Finalmente solo vuplus

ildin

Vu+ User
Ciao ragazzi

finalmente oggi è arrivato il meraviglioso vu+solo2, ho messo in pensione l'800 e quindi sono ufficialmente solo possessore di vu+ avendo già da prima anche un vu+duo.

il montaggio del solo2 è stato semplicissimo in 20 minuti avevo finito tutto ed ero perfettamente operativo con tutte le mie opzioni al posto.

Riscontro solo 2 problemi e spero possiate aiutarmi:

1: se accendo prima il solo 2 e poi il tv non da segnale sulla HDMI, mi tocca spegnere il solo2 e poi riaccenderlo, ciò mi succedeva con l'800 un paio di anni fa poi hanno corretto questo bug e si è risolto, con il duo sullo stesso TV LG7000 scarlett non succede. (HDMI CEC è disabilitato).

2: questa sera rientrando ho trovato il solo2 completamente spento, mentre io lo avevo lasciato in standby, è normale? C'è un modo per evitare che riaccada? Mi interessa che anche se va via la luce al ritorno di essa il decoder si riaccenda e si metta in standby come fa normalmente il duo.

Per il resto decoder spettacolare! Spero possiate aiutarmi.
 

Shiro

BH-C
2: questa sera rientrando ho trovato il solo2 completamente spento, mentre io lo avevo lasciato in standby, è normale? C'è un modo per evitare che riaccada? Mi interessa che anche se va via la luce al ritorno di essa il decoder si riaccenda e si metta in standby come fa normalmente il duo.
Per il resto decoder spettacolare! Spero possiate aiutarmi.

Si è normale perchè c'è un nuovo plugin "autoshutdown".
Devi solo configurare il plugin.
 

ildin

Vu+ User
Grazie Shiro

involontariamente prima di vedere la tua risposta avevo risolto, infatti ieri sera sono entrato in speed up e siccome come plugin non mi diceva nulla lo avevo disabilitato, ora è stato in standby tutta la notte senza spegnersi, grazie per la pronta risposta.

Per il primo problema non so se si potrà risolvere così facilmente, mi sa che è un qualcosa da segnalare alla casa madre e magari con i driver successivi possono risolverlo. Capita solo a me o c'è qualcun'altro?
 

naomoski

Vu+ User
Grazie Shiro
Per il primo problema non so se si potrà risolvere così facilmente, mi sa che è un qualcosa da segnalare alla casa madre e magari con i driver successivi possono risolverlo. Capita solo a me o c'è qualcun'altro?
No no capita anche a me, prima devo accendere la tv e poi il solo2.
Forse con una nuova immagine la cosa verra' risolta,cmq si tratta di una stupidaggine a fronte di un ricevitore che e' una formula uno.
Ciao.
 

naomoski

Vu+ User
Avete provato ad installare i nuovi driver: vuplus-dvb-modules-vusolo2-3.3.6-4.4.3-20130110 ?
I nuovi driver li ho installati, ma se devo essere sincero non ho piu' provato a vedere se ha risolto il problema, stasera magari provo.
 

ildin

Vu+ User
Avete provato ad installare i nuovi driver: vuplus-dvb-modules-vusolo2-3.3.6-4.4.3-20130110 ?

Non metto mai driver non essendo molto esperto preferisco aspettare la nuova immagine con i driver aggiornati, comunque la cosa come dice naomoski non è prioritaria.

Prioritario è invece un altro problema che ho riscontrato questa sera!

Ho un impianto motorizzato, unica calata tuner A motor tuner B in cascata da A, stasera ho avviato una registrazione e purtroppo mi succede che se metto un canale di quelli che rimangono visibili, quindi sullo stesso trasponder ho schermo nero con segnale parabola bassissimo, sul duo ciò non accadeva, qualche suggerimento?

