Duo2 che si è bloccato un paio di volte

Ho un decoder posseduto, lunatico o schizofrenico. Da 4 giorni, non si blocca e, cosa assurda, senza far nulla. Nel weekend l'ho solo staccato da tutto, ha trascorso 48 ore in meditazione in un'altra stanza, ricollegandolo, nulla, nessun problema. E' un mistero. Speriamo che duri. :dance:
L'unica cosa certa è che il venditore, può scordarsi di me.
 
La situazione dopo 3 mesi, non è cambiata. Un vero e proprio calvario. Spedito ben 2 volte in Germania, gli chiedo di testarlo ininterrottamente per giorni e, come se nulla fosse, si limitano ad un aggiornamento firmware per rispedirlo tale e quale. Incredibile. Ho installato tutte le immagini possibili, nuove e vecchie ma il risultato non cambia. Blocchi improvvisi, con o senza reboot su qualsiasi canale sat, terrestre, HD o SD che sia.
Non so più che fare, non posso neanche venderlo perché dovrei quasi regalarlo. Due domande. La prima, c'è la possibilità di bypassare il venditore per far valere la garanzia o la Vu+ non ha centri assistenza ? La seconda, c'è la possibilità di installare sulle immagini originali plugin e addons personali ? Ho provato ad installare manualmente il Ts***** ma non è stato possibile.
 
La situazione dopo 3 mesi, non è cambiata. Un vero e proprio calvario. Spedito ben 2 volte in Germania, gli chiedo di testarlo ininterrottamente per giorni e, come se nulla fosse, si limitano ad un aggiornamento firmware per rispedirlo tale e quale. Incredibile. Ho installato tutte le immagini possibili, nuove e vecchie ma il risultato non cambia. Blocchi improvvisi, con o senza reboot su qualsiasi canale sat, terrestre, HD o SD che sia.
Non so più che fare, non posso neanche venderlo perché dovrei quasi regalarlo. Due domande. La prima, c'è la possibilità di bypassare il venditore per far valere la garanzia o la Vu+ non ha centri assistenza ? La seconda, c'è la possibilità di installare sulle immagini originali plugin e addons personali ? Ho provato ad installare manualmente il Ts***** ma non è stato possibile.

Puoi provare a contattare il produttore (www.vuplus.com) ma solitamente la garanzia viene espletata dal rivenditore e solo in ultima analisi dal produttore direttamente.
Ho il sospetto che con l'immagine ufficiale non hai blocchi... o meglio è quello che capisco secondo quanto da te riportato .... e comunque pannelli di terze parti con materiale ILLEGALE non sono tollerati qui.
 
Si blocca anche l'originale ma ho l'impressione che sia più stabile rispetto alle varie vix personalizzate. Hai qualche idea, qualche ulteriore prova ? Ovviamente se è un grave problema hardware non ho molto da fare. Ho spostato i tuners, anche usandoli singolarmente, lasciato aperto per un maggior raffreddamento ma nulla. Purtroppo non è un problema che si presenta sempre in una determinata condizione, essendo randomico è difficile venirne a capo se non iniziando a sostituire le varie componenti hardware (alimentatore, motherboard, ecc..) ma è un lavoro che spetterebbe all'assistenza non al cliente. D'altro canto, non posso e non voglio continuare a spendere denaro sostituendo componenti che potrebbero essere perfettamente funzionanti. C'è qualche software di diagnostica ?
 
Si blocca anche l'originale ma ho l'impressione che sia più stabile rispetto alle varie vix personalizzate. Hai qualche idea, qualche ulteriore prova ? Ovviamente se è un grave problema hardware non ho molto da fare. Ho spostato i tuners, anche usandoli singolarmente, lasciato aperto per un maggior raffreddamento ma nulla. Purtroppo non è un problema che si presenta sempre in una determinata condizione, essendo randomico è difficile venirne a capo se non iniziando a sostituire le varie componenti hardware (alimentatore, motherboard, ecc..) ma è un lavoro che spetterebbe all'assistenza non al cliente. D'altro canto, non posso e non voglio continuare a spendere denaro sostituendo componenti che potrebbero essere perfettamente funzionanti. C'è qualche software di diagnostica ?
Potrebbe essere utile un output fatto con la porta seriale per vedere effettivamente dove si "pianta".
Quando si pianta, almeno risponde la rete LAN/WIFI?
 
