DTT che si blocca....

ciobin2003

Vu+ User
Ciao a tutti, mi è capitato un paio di volte questo problema: quando passo a un canale dtt schermo nero e rotellina che gira. Proprio ieri sera ho programmato su canale 5 DTT i Cesaroni e mi sono accorto che ha registrato solo 14 minuti e oggi non mi visualizzava nessun canale dtt. Riavviando il vu+duo tutto ok.
Premetto che ho la BH 1932 in flash con gli ultimi drivers, pennetta Hauppauge nova-t hd mod. 368 (90019) su usb superiore, usb inferiore vuota, segnale dtt buono. Cosa può essere?
 

ciobin2003

Vu+ User
in flash c'è ben poco e la ram è cachata per il 40% quindi dubito che sia per questo. E poi il decoder funziona se giro su un canale sat. Comunque grazie per la risp. :)
 

pappaalfio

BH Lover
non si risolve con lo swap, il blocco sul dtt è già stato evidenziato, io ieri sera, dovendo creare una immagine di bak per gli amici, come al solito sono ripartito da una installazione pulita sulle quale ho messo i plugin che non mi hanno dato mai fastidi di sorta, ebbene dopo la sintonizzazione dei canali con Hauppauge wintv nova-t, facendo zapping, magari un pò veloce ho avuto il blocco del DTT, quindi visione neanche sui canali in chiaro, nulla; il decoder funge normalmente se si riesce a tornare sul Sat.
Dico se si riesce perchè se si continua ad insistere il decoder si inchioda completamente e non c'è altro da fare che riavviarlo manualmente.
Ciao
 

pessottino

BH Lover
non si risolve con lo swap, il blocco sul dtt è già stato evidenziato, io ieri sera, dovendo creare una immagine di bak per gli amici, come al solito sono ripartito da una installazione pulita sulle quale ho messo i plugin che non mi hanno dato mai fastidi di sorta, ebbene dopo la sintonizzazione dei canali con Hauppauge wintv nova-t, facendo zapping, magari un pò veloce ho avuto il blocco del DTT, quindi visione neanche sui canali in chiaro, nulla; il decoder funge normalmente se si riesce a tornare sul Sat.
Dico se si riesce perchè se si continua ad insistere il decoder si inchioda completamente e non c'è altro da fare che riavviarlo manualmente.
Ciao

non ho detto che avrebbe risolto...ho cercato di "decodificare" quello che mi è parso volesse consigliare logan......e comunque....lo swap...indipendentemente da questo problema...è sempre consigliato farlo;)
 
considerate pero' che si tratta sempre di una periferica esterna...se zappate a 300 l'ora e' quasi normale che possa verificarsi qualche blocco.
provate ad essere piu gentili...dai come quando siete con la vostra donna...:D
 

albe75

Vu+ User
Anche a me a volte capita che andando su un canale dtt non ho immagine (schermo nero), ma, il decoder non si è mai bloccato sui canali dtt. Per risolvere io disabilito e riabilito i driver della hauppage
 

rockerduck

Vu+ User
a me il blocco capita con rotellina come descritto.
Addirittura un paio di volte me è capitato riaccendendo da standby di trovare la rotellina e lo schermo nero...
 

Logan

Vip
in flash c'è ben poco e la ram è cachata per il 40% quindi dubito che sia per questo. E poi il decoder funziona se giro su un canale sat. Comunque grazie per la risp. :)

E allora temo che si tratti di un problema di driver della pennetta che non sono ancora stabili al 100% o di usbtuner.
Da come la descrivete sembra che vada in tilt il tuner della pennetta.

Ma su questo non possiamo che sentire che ci dicono Angelofsky e Dpeddi che sono gli esperti in materia. :)
 

Bobbino

BH Lover
E allora temo che si tratti di un problema di driver della pennetta che non sono ancora stabili al 100% o di usbtuner.
Da come la descrivete sembra che vada in tilt il tuner della pennetta.

Ma su questo non possiamo che sentire che ci dicono Angelofsky e Dpeddi che sono gli esperti in materia. :)

Quoto , condivido , anche perchè se non ricordo male la tododream che è stata la prima img 1.6 a uscire era 100 volte peggio , si inchiodava spesso e volentiere .
 

^ZioGià^

Vu+ User
I nostri driver coders son troppo bravi per lasciarsi sfuggire una bella fix per far contenti gli zappatori da F1.....io preferisco la delicatezza. Morpheus lui si che si intende di gnoccodrilla !!! :p
 

spipop

Vu+ Newbie
a me invece succede che ogni qualvolta riavvio enigma2 o installo un plugin con il relativo riavvio di enigma2 non vedo più i canali DVB-T sia in chiaro che codificati mi tocca per forza maggiore riavviare completamente il deco la mia chiavetta e una Hauppauge wintv nova-t
 

ciobin2003

Vu+ User
rettifico purtroppo. Oggi ho rifatto la scansione del DTT e mentre zappavo sui canali DTT mi è comparso l'atomo e nada visione per il DTT, poi per fortuna ha risposto ai comandi e ho potuto riavviare il vu+.
 
Top