Domani ritiro il DUO2.... quali sono i primi passi da fare?

paulus

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, come da oggetto domani dovrei ritirare il nuovo DUO2 in assoluto il mio primo VU+ dopo aver pensonato il vecchio DM7020 (Enigma 1).
Cortesemente, potete dirmi l'ABC sulla prima installazione? i dubbi e le domande sono tante tra tutte:

- Posso installare prima l'HD interno o convieneo farlo dopo?
- Posso installare subito l'ultima BH dipsonibile o devo procedere per gradi?
- Prima di installare la BH devo aggiornare driver, CFE o quant'altro?
- Devo fare altro? consigli/verifiche?

Queste sono le primissime domande, poi preso confidenza con "mezzo" proverei successivamente ad installere i picon o il necessario per ottimazzare le informazioni disponibili sul display frontale.

Saluto e ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Prima provalo cosi' com'e' arrivato, senza toccarlo e con l'immagine originale, per vedere se tutto funziona, nel caso qualcosa non va lo puoi ridare indietro senza rischiare storie.

Il CFE sara' sicuramente gia' aggiornato.

Con calma dopo che hai preso conoscenza con Enigma2 ti installi l'immagine e l'HDD che vuoi.

Grazie Eragon,
una volta provato e preso confidenza con E2 posso installare direttamnete l'ultima BH o devo prima verificare CFE, driver o altro?

Se "CFE V2" appare all'accensione sul display (per meno di un secondo) vuol dire che e' aggiornato, ma ormai sicuramente quelli venduti oggi arrivano gia' con il CFE aggiornato.

Duo2 ottima scelta. Il mio acquistato a fine novembre e arrivato i primi di dicembre u.s aveva gia' il CFE V2 dentro. Cmq controlla, ma di sicuro è gia' aggiornato.

salve anche io sono un novizio del settore, ho preso un solo2 ma non trovo niente per quanto riguarda la CFE v2. All'avvio sul display esterno del decoder non compare nessuna scritta, c'è solo solo2, e poi il nome del canale sul quale si sintonizza.
Il decoder è originale al 100% perchè l'ho acquistato su amazon, e ha il firmware originale aggiornato una settimana fa tramite chiavetta usb con aggiornamento originale prelevato dal sito del produttore.

Tranquillo, il Solo2 non ha da aggiornare nessuna versione V2 del CFE.:)

Comunque per eventuali info sul Solo2 usa un thread apposito, questo e' dedicato al Duo2.

c'è uno anche per il solo2? non riesco a trovarlo ho girato qualche pagina ma nisba. Infatti avrei delle domande da fare, non è che magari esiste già una guida per utenti alle prime armi? perchè stikato non vedo niente e mi scoccia magari rifare domande che hanno avuto già risposta.

c'è uno anche per il solo2? non riesco a trovarlo ho girato qualche pagina ma nisba. Infatti avrei delle domande da fare, non è che magari esiste già una guida per utenti alle prime armi? perchè stikato non vedo niente e mi scoccia magari rifare domande che hanno avuto già risposta.
CFE upgrade di Solo2 e dentro della BH image.
Evita Out of Topic :offtopic:. Solo2 qui non centra niente con Duo2!

Anche io ho preso lo stesso modello e sono molto contento, l'unica cosa che mi lascia a desiderare è il tuner dtt tra poco lo cambio con il t2

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Allora eccomi di nuovo con alcune domande, prima però devo dire che questo duo2 è eccezzionale, vengo da un vecchio DM7020 enigma 1 e devo dire che la differenza è abissale.
Sono riuscito a configura correttamente i 3 tuner a disposizione (un DVB-S2 dual e un DVB-T), ho scaricato i setting per il sat mentre per il terrestre ho fatto la scansione manuale. La prima domanda è:
Ma come faccio a sapere se il canale che sto guardando proviene dal tuner sat o dal terrestre? Inoltre avendo impostato il tiner B come connesso tramite il tuner A (lnb scr a monte con una sola calata) come faccio a sapere quale tuner sta utilizzando (A o B) il decoder per la visione del canale? esiste un modo per selezionare rapidamente solo i canali provenienti da sat o solo quelli provenienti da digitale terrestre?

Grazie

Back