E' possibile inviare lo streaming su una smart tv?

non posso modificare più il vecchio post quindi ne scrivo uno nuovo.

problema: non ho dtt per ragione tecniche.

in una stanza ho vu+ ed in un'altra sky regolare (ovviamente!) con una smart TV.

C'è un modo per vedere un canale il "mercoledì sera" sulla smart tv utilizzando lo streaming del vu+?

Si tratta di una Panasonic Veira collegata in rete (cavo) e volendo posso utilizzare un dispositivo android o pc come tramite!

HELP!

Last edited:
qualcosa di più semplice? a me alla fine interesserebbe trasmettere solo canale5 il mercoledì sera tanto per capirci....(tra l'altro non sono neanche convinto che si possa fare con una smart tv panasonic)

Puoi provare a vedere se la tua Panasonic riesce a elaborare gli stream di MiniDLNA e/o Mediatomb (ovvero i due server DLNA presenti nella immagine BH).
Se cerchi qui sulla Board con i nomi dei due programmi citati troverai molte discussioni a riguardo.
Purtroppo non ho una smartTv con cui provare :( e quindi non sono di molto aiuto :(

Se vuoi vederlo sullo schermo della TV la cosa piu' semplice e' usare un altro decoder per ricevere lo streaming.
Comunque considera che la velocita' della tua rete locale (wireless?) e' fondamentale per avere uno streaming fluido.

per attivare mediatomb è un po complicato e poi a volte da formato non supportato invece con bh server tuner tutto ok dopo averlo attivato bisogna riavviare il decoder ma soprattutto mettere un'ip fisso altrimenti al primo riavvio non funziona più..... da sempre formato non supportato.
io che non potendo passare dalla sala in cucina un filo per la parabola ho comprato 2 powerline perchè in wi-fi impossibile vedere e va che è una bellezza.
spero di esservi stato d'aiuto.
buon wekeend amici

la lan è via cavo (powerline) ed arriva a circa 60mbit effettivi quindi non dovrebbero esserci problemi.

il server tuner non va bene perchè non posso sfrutta la card tivusat e quindi resta il canale criptato, no?

sulla smart LG cosa devi usare per sfruttare il server tuner cmq??

sulla smart lg c'è l'applicazione smart share vai li vai su collegamenti dispositivi configurandoli e vedi una cartella con il nome del decoder apri e c'è il bouquet dei canali ed il gioco è fatto
a titolo informativo come dice l'amico eragon già decodificato

perfetto funziona, ma la lista dei canali non sembra aggiornatissima ed alcuni canali non si vedono. C'è modo di aggiornare quella lista dei canali che mostra il mediatomb? Per farvi capire non vedo per esempio "top italia" che è nella mia playlist.

grazie mille :)

perfetto funziona, ma la lista dei canali non sembra aggiornatissima ed alcuni canali non si vedono. C'è modo di aggiornare quella lista dei canali che mostra il mediatomb? Per farvi capire non vedo per esempio "top italia" che è nella mia playlist.

grazie mille :)

Penso tu debba rigenerare il Tuner Server.

Penso tu debba rigenerare il Tuner Server.
giusto. l'avevo appena fatto e vede tutte le playlist.

ultimo problemino...perchè alcuni stream partono senza problemi mentre ad altri mi dà "file illegibile"??

p.s.
sono tutti canali in chiaro o tivusat usata in CI

giusto. l'avevo appena fatto e vede tutte le playlist.

ultimo problemino...perchè alcuni stream partono senza problemi mentre ad altri mi dà "file illegibile"??

Posti due esempi,1 uno che va e uno che non va?
Penso basti il semplice nome del canale.

Posti due esempi,1 uno che va e uno che non va?
Penso basti il semplice nome del canale.
rete4 non va, ma dmax si...

cmq 9 non funzionano e 1 si. sempre file illegibile...

non penso sia un problema di bitrate visto che sto via cavo e la velocità non è mai inferiore a 30mbit (testato)

rete4 non va, ma dmax si...

cmq 9 non funzionano e 1 si. sempre file illegibile...
Tu hai il Solo2?
Vedi contemporaneamente con il PIP 2 canali su 2 transponder diversi oppure riesci a registrare un canale mentre ne vedi un altro?
Che sta facendo il decoder (cioe' che canale ha sintonizzato) mentre stai facendo le prove con il TV?

Back