deve fare.
Infatti questo aggiornamento non ha niente a che fare con l'installazione/aggiornamento del plugin CrossEPG, ma fa in modo di aggiornare le URL da dove devono essere scaricate le EPG Rytec XMLTV.

Nel tuo caso quindi non correggerebbe eventuali problemi di installazione del plugin.
Quello che e' strano e' che con le ultime immagini ufficiali (BH e OBH), senza toccare niente e con tutto lasciato di default, CrossEPG con Rytec Italy funziona perfettamente.

E quale provider devo utilizzare nella lista aggiornata? E così facendo, se non erro, non aggiorna i canali mediaset.....
 

Maxfor

Vu+ Newbie
Ma tu nella guida di @CloudItaly non ti sei scaricato il suo file di configurazione ?
Vai scaricalo e reinstallalo , se non fai nemmeno queste semplici prove è dura aiutarti
Code:
http://www.clouditaly.tk/crossepg-con-rytech-clouditaly-xmltv-trame/

Certo che l'ho scaricato, ma aggiornando i provider ufficiali me lo cancella ...... come ad esempio provaider OpenTv ho solo quello di Sky Italia OpenTV, ma non ho Mediaset e così via
 
Last edited:

Eragon

Vu+ User+++
E quale provider devo utilizzare nella lista aggiornata? E così facendo, se non erro, non aggiorna i canali mediaset.....
Quali canali Mediaset?
Se intendi quelli MP nuovissimi forse Rytec deve ancora sistemarli, stasera controllo se con Rytec Italy c'e' l'EPG di quei canali.

Comunque se CloudItaly ha gia' la loro EPG puoi sempre aggiungere ed utilizzare il suo provider come da istruzioni.

Ad ogni modo, a scanso di equivoci, la procedura di aggiornamento dei provider Rytec non serve a chi usa solo CloudItaly, anzi, come si e' visto, e' controproducente...;)
 

braccobaldo

Vu+ Newbie
a parte che momentaneamente (spero) ho problemi di crash con cross epg. fino a due giorni fa che tutto mi funzionava regolarmente, facendo quanto suggerito da clouditaly e scaricando non solo il provider clouditaly, ma anche l'alias sempre di clouditaly, anche i canali premium erano regolarmente aggiornati
iimportante come dice Eragon non aggiornare i provider, altrimenti perdi clouditaly.
 
Top