Es pratico: avvio registrazione rai1, nella lista rai2 rai3 e la sette rimangono bianchi quindi visibili, cambio canale su rai2 si vede, su rai3 si vede, su la sette schermo nero e segnale al 15%, arresto la registrazione e su la sette ho segnale al 93%
 

entonyme

Vu+ Newbie
Oggi altro aggiornamento driver: non è difficile da fare altrimenti si hanno news sulla nuova BH?

update driver
20130111
- Fix CI problem in dual tuner(ultimo)
- Support bypass edid
- Improve graphics2D
- Support hardware audio PCM codec(will be used in the upcoming new OE)
- Fix EOS detection in media playback

20130125
- Improve vtuner performance.
- Fix USB DVB-S/S2 vtuner lock failure problem.
 

ildin

Vu+ User
Es pratico: avvio registrazione rai1, nella lista rai2 rai3 e la sette rimangono bianchi quindi visibili, cambio canale su rai2 si vede, su rai3 si vede, su la sette schermo nero e segnale al 15%, arresto la registrazione e su la sette ho segnale al 93%

Qualcuno mi fa questa prova, grazie
 

ildin

Vu+ User
Prova ad invertire la configurazione dei tuners, ovvero collega il cavo al tuner B ed imposta il tuner A in cascata da quello B.

Grande! Mito di nome e di fatto! Ottimo suggerimento adesso funziona! Quindi si tratta di un altro bug da sistemare.

Bene mi piace questa cosa di fare da beta tester per migliorare questo fantastico decoder,
 

Mito

Administrator
Grande! Mito di nome e di fatto! Ottimo suggerimento adesso funziona! Quindi si tratta di un altro bug da sistemare.

Bene mi piace questa cosa di fare da beta tester per migliorare questo fantastico decoder,
Visto che si tratta dell'impostazione consigliata dalla VuPlus, non parlerei di bug.
 

ildin

Vu+ User
Scusami Mito volevo sapere se hanno motivato questo consiglio, per capire se rimarrà per sempre così la cosa o se ci sarà la possibilità di scegliere indifferentemente l'una o l'altra entrata, perchè, a mia opinione, questo consiglio suona come un qualcosa di limitativo su una macchina che al momento si pone come il meglio nel panorama linux attuale.
 

naomoski

Vu+ User
Gia' che parliamo di tuner ne approfitto.
Con una sola calata dalla parabola quale e' la migliore configurazione dei tuner?
Nel senso bisogna configurare solo tuner A oppure e' meglio configurare A e B?
Io ho configurato A & B allo stesso modo e cioe' modalita' semplice hotbird 13° est.
Grazie.
 

Mito

Administrator
Scusami Mito volevo sapere se hanno motivato questo consiglio, per capire se rimarrà per sempre così la cosa o se ci sarà la possibilità di scegliere indifferentemente l'una o l'altra entrata, perchè, a mia opinione, questo consiglio suona come un qualcosa di limitativo su una macchina che al momento si pone come il meglio nel panorama linux attuale.
Il 20/12/2012 furono rilasciati dei drivers per il supporto loop through:
Code:
20121220(solo2 driver only)
- Support tuner A Loop through to B
    (Configuration = Tuner A : loop through to B, Tuner B : Normal Setup)
Quindi, non è escluso che in futuro, con nuovi drivers, non si potrà fare anche l'inverso.
 

Mito

Administrator
Gia' che parliamo di tuner ne approfitto.
Con una sola calata dalla parabola quale e' la migliore configurazione dei tuner?
Nel senso bisogna configurare solo tuner A oppure e' meglio configurare A e B?
Io ho configurato A & B allo stesso modo e cioe' modalita' semplice hotbird 13° est.
Grazie.
Se hai una sola calata vuol dire che hai materialmente collegato un solo tuner, quindi l'altro è come se non ci fosse.

Anche nel tuo caso, la configurazione migliore consiste nel collegare il cavo al tuner B (modalita' semplice HB 13.0°E) ed impostare il tuner A in cascata da quello B.
 

naomoski

Vu+ User
Se hai una sola calata vuol dire che hai materialmente collegato un solo tuner, quindi l'altro è come se non ci fosse.

Anche nel tuo caso, la configurazione migliore consiste nel collegare il cavo al tuner B (modalita' semplice HB 13.0°E) ed impostare il tuner A in cascata da quello B.
Quindi per tuner B intendi entrata lnb2 ok?
 
Top