DVD player crash con BH 144

pappaalfio

BH Lover
alla cortese attenzione.
Ho installato al 144 e testando ho notato che il player dvd (installato Hotplug e DVDplayer) va in crash.

Il lettore viene riconosciuto sia in mediaplayer che in Player DVD

In mediaplayer mi fa vedere la cartella con i soli file VOB e chiaramente il dvd non parte (giusto per provare) ma non c'è crash.

In DVD Player:
Selezionando la voce, la spia del lettore si accende, mi compare la box Vuoi riprodurre s/n
Premo s e mi compare il wallpaper giallo e la barra di riproduzione ma il dvd non parte
O premo Ok o premo il play e Crasha...
Ho notato che sulla barra di riproduzione sia a destra che a sinistra della barra di avanzamento compaiono dei numeri (presumo data e ora) che si sovrappongono.
Dal Crashlog sembra sia un problema di skin.
Tolgo la skin di default ed installo la beyoce 9 ( faccio questa prova perchè con la img precedente avevo questa skin e funzionava) il problema permane.
Vi allego i due crashlog zippati.

Un'altra piccola precisazione : alla prima installazione dei drivers della Hauppauge WinTV nova-T ( a penna inserita) mi carica i drivers ed in fase di Abilitazioone il messaggio di tuner non riconosciuto.
Dal menù di spegnimento opzione riavvio (non E2) ma non me la riconosce, rifaccio ENABLE e la riconosce ...

Il file Terrestrial.xml (che mi pare di riconoscere) manca di alcuni mux VHF, per me va benissimo...

Code:
 <terrestrial name="Italia(it)" flags="5">
        <transponder centre_frequency="177500000" bandwidth="1" constellation="3" code_rate_hp="6" code_rate_lp="6" guard_interval="0" transmission_mode="1" hierarchy_information="0" inversion="0" />
        <transponder centre_frequency="184500000" bandwidth="1" constellation="3" code_rate_hp="6" code_rate_lp="6" guard_interval="0" transmission_mode="1" hierarchy_information="0" inversion="0" />

BUCO============================================
        <transponder centre_frequency="474000000" bandwidth="0" constellation="2" code_rate_hp="6" code_rate_lp="6" guard_interval="0" transmission_mode="1" hierarchy_information="0" inversion="0" />
        <transponder centre_frequency="482000000" bandwidth="0" constellation="2" code_rate_hp="6" code_rate_lp="6" guard_interval="0" transmission_mode="1" hierarchy_information="0" inversion="0" />
        <

Tanto per conoscenza

Ciao
 

Attachments

  • crashlogs.rar
    30.4 KB · Views: 4

pappaalfio

BH Lover
Ciao a tutti,
presumo, dalle 20 visite e dal fatto che nessuno ha tirato giù il crashlog, che il problema del DVDplayer non interessa nessuno o devo dedurre che è un problema solo mio.
Se così fosse gradirei che qualcuno mi dicesse che sto dando i numeri...
a me del dvd player e dei piccoli altri problemi, personalmente, non interessa granchè visto che non uso il lettore DVD per vedere film o altro, se ho postato è solo per segnalare qualcosa che può tornare utile alla collettività....... e se le segnalazioni non sono necessarie, almeno le mie, mi limiterò a leggere quelle degli altri, grazie e buona giornata a tutti
 

Logan

Vip
Penso che nessuno ti risponda perchè quasi nessuno ha il DVD sul DUO quindi non hai riscontri.
Cmq. tieni presente che NON DEVI INSTALLARE IL DVD PLAYER nella BH altrimenti ti crashera' sempre ma devi usare quello che è incluso nella immagine.
 

pappaalfio

BH Lover
avevo letto altri post dove si diceva di installare HotPlug e DVDPlayer... perchè da quello che mi risulta senza Hotplug non può funzionare, comunque grazie, ciao
 

pappaalfio

BH Lover
Ciao Panter, ti ringrazio per la tua risposta ma, come previsto, il problema persiste..
Ho installato la IMG "vergine", ho solo settato la rete, nè lista canali nè altro... menu>player DVD ( dvd originale Avatar già provato con altre IMG) neanche installato Hotplug, come descritto sopra il dvd parte , vedo il wallpaper giallo e la barra di riproduzione, la spia del DVD si spegne e se premo OK o Play va in crash.
Non mi costa che qualche altro minuto, reintallo, questa volta oltre alla solita fase iniziale, controllo nel pannello OSD setting (come mi avevi consigliato) i parametri sono di default tutti a no, installo hotplug lancio... medesima trafila.
Guardo i crashlog e si piantano tutti sulla skin....
Provo a cambiare, giusto per provare, il primo parametro del menu osd setting mettendolo a si, dovessi aver capito male !!!, avvio player e questa volta la schermata verde non aspetta neanche che tocchi un tasto..
A questo punto sono convinto ancor più di prima che il bug c'era e rimane.
D'altronde il fatto che tu mi abbia rimandato qui , come ricordavo, è un problema che evidentemente c'era ed infatti per errore nel mio post precedente avevo confuso le prove fatte con l'mmagine di un'altro team (positive) con prove evidentemente non andate a buon fine con immagini BH.
Io qui mi fermo perchè tanto, come dice Logan
Penso che nessuno ti risponda perchè quasi nessuno ha il DVD sul DUO quindi non hai riscontri.
Pertanto se non lo usa nessuno e chi volesse usarlo non può usarlo, tanto vale non metterlo a corredo della Rel.

