errore vu+ duo e blocchi?? help!

Maury

Vu+ User
Ho un vu+ duo con black hole 1.3.9 (versione experimntal "Blackhole-VUDuo-Full Motor BackUP-ByFerret-USB.rar") questo perchè altre immagini non riesco a caricarci sopra certe cosette :)...
Spesso mi succedeche appaiano rondelline (come già descritto preceentemente in altri post) piccole o grosse in alt a sx e continuo a vedere il programma;altre volte poi anche senza fare nulla va in blocco con schermata verde che appare di botto o gradatamente in cu dice che il decoder ha avutoun errore (credo software...non ricordo) e che deve riavviarsi a che si riavvia credo solo enigma e rivà il tutto;sulla schermata verde mi pare che faccia riferimento a un file (penso un log) sapete se può essere utile per capire dove è il problema, e come faccio aprenderlo e farvelo vedere?
Grazie
ciaooo
p.s:a breve farò il passaggioa una nuova black hole che supporti anche certe cose ch quì da regolamento credo non si possa parlare...vi chiedo solo quale immagine stable di black hole da mettere in flash mi consigliate che sia la più "libera" e "upradabile" ...:) possibile?
 

lorenzo64

Administrator
Tanto per cominciare quella versione che hai installato tu, non è una versione ufficiale del team ma probabilmente un backup fatto da quell'utente che è segnalato nella descrizione di essa, quindi come riportato nel testo originale di tutte le BH, NON SUPPORTATO DAL TEAM. Ti consiglio di passare alla 1.4.3 che è uscita già da qualche giorno, oppure attendere la 1.4.4 che dovrebbe uscire a breve. Il supporto che intendi tu non lo trovarai MAI nelle versioni ufficiali che noi pubblichiamo, quindi i casi sono 2. O ti arrangi da solo a integrare quello che ti serve oppure affidarti a backup fatti da chissà chi, ma nel secondo caso non venire a chiedere supporto a noi.
 

Tamaki

Administrator
Se vuoi un consiglio metti una img pulita e poi ci metti su quello che ti serve.
E' inutile avere una img piena di cose che potrebbero rendere l'immagine instabile e che magari non usi.
Se qualcosa non riesci a metterla, una ricerca su google può aiutare.
 

Maury

Vu+ User
@lorenzo: la mia intenzione è di passare a una ufficiale (credo di averlo anche scritto).
Comunque altra novità attuale , ieri sera dopo aver messo in standby il decoder mi sono trovato ora alla accensione che l audio non andava, provato a riavviare enigma e nulla da fare.Ho dovuto riavviare il decoder.Spero presto di avere la nuova imagine funzionante e con quel che serve a me.
Visto che ci sono vi osso chiedere ua cosa sul vu+ duo in generale o lla vostra immagine...
Non è che il lettore/player dei file registrati col vu+ duo fa parte della vostra immgine?
Perchè in tal caso il lettore che ho cliccando su menu>player beh proprio non mi ci trovo.Nonè che potetemetterne uno nuovo?
Graze
ciao
 

Mito

Administrator
Visto che ci sono vi osso chiedere ua cosa sul vu+ duo in generale o lla vostra immagine...
Non è che il lettore/player dei file registrati col vu+ duo fa parte della vostra immgine?
Perchè in tal caso il lettore che ho cliccando su menu>player beh proprio non mi ci trovo.Nonè che potetemetterne uno nuovo?
Graze
ciao
Il plugin Media Palyer non è un opera del Black Hole Team ma funziona perfettamente.

Comunque, temo che tu stia facendo un po' di confusione o, perlomeno, ti stia complicando un po' la vita da solo.
Infatti, per vedere le registrazioni effettuate dal Vu+Duo e situate sul suo HDD, ti basta pigiare il tasto R del telecomando (lo trovi alla destra tasto menu), non occorre il Media Player.
 

Tamaki

Administrator
@lorenzo: la mia intenzione è di passare a una ufficiale (credo di averlo anche scritto).
Comunque altra novità attuale , ieri sera dopo aver messo in standby il decoder mi sono trovato ora alla accensione che l audio non andava, provato a riavviare enigma e nulla da fare.Ho dovuto riavviare il decoder.Spero presto di avere la nuova imagine funzionante e con quel che serve a me.
Visto che ci sono vi osso chiedere ua cosa sul vu+ duo in generale o lla vostra immagine...
Non è che il lettore/player dei file registrati col vu+ duo fa parte della vostra immgine?
Perchè in tal caso il lettore che ho cliccando su menu>player beh proprio non mi ci trovo.Nonè che potetemetterne uno nuovo?
Graze
ciao
Il problema dell'audio che ogni tanto si perde era legato ai vecchi drivers della vu+, se ho ben capito usi la 139, che mi sembra usasse i drivers affetti da quel problema.
Se fossi in te metterei una bella BH 143b pulita.
Oppure aspetta qualche giorno e metti la 144.
 

kratos

BH Lover
Oppure aspetta qualche giorno e metti la 144.
ottima notizia
biggrin.gif
 

mmark

Vu+ User+++
Il problema dell'audio che ogni tanto si perde era legato ai vecchi drivers della vu+, se ho ben capito usi la 139, che mi sembra usasse i drivers affetti da quel problema.
Se fossi in te metterei una bella BH 143b pulita.
Oppure aspetta qualche giorno e metti la 144.

