fare streaming su mac apple macbook

jollyplanet

Vu+ Newbie
salve a tutti, ho un vu+ duo2 e vorrei riuscire a fare streaming direttamente sul mio mac (macbook pro aggiornato a yosemite) in rete locale... (e non solo)
ma niente non riesco, VLC non mi riesce a far partire lo streaming.

ho provato sia direttamente da openwebif, sia usando XBMC (che ora si chiama KODI), sia iDreamX, niente da fare in nessuno dei casi.

Se qualcuno ci è riuscito e potrebbe magari scrivere come ve ne sarei grato.

- provando XBMC (kodi) dopo aver settato tutto e installato l'addon vu+ enigma 2 mi scarica tutti i canali poi vado sul canale nella sezione LIVE TV e se clicco sul canale non succede nulla e non c'è da nessuna parte scritto qualcosa del tipo stream, visualizza canale o altro.. forse manca qualcosa ma non succede nulla

- provando con iDreamX invece mi dice che VLC non puo aprire questo canale

- se invece faccio il tutto da OpenWebif quindi VLC si apre ma non riesce a trasmettere

tempo fa riuscivo installando un plugin che rilasciava direttamente VLC ma che non è supportato nelle ultime versioni, facendo un po di ricerche il problema è riconducibile ad API o qualcosa simile, non sono esperto su questo, in ogni modo gradirei sentire ognuno di voi che è riuscito a fare cio con il MAC, grazie.

su windows funziona tutto bene ma con MAC non riesco

salve a tutti, ho un vu+ duo2 e vorrei riuscire a fare streaming direttamente sul mio mac (macbook pro aggiornato a yosemite) in rete locale... (e non solo)
ma niente non riesco, VLC non mi riesce a far partire lo streaming.

ho provato sia direttamente da openwebif, sia usando XBMC (che ora si chiama KODI), sia iDreamX, niente da fare in nessuno dei casi.

Se qualcuno ci è riuscito e potrebbe magari scrivere come ve ne sarei grato.

- provando XBMC (kodi) dopo aver settato tutto e installato l'addon vu+ enigma 2 mi scarica tutti i canali poi vado sul canale nella sezione LIVE TV e se clicco sul canale non succede nulla e non c'è da nessuna parte scritto qualcosa del tipo stream, visualizza canale o altro.. forse manca qualcosa ma non succede nulla

- provando con iDreamX invece mi dice che VLC non puo aprire questo canale

- se invece faccio il tutto da OpenWebif quindi VLC si apre ma non riesce a trasmettere

tempo fa riuscivo installando un plugin che rilasciava direttamente VLC ma che non è supportato nelle ultime versioni, facendo un po di ricerche il problema è riconducibile ad API o qualcosa simile, non sono esperto su questo, in ogni modo gradirei sentire ognuno di voi che è riuscito a fare cio con il MAC, grazie.

su windows funziona tutto bene ma con MAC non riesco

E' un pò che non uso il mio fidato MacBook Pro ... ma ricordo che funzionava ... ma con Yosemite sicuramente non ho provato. Sicuro che hai l'ultima versione di VLC installata?

funzionava quando VLC ti permetteva di scaricare il web plugin browser, cosa che è andata bene fino a qualche vecchio OS fa, ora VLC non supporta piu il NPAPI da come ho letto e non c'è verso al mac con VLC che uso ultima versione di farlo andare... se hai modo e vorresti provare poi fammi sapere se sei riuscito, grazie

funzionava quando VLC ti permetteva di scaricare il web plugin browser, cosa che è andata bene fino a qualche vecchio OS fa, ora VLC non supporta piu il NPAPI da come ho letto e non c'è verso al mac con VLC che uso ultima versione di farlo andare... se hai modo e vorresti provare poi fammi sapere se sei riuscito, grazie

Ma a che plugin ti riferisci?
Tramite la OpenWebif viene generato un m3u da dare in pasto al client standard VLC. Chiaramente se gli m3u non sono associati a VLC, bisogna associarglieli oppure usare Firefox e dirgli come trattare quel tipo di file in apertura.
Niente plugin o altre amenità come (penso ancora oggi) viene fatto su un brand concorrente.

ho già associato i file .m3u a VLC, testato su 3 macbook, 2 miei ed 1 di mio cognato, VLC non riesce ad aprirlo, puoi provare se vuoi :-)

sono riuscito ma pure avendo un doppio tuner devo sintonizzare sullo stesso canale del vu+ per poi riuscire a vedere sul mac.... non è possibile vedere un canale differente sfruttando il secondo tuner? sbaglio qualcosa nella configurazione?

poi a volte succede che VLC si chiude da solo, avete suggerimenti sulla configurazione di VLC?

mentre se ci provo col dreambox devo metterlo in standby, pero' ho sempre il problema di VLC che dopo un po si chiude. soluzioni?

prova ad installare webinterface dai plug in e metti porta 81, anche a me non andava , ma appena ho installato il plugin webinterface ha iniziato ad andare......
a me così funziona

x cicciripillo - uso la openwebif, cambia qualcosa se installo la webinterface?

avresti dei suggerimenti riguardo VLC? praticamente succede che quando il canale FREEZA si chiude VLC.

x MOUNA
yes its working everything, but is normal that i can see only the channel wich is the same on the TV?
it has 2 tuners so should be normale i guess to see a different channel, am i wrong?

do you know some settings about VLC? sometimes happen it close itself, mainly when there is a FREEZE and i need to start it again.

x cicciripillo - uso la openwebif, cambia qualcosa se installo la webinterface?

avresti dei suggerimenti riguardo VLC? praticamente succede che quando il canale FREEZA si chiude VLC.

x MOUNA
yes its working everything, but is normal that i can see only the channel wich is the same on the TV?
it has 2 tuners so should be normale i guess to see a different channel, am i wrong?

do you know some settings about VLC? sometimes happen it close itself, mainly when there is a FREEZE and i need to start it again.

Intanto la WebInterface non è consigliabile installarla visto che è disegnata pesantemente per un altro brand oltre che essere obsoleta e di brutto .....

Back