Ciao
 

Logan

Vip
Pertanto se non lo usa nessuno e chi volesse usarlo non può usarlo, tanto vale non metterlo a corredo della Rel.
Ciao

Dai pappaalfio, magari il team dei BT non è che puo' avere tutto per fare i test e magari gli manca un DVD esterno per il vu. ce vo' un po' di pazienza

Questo dovrebbe fixare il problema, prova e fammi sapere.

1 Upload in /tmp
2 install via manual panel
 

Attachments

  • DVDPlayer_fix_BH1444_bh.tgz
    7.1 KB · Views: 13

pappaalfio

BH Lover
abbiamo fatto un passo avanti, ora non si pianta ma non esegue, il dvd non parte...
in compenso se premo esc sul wallpaper giallo mi viene fuori il sub menu :
riprodurre
uscire
tornare al brwserfile
continuare la riproduzione

la prima voce funge
la seconda non fa nemmeno partire il led del DVD ( che alla prima riproduzione lampeggia)
la terza ( al contrario di prima) mi fa vedere il browse riconoscendomi la priferica cone r0 (rzero) e mi vede le cartelle audiots e videots... se clicco su Video ts non apre la cartella, non parte e non si pianta... premo esc e torna al sub menu
testo "riprendere la riproduzione" , nessun segno di vita ma non si pianta, premo esc sub menu, opzione uscire... va sul dvd, lampeggia il led (close?) e ritorna al menu senza crash...

sono qui se volete fare altre prove
o se devo lanciare dei test da telnet...

ciao
 

Logan

Vip
abbiamo fatto un passo avanti, ora non si pianta ma non esegue, il dvd non parte...
ciao

Sorry piu' di cosi' non ti posso aiutare.
Quello era un bug del plugin che si è risolto il resto dipende da altri fattori.
Prova a installare tutte le librerie sul dvd che trovi in sotware manager tipo libdvd o simili o a mettere/togliere hotplug ecc.
In bocca al lupo :D
 

pappaalfio

BH Lover
mettere e togliere hotplug già fatto... farò altre prove ok

Per correttezza : la periferica viene vista correttamente (come in altra immagine) DVDRAM GP08NU20 , lettore usb LG.

Da mediaplayer adesso oltre ai files vts*vob vedo anche il file video_ts.vob
 

ciobin2003

Vu+ User
Io con la 1.43b sono riuscito a riprodurre un film in formato DVD su dvd-r da sorgente dvb; il menu è funzionante anche se è visualizzato male con le opzioni evidenziate spostate. L'unico bug nel mio caso era che premendo il tasto invio compariva la infobar e CRASH!.

p.s. PER FUNZIONARE HO DOVUTO LASCIARE LA LIGHT SKIN AL CAMBIO CANALE E LA SKIN DI DEFAULT.

Quando installerò la 1.4.4 ti farò sapere....
 

kihaad

Vu+ User
crash appena provo a far partire un file vob con dvdpalyer,sia tramite mediacenter che direttamente da dvdplayer:mad:
 

larry59

Vu+ Newbie
Salve a tutti,
se puo' essere di aiuto a qualcuno vi dico che sul mio vuduo ho collegato atraverso un hub alimentato della belkin
un lettore /masterizzatore della Sony mod.5540A e funziona senza problemi legge tranquillamente tutto per
il momento non ho avuto screen
 

larry59

Vu+ Newbie
scusate dimenticavo ti dirvi che il lettore in questione era di un notebook rotto e messo in un apposito
box esterno collegato con due usb
 

kihaad

Vu+ User
io ho il problema a far visualizzare file vob in harddisk cosa che prima non accadeva,non uso lettore dvd esterno
 

tobler

Vu+ User
pappaalfio, hai poi risolto?
ho trovato un mast dvd in offerta al cc, ma il risultato e' come il tuo (1.4.6)
 

pappaalfio

BH Lover
ciao Tobler la soluzione è in un altro post... c'è da inastallare una libreria !!!

non ricordo il link ma è su questa board.Scusami
 
Top