In realta ho anche io qualche problema sull'audio, pur montando una 143b, in verita molto sporadico, ma mi e' capitato che di punto in bianco diventasse tutto muto.
 

Tamaki

Administrator
In realta ho anche io qualche problema sull'audio, pur montando una 143b, in verita molto sporadico, ma mi e' capitato che di punto in bianco diventasse tutto muto.
Riesci a darci dei dettagli in merito alla perdita di audio?
E' utile per riuscire a capire in che circostanze accade e dare un feedback alla vu+.
 

Maury

Vu+ User
Ho cambiato immagine e ora semrerebbe che il roblma non ci sia; se si ripresenta posto qui così saràutile.
ciao
 

mmark

Vu+ User+++
Riesci a darci dei dettagli in merito alla perdita di audio?
E' utile per riuscire a capire in che circostanze accade e dare un feedback alla vu+.

Ieri ho montato la 144, per adesso nessun problema,
Riguardo questo blocco, non essendo un crash non so che potrei dirvi se non descrivervi come succede(va), in pratica, uso il tv anche come monitor Pc, mi e' capitato di switchare sul pc, a volte anche per svariati minuti, e rientrando nel decoder (sintonizzato su un canale qualsiasi) l'audio non era piu attivo, tendo ad escludere che dipenda dal tv, perche ho anche un 8000 che utilizzo grosso modo come il vuduo e questo problema non mi e' mai capitato, preciso che basta cambiare canale e/o rientrare nel canale muto perche l'audio ritorni.

saluti
 

Tamaki

Administrator
Ieri ho montato la 144, per adesso nessun problema,
Riguardo questo blocco, non essendo un crash non so che potrei dirvi se non descrivervi come succede(va), in pratica, uso il tv anche come monitor Pc, mi e' capitato di switchare sul pc, a volte anche per svariati minuti, e rientrando nel decoder (sintonizzato su un canale qualsiasi) l'audio non era piu attivo, tendo ad escludere che dipenda dal tv, perche ho anche un 8000 che utilizzo grosso modo come il vuduo e questo problema non mi e' mai capitato, preciso che basta cambiare canale e/o rientrare nel canale muto perche l'audio ritorni.

saluti
Fammi una prova se puoi.
Quando risuccede prova a staccare e riattaccare il cavo hdmi e vedi se torna l'audio.
Fammi sapere.
 

Maury

Vu+ User
Succede o succedeva per meglio dire anche a me. Ora e' troppo poco che uso la nuova immagine....vedremo.
 

Tamaki

Administrator
Succede o succedeva per meglio dire anche a me. Ora e' troppo poco che uso la nuova immagine....vedremo.
Attendiamo e speriamo che non risucceda più :)
Altrimenti vediamo di segnalare la cosa di nuovo alla vu+
 

sgrunt12002

Vu+ Newbie
a volte succedeva anche a me quando avevo la 142 e precedenti, risolvevo cambiando canale e tornando poi sul canale scelto oppure ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo hdmi e l'audio tornava. Ora ho la 143 e per adesso non mi è mai successo. Domani passerò alla 144
biggrin.gif
non vedo l'ora di far dialogare il duo ed il solo!!!
 

mmark

Vu+ User+++
Lo ha fatto anche la 144, ho rimosso un plugin, ha riavviato enigma, l'audio non andava piu, provato a staccare il cavo hd, nessun effetto, l'audio rientra cambiando canale e riposizionandosi.

saluti
 

Tamaki

Administrator
Lo ha fatto anche la 144, ho rimosso un plugin, ha riavviato enigma, l'audio non andava piu, provato a staccare il cavo hd, nessun effetto, l'audio rientra cambiando canale e riposizionandosi.

saluti
Quando si riavvia enigma2 sempre il canale è muto, basta cambiare canale e l'audio ritorna.
Il bug che era stato risolto era quello che ogni tanto dopo uno standby prolungato non ci fosse più l'audio, anche cambiando canale. Si risolveva solo riavviando o staccando il cavo hdmi.
Quest'ultimo problema adesso dovrebbe essere risolto.
 

mmark

Vu+ User+++
ok bene a sapersi (anche se il db non lo fa) del resto e' cosa di poco conto. Per il resto mi pare che non vi siano problemi, la sto stressando parecchio e mi sembra molto stabile.

ps.
In realta a me non e' mai sparito l'audio come tu descrivi, nemmeno con la 143, mi e' sempre bastato cambiare canale per farlo tornare
 
Top