No, niente rete, niente webif, niente logs, schermata display anteriore freezzata, niente telecomando (eccetto il led bianco che alla pressione dei tasti funziona). Qualche volta resta l'audio in sottofondo con immagine bloccata altre, neanche l'audio. In questi due casi, il comportamento è diverso. A volte, dopo 5/10 minuti di attesa, reboota automaticamente altre, non si schioda e bisogna spegnerlo dall'interruttore posteriore.
 
No, niente rete, niente webif, niente logs, schermata display anteriore freezzata, niente telecomando (eccetto il led bianco che alla pressione dei tasti funziona). Qualche volta resta l'audio in sottofondo con immagine bloccata altre, neanche l'audio. In questi due casi, il comportamento è diverso. A volte, dopo 5/10 minuti di attesa, reboota automaticamente altre, non si schioda e bisogna spegnerlo dall'interruttore posteriore.
Serve il log dalla seriale per capire dove sta la rogna (sperando che almeno là compaia)
 
Angelo, se potessi spiegarmi come fare, te ne sarei grato. Questo pomeriggio alle 17:46 si è bloccato su Rai Sport 1. Audio in sottofondo e nessun reboot.
Credo di avere ancora un cavo null modem in casa. Questo log da dove lo tiro fuori e come ?
 
lo fai con putty

cerca tra i miei post, è spiegato tutto come solo IO so fare :-)
attaccati gli screen delle config. putty
 
E' un quiz ? :huh:
Sii gentile insanity, indirizzami sulla discussione giusta. Inoltre, quale comando lanciare ?
 
E' un quiz ? :huh:
Sii gentile insanity, indirizzami sulla discussione giusta. Inoltre, quale comando lanciare ?
Non devi lanciare alcun comando.

Colleghi box e PC.
Avvia PuTTY collegandoti sulla seriale
Tra le opzioni di Putty dovrebbe esserci l'opzione per salvare tutto quello che scorre a video in un file di testo.
Una volta ottenuto il blocco, carica il file di log qui.
 
Angelo, ho fatto una prova spegnendo e riaccendendo il box senza blocco. Ho settato putty correttamente ? Non ho capito una cosa, quando si blocca collegando il cavo e lanciando putty, devo comunque riavviare il box ?
L'immagine è una OpenPli del 7 maggio.
 

Attachments

Angelo, ho fatto una prova spegnendo e riaccendendo il box senza blocco. Ho settato putty correttamente ? Non ho capito una cosa, quando si blocca collegando il cavo e lanciando putty, devo comunque riavviare il box ?
L'immagine è una OpenPli del 7 maggio.

Il log è perfetto.
Il punto è che devi tenere avviato il log finchè non si presenta il problema.
A blocco avvenuto, se è effettivamente un blocco hardware, il box non ti spedirà più nulla via seriale ma vale la pena verificare anche questa circostanza.
 
Ok, questo è il log dell'errore. Sessione avviata alle 12:22 con un po di zapping vario e blocco dell'immagine avvenuta alle 13:10 su Rai Sport 1 (con audio in sottofondo). Ho cambiato anche l'immagine, questa è la OpenVix. :wallbash:
 

Attachments

Ok, questo è il log dell'errore. Sessione avviata alle 12:22 con un po di zapping vario e blocco dell'immagine avvenuta alle 13:10 su Rai Sport 1 (con audio in sottofondo). Ho cambiato anche l'immagine, questa è la OpenVix. :wallbash:
99 su 100 è hardware.

La verifica da fare è con l'immagine originale senza aggiunte strane e vedere se il problema si ripresenta.
 
1%
Flasha la sola img. senza NESSUN componente aggiuntivo.
NON caricare liste predefinite MA fai una ricerca canali,
usa il ricevitore per un po' ...
 
1%
Flasha la sola img. senza NESSUN componente aggiuntivo.
Già fatto, crasha meno ma crasha.
NON caricare liste predefinite MA fai una ricerca canali,
Mai fatto. Nonostante sia palloso attendere la sintonizzazione se si caricano anche 2/3 immagini al giorno. L'unica cosa che carico è la lista preferiti.
usa il ricevitore per un po' ...
Non basta, c'è l'ho da gennaio, ho già dato.

Il mio unico, vero, concreto problema è far capire ai crucchi che c'è un evidente difetto hardware che va risolto. Il problema è capire come interfacciarsi. Gli mando due video, innumerevoli email, due volte in assistenza (con un esborso di 95 euro) e me lo restituiscono tale e quale o sono rinco... o sono in malafede.
Poi, trovo assurdo che un produttore non abbia una sede, non sia possibile contattarli in caso di disguidi con un rivenditore. In pratica, l'acquirente non ha alcun potere.
 
Back
Top