GARANZIA Produttore? Chi contattare??

supertommy

Vu+ Newbie
Salve ho acquistato un vu+ duo da un venditore della mia zona che non sa darmi informazioni su come usufruire della garanzia di 2 anni che dovrebbe accompagnare il prodotto, il negozio che me l'ha venduto credo stia anche per chiudere... qualora questo dovesse succedere come usufruisco della garanzia?? Non dovrebbe esserci una garanzia direttamente dal produttore di 2 anni???

L'ho appena acquistato! In base al serial si può sapere se il prodotto è in garanzia o no? Chi devo contattare??

Salve ho acquistato un vu+ duo da un venditore della mia zona che non sa darmi informazioni su come usufruire della garanzia di 2 anni che dovrebbe accompagnare il prodotto, il negozio che me l'ha venduto credo stia anche per chiudere... qualora questo dovesse succedere come usufruisco della garanzia?? Non dovrebbe esserci una garanzia direttamente dal produttore di 2 anni???

L'ho appena acquistato! In base al serial si può sapere se il prodotto è in garanzia o no? Chi devo contattare??

Ciao,
la garanzia dovrebbe dartela il negoziante, in quanto in italia non c'è un centro riparazioni Vuplus (ufficiale) ed il prodotto (se il negoziante non può effettuare la riparazione) deve essere inviato all'estero (credo in Germania).
E' comunque compito del rivenditore ritirare il prodotto guasto e ripararlo (o farlo riparare ).
Quindi, se il negozio dovesse chiudere, non credo che avresti diritto alla riparazione in garanzia.
Uso il condizionale però.

io so che per la normativa europea il produttore deve garantire il prodotto per 2 anni... ho scritto a quell'indirizzo e non ho ricevuto risposta per questo chiedo qui... possibile non ci sia un numero di tel da contattare per avere info? Ci sarà un punto di riferimento in europa?

io so che per la normativa europea il produttore deve garantire il prodotto per 2 anni... ho scritto a quell'indirizzo e non ho ricevuto risposta per questo chiedo qui... possibile non ci sia un numero di tel da contattare per avere info? Ci sarà un punto di riferimento in europa?

Un punto di riferimento c'è in Germania, ma non so se loro sono tenuti ad offrire assistenza per prodotti non acquistati presso il loro negozio.

Che io sappia, non c'è un distributore europeo.
Prova a sentire il rivenditore per sapere chi è stato il suo fornitore.

Per qualsiasi cosa durante la garanzia di 2 anni, il responsabile per te è esclusivamente il negoziante. Tu hai solo l'obbligo di portare in negozio il decoder, e aggiungo:

nel caso il guasto si verifichi entro i 6 mesi dall'acquisto, il negoziante ha l'obbligo alla sostituzione per legge, in quanto ritenuto diffettoso, ciao

Ora sei un po' troppo criptico per me... :D

Addirittura :D. Prendi le inziali di Hotel Milano ed aggiungi "Sat" :)

Si :D , il termine "sciorg" in dialetto (tarantino) significa topo.Ma dalle mie parti il termine "sciorg" si usa anche per identificare la "cosa femminile":D.

Decreto Legislativo n° 24 / 2002.
In primo luogo, esso stabilisce (art. 1519 ter) che il venditore (finale) ha l'obbligo di consegnare al consumatore (acquirente) beni conformi al contratto di vendita.
La cosa interessante è che è una delle prime volte, se non addirittura la prima, che viene utilizzato espressamente in un testo normativo italiano un concetto tipico della qualità dei prodotti e dei processi produttivi, quale quello di conformità, nel significato, in questo caso, del bene al contratto di vendita.
Come nelle norme volontarie (e quindi non giuridiche e cogenti) della qualità, l'articolo 1519 ter, spiega che il bene di consumo è conforme al contratto se è idoneo all'uso a cui serve quel tipo di beni, è conforme alla descrizione fattane dal venditore (compresa quella delle sue prestazioni), anche attraverso l'esibizione di un campione o modello, presenta la qualità e le prestazioni che ci si può ragionevolmente aspettare dalla natura del bene o dalle dichiarazioni riportate su di esso e sulle sue qualità e prestazioni dagli strumenti o dai supporti della comunicazione aziendale (per esempio, in uno spot pubblicitario o su un depliant illustrativo o assicurate verbalmente dal venditore).
Il difetto di conformità comprende anche quello dell'installazione quando quest'ultima è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità.

L'articolo 1519 quater stabilisce che il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino di essa, senza spese ed in un congruo (breve) termine, mediante riparazione o sostituzione del bene (salva l'impossibilità o l'eccessiva onerosità del rimedio rispetto al valore del bene) od alla riduzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (esclusa, quest'ultima, solo nel caso di lieve entità del difetto).

Addirittura :D. Prendi le inziali di Hotel Milano ed aggiungi "Sat" :)

Si :D , il termine "sciorg" in dialetto (tarantino) significa topo.Ma dalle mie parti il termine "sciorg" si usa anche per identificare la "cosa femminile":D.
E come fai a sapere che il rivenditore da cui Supertommy ha preso il Duo si fornisce da HM?
Comunque, se così fosse, non ci sarebbero problemi con la garanzia.

Per quanto riguarda il topo, era l'articolo "u" che mi lasciava il dubbio... :D

E come fai a sapere che il rivenditore da cui Supertommy ha preso il Duo si fornisce da HM?
Comunque, se così fosse, non ci sarebbero problemi con la garanzia.

Infatti, non so dove abbia preso il box il rivenditore di Supertommy, ma so che molti rivenditori si riforniscono li.

Io ho contattato la Satco Europe GmbH che dovrebbe essere il distributore europeo e mi ha detto che dovevo rivolgermi al venditore che nel mio caso sta in Spagna e così ho fatto.

GARANZIA Produttore? Chi contattare??

dream-multimedia -> website centro riparazioni RMA OK

Xtrend- CT -> website centro riparazioni RMA OK

azbox- > website centro riparazioni RMA OK

vu+ -> nada, sales@vuplus.com -> non risposta KO

Di solito per la garanzia deve rispondere direttamente il produttore non il negoziante.
Allora.... Se non ricordo male il primo anno agisce come intermediario il venditore e il secondo il produttore direttamente ... sempre se la normativa non è cambiata nel frattempo dai miei ricordi.....

Back