angelofsky1980
BlackHole Driver Specialist
Allora eccomi di nuovo con alcune domande, prima però devo dire che questo duo2 è eccezzionale, vengo da un vecchio DM7020 enigma 1 e devo dire che la differenza è abissale.
Sono riuscito a configura correttamente i 3 tuner a disposizione (un DVB-S2 dual e un DVB-T), ho scaricato i setting per il sat mentre per il terrestre ho fatto la scansione manuale. La prima domanda è:
Ma come faccio a sapere se il canale che sto guardando proviene dal tuner sat o dal terrestre? Inoltre avendo impostato il tiner B come connesso tramite il tuner A (lnb scr a monte con una sola calata) come faccio a sapere quale tuner sta utilizzando (A o B) il decoder per la visione del canale? esiste un modo per selezionare rapidamente solo i canali provenienti da sat o solo quelli provenienti da digitale terrestre?
Grazie
La gestione tuner di Enigma2 è tutta particolare ed è gestita in maniera automatica. Non devi preoccuparti di quale tuner stai usando o da quale arrivi perchè è Enigma2 stesso che si smazza il lavoro di decidere quale innescare in presenza o meno di registrazioni e/o attività sul tuner.