Hard disk esterno e-sata o rete/nas? ...e vecchi file rec da ipbox?

Maury

Vu+ User
Ciao a tutti
La mia configurazione attuale è vu+duo con hard disk samsung 1gb e enna dtt/usb entrambi sul retro .
ultima immagine BH in flash, niente multiboot anche se a breve vorrei provare.ù
Avendo un vechio ipbox con tanti film registrati vorrei sapere:
1)Posso trasferirli all interno del samsung da 1gb? Li egge e li unisce insieme anche spezettati (come faceva l ipbox250). se si dove devo metterli e quale è la procedura più veloce per trasferirli.
2)Avendo già messo un hard disk nterno esata 3,5" il vu+ duo gestisce un secondo hard disk via usb? anche alimentato trammite usb, frontale in questo caso? di che dimesione e che modllo posso prendere? In questo caso l hard disk può essere visto esternamente s da win xp o win 7 prof 64 e leggere i file da pc o trasferiri trammite pc u altro supporto? Come?
3)La mia soluzione per ora, qualora la 1) non fosse fattibile, metterei un hard disk esterno di rete collegato diretamente al router (a cui il vu+duo è collegato via cavo...netgear dg834pn), è fattibile e il vu+du riuscirebbe siaa registrarcisopra che a leggerci sopra in formato full hd (trasmissioni via rete full hd)?
quale hard disk/nas mi consigliate?
Potrei comprare per ora anche un box al cui interno mettere un WD500AAKB western digital ma non so se questo avrebbe problmi con i flussiull hd o problemi con il decoder... che ne dite?
cosa Mi consigiate?
Grazieee
ciao
p.s:qualora l hard disk fosse di rete potrei meterci anche altri film che potrei far leggere al decoder ma i file mkv (bluray) li legge ma li trasmette solo 1080i giusto? o li legge e li trasmette al tv 1080p? (anche 3d?)
 

Tamaki

Administrator
Questo è un post davvero impegnativo :)
1) dipende in che formato sono, ma il vu+ non dovrebbe aver problemi a leggere i files registrati dall'ipbox.
2) per l'hdd esterno bisogna fare attenzione al tipo, mi sembra di aver letto che alcuni hdd esterni facco fatica ad essere riconosciuti.
3) per quanto riguarda gli hdd nas non dovresti aver nessun problema a leggere grazie a djmount, per quanto riguarda la registrazione non ne sono sicuro perchè non ho nas, ma credo che ci si possa riuscire, se non con djmount perlomeno utilizzando mount wizard, ma ti ripeto che non ho esperienza diretta.

Per il ps. la risposta è si, riesci a leggere tanti formati .ts .avi .mkv ecc.
 

Maury

Vu+ User
Questo è un post davvero impegnativo :)
1) dipende in che formato sono, ma il vu+ non dovrebbe aver problemi a leggere i files registrati dall'ipbox.
2) per l'hdd esterno bisogna fare attenzione al tipo, mi sembra di aver letto che alcuni hdd esterni facco fatica ad essere riconosciuti.
3) per quanto riguarda gli hdd nas non dovresti aver nessun problema a leggere grazie a djmount, per quanto riguarda la registrazione non ne sono sicuro perchè non ho nas, ma credo che ci si possa riuscire, se non con djmount perlomeno utilizzando mount wizard, ma ti ripeto che non ho esperienza diretta.

Per il ps. la risposta è si, riesci a leggere tanti formati .ts .avi .mkv ecc.

per il punto 1) quello ce mi preme di pù il problema è capire come poterli trasferire vsto che è un hard disk ide e quindi non posso collegarlo direttamente al decoder e non saprei dove collegare l hard disk ide per poi fare iltravaso (il pc nuovo ha solo sata non credo gestisca gli ide boh) ilportatile ci vorrebbe un cavetto che non ho e per l ipbox che potrei mettere in rete purtroppo non riesco piùa fare il mount dell hard disk sul decoder dopo aver resettato l ipbox.
Se qualcuno conosce ipbox 250 per favore me lo scriva qui poi proseguiamo in pvt grazie
 

Tamaki

Administrator
per il punto 1) quello ce mi preme di pù il problema è capire come poterli trasferire vsto che è un hard disk ide e quindi non posso collegarlo direttamente al decoder e non saprei dove collegare l hard disk ide per poi fare iltravaso (il pc nuovo ha solo sata non credo gestisca gli ide boh) ilportatile ci vorrebbe un cavetto che non ho e per l ipbox che potrei mettere in rete purtroppo non riesco piùa fare il mount dell hard disk sul decoder dopo aver resettato l ipbox.
Se qualcuno conosce ipbox 250 per favore me lo scriva qui poi proseguiamo in pvt grazie
Se ho ben capito non riesci più a collegarti all'ipbox con il pc.
Allora non ti resta che togliere l'hdd e magari prenderti in box usb per il tuo hdd. Secondo me lo trovi in rete, resta da capire se vale fare una spesa solo per recuperare un hdd.
Ma non hai un pc in cui metterlo?
 

Maury

Vu+ User
Se ho ben capito non riesci più a collegarti all'ipbox con il pc.
Allora non ti resta che togliere l'hdd e magari prenderti in box usb per il tuo hdd. Secondo me lo trovi in rete, resta da capire se vale fare una spesa solo per recuperare un hdd.
Ma non hai un pc in cui metterlo?
No , all ipbox mi collego sia via ftp che telnet(anche se quest ultimo e' arabo pe me) quello che non riesco e' montare l Hard disc sull ipbox e vedere i file.
Copiando un vecchio file mount (che pero' essendo quello in cui c'era anche la cf mi monta l hRd disk in slave) l Hard disk si vede (la sigla e' giusta)ma lo riconosce solo per 35gb quando e' da 160gb e non so come pulire il file mount e poi partire con un mount pulito e fare il tutto da telnet.se qualcuno ha dimestichezza e me lo dice lo chiamo in pvt e continuiamo li anche perché non so se mi permettono di affrontare qui un OT così lungo :)
 

Tamaki

Administrator
In questo caso non so aiutarti.
L'unica cosa che secondo me si può provare a fare è togliere l'hdd dall'ipbox e metterlo nel pc.
 
Top