Fosse colpa della RAM ?

Ps per la cronaca la ram è cashata e quindi non vuol dire niente che è al 95%
per sapere quanta è libera esattamente dai prima via telnet il comando
Code:
echo 1 > /proc/sys/vm/drop_caches

e poi ricontrolla nel pannello info quanta ne hai
o da telnet la puoi controllare con il comando
Code:
free

In ogni caso un po' di swap male non gli fa al solo.

grazie di queste info,
come skin tutto originale, ripeto e' una installazione fresca, e non ho messo niente

mi puoi far vedere da dove hai visto questi problemi, cosi' imparo anche io,
questo fix che hai creato cosa fa ?

Per quanto riguarda il fix non è nulla di che ma un fix di un piccolo bug del system info della bh che sara' presente nella prox versione ma che risolve il tipo di crash (l'ultimo) che hai riportato.
Per quanto riguarda il tuo hard-disk direi che è la fonte di molti problemi perchè stai usando un hdd formattato in vfat in un sistema Linux.
questo risulta dalle info che hai postato.
/dev/disk/by-uuid/1A15-1E51 on /media/hdd type vfat (rw,relatime,fmask=0022,dma k=0022,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,errors=remount-ro)

Quindi a parte il fix una cosa che devi sicuramente fare è formattare l'hdd per Linux e non in vfat windows.
Dai un: unount /media/hdd
e poi formattalo dal menu principale sezione harrdisk

Per i resto non ho tempo sorry.

mi fa piacere abbia contrinuito alla risoluzione di un bug, quindi non dovro' installarlo successivamente
ti confermo che per ora non ho avuto crash

potrebbbe essere che io abbia piu' di un problema, perche' ho sempre avuto l'HD formattato in ext3, solo ultimamente lo avevo formattato fat32

lo riformatto subito in ext e ti tengo aggiornato,

ho rilevato uno strano comportamento pero', non so se dipende dal fix o dalla ver 1.7.2, se abilito il server mediatomb funziona, pero' al riavvio e' disabilitato. Ricordo che sulle versioni precedenti restava sempre attivo.
Controlliamo anche questa.

Grazie ancora

Aggiungo un secondo problema, l'hd usb non va mai in standby
Anche se vado da blu+blu+hd setting+rosso (standby) lui mi dice che e' gia' in standby, ma invece gira il disco dell'harddisk

Aggiungo un secondo problema, l'hd usb non va mai in standby
Anche se vado da blu+blu+hd setting+rosso (standby) lui mi dice che e' gia' in standby, ma invece gira il disco dell'harddisk

Most (all) modern ATA drives have the facility to go into a standby state (usually ~1W compared to ~20W running). They also have an internal timer that can send them into standby when a certain period of inactivity passes. However, the timer typically defaults to 'off' and needs to be set up with an ATA command. The hdparm utility on linux is useful for setting this if the device is connected via IDE.

Hard drives in external USB enclosures are controlled by a microcontroller in the hard drive enclosure, which translates between USB "Mass Storage Class" "Bulk Only Transport" commands and the ATA commands that most drives accept.
But unfortunately the hdparm command that is used in STB cannot manage usb protocol.

Mediatomb lascialo perdere sul Solo o quantomeno abilita lo swap-
Quand avvii Mediatomb ti sembra che occupi poca Ram. In realtà è solo perchè si mette a costruire il database di tutti i tuoi media files in background.
Piu' file hai e piu' ram e flash vengono piano piano occupati e Mediatomb diventa una specie di pozzo succhiarisorse.

La cosa migliore per l'UpNP è mettere su un bel server su un Pc con Xbmc o Mediatomb (linux) e poi montare nella rete l'hdd del box in modo di avere disponibile tutto in un server potente.
In generale è sempre sbagliato fare fare al box che ha un processore scarso e poca memoria quello che puo' fare un pc.
I box dovrebbero essere sempre e solo client.

Ho appena installato la 1.7.4 ed ho dinuovo questo bug, crash quando entro in device manager.
Sulla 1.7.2 lo avevamo risolto con il fix postato, non e' che avete dimenticato di metterlo nella 1.7.4 ?
allego il log

Attachments

Back