Come hai detto giustamente te, campo minato non tanto per lo scopo (legittimo) ma per I PROGRAMMI che dovresti usare (che sono ILLEGALI per il semplice fatto che possono fare cose illegali).
Tutte le info su questi programmi extra sono reperibili con il caro vecchio Google.
Ciao a tutti, mi accodo per dire la mia: il manuale del ricevitore esiste sia in formato cartaceo, sia scaricabile dal sito. (analogia all'esempio degli smartphone ecc)
Ben diverso è il discorso delle varie immagini, che sono sviluppate con fatica e passione dai vari team e, per il solo fatto di essere utilizzate, meritano uno sofrzo di eventuale comprensione

L'argomento (stiamo parlando di un pc Linux e non di un baracco di sky) è immenso e un manuale come potrebbe essere redatto? Io sono partito da zero e chiedendo spesso aiuto qui (e rispondendo ai dubbi degli altri quando sono stato in grado) ho imparato una marea di cose: bene o male se mi serve uno script per una determinata funzione riesco a farlo
Una grossa lacuna, secondo me, esiste nel mondo dei plugin: spesso non si riesce a capire cosa possono o non possono fare (i file di configurazione poi sono sempre un terno al lotto) o a volte nemmeno a cosa servano.... magari chi sviluppa un plugin potrebbe documentarlo almeno un minimo ma, chiaramente, ognuno fa come crede e siccome io sfrutto tantissimo il lavoro degli altri

se anche perdo un po' di tempo a capire..... va bene così
ciao
g.
p.s.
sull'argomento "campo minato" molte volte gli argomenti sono borderline (io non sono sempre d'accordo) ma, se chi si fa il culo per manutenere il sito ha deciso così, ha tutto il diritto di farlo