Domani ritiro il DUO2.... quali sono i primi passi da fare?

Allora eccomi di nuovo con alcune domande, prima però devo dire che questo duo2 è eccezzionale, vengo da un vecchio DM7020 enigma 1 e devo dire che la differenza è abissale.
Sono riuscito a configura correttamente i 3 tuner a disposizione (un DVB-S2 dual e un DVB-T), ho scaricato i setting per il sat mentre per il terrestre ho fatto la scansione manuale. La prima domanda è:
Ma come faccio a sapere se il canale che sto guardando proviene dal tuner sat o dal terrestre? Inoltre avendo impostato il tiner B come connesso tramite il tuner A (lnb scr a monte con una sola calata) come faccio a sapere quale tuner sta utilizzando (A o B) il decoder per la visione del canale? esiste un modo per selezionare rapidamente solo i canali provenienti da sat o solo quelli provenienti da digitale terrestre?

Grazie

La gestione tuner di Enigma2 è tutta particolare ed è gestita in maniera automatica. Non devi preoccuparti di quale tuner stai usando o da quale arrivi perchè è Enigma2 stesso che si smazza il lavoro di decidere quale innescare in presenza o meno di registrazioni e/o attività sul tuner.

Mi è arrivato un vu duo2 ,ho messo immagine VTI ,vorrei installare un plugins manualmente,lo metto in temp con FTP ma il vu duo2 non lo vede come mai? Chi mi può aiutare.

grazie

ciao!
quanto tempo ci vuole ad installare la ultima bh?
ho la scritta ubifs update sul display e sembra fermo li....

ho provato a spegnerlo e riavviarlo!
sulla tele mi appare il logo black hole e si ferma li!
cosa devo fare?
grazie a domani!!!!!

ho provato a spegnerlo e riavviarlo!
sulla tele mi appare il logo black hole e si ferma li!
cosa devo fare?
grazie a domani!!!!!

Uhm....io proverei a reinstallare tutto daccapo, magari riscaricando di nuovo l'immagine, formattando da zero la chiavetta e poi rimettere il tutto su. Prova anche con un'altra chiavetta, su un forum estero qualcuno ha avuto il tuo stesso problema soprattutto alternando VTI e BH...

UBIFS Update - Stuck

Hi guys.. I was trying to install Vix image instead of BH ! at fist it just rebooted and stuck on the Bh logo.. so reflashed it with BH image, that i made a backup on internal HDD on solo2 before i started. so i copied it to pc the then deleted it from solo2, now when i try to flash any image i get UBIFS update !!

any help please bud

Sorted it now... My first usb pen that worked fine first time wouldn't do the trick in the end.. so done a bit of googling and tried another usb stick and work great first time !!

I had this issue too retbaz - try another USB key or alternative and maybe format drive before copying image.

Maybe the VU+ are sensitive to brand types of USB key - i ended up flashing with a 16GB SDHC card plugged into a USB adapter.

... one other thing i did was disconnect the internal SATA drive, not sure if that helped but on reboots after an image flash all my settings were still present